logo-mini
Luglio 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Nel comparto dei finanziamenti, banche come UniCredit tornano a puntare sul fisso. E per i prestiti Banca Popolare di Milano offre un Tan del 5,50%. %. Intesa Sanpaolo, alla ricerca di affluent, lancia una carta oro con servizi esclusivi. CheBanca! offre sul conto di deposito a 6 mesi un rendimento dell’1,80%. Mentre Widiba premia con buoni Amazon chi invita un amico ad aprire un conto

Luglio 2015. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Giugno 2015. I migliori conti, mutui, prestiti
Maggio 2015. I migliori conti, mutui, prestiti

Prosegue la “guerra degli spread” sui mutui, anche per surroga e sempre privilegiando chi richiede solo la metà del valore dell’immobile (LTV al 50%).
Ma ora il vento sta virando in favore dei fissi e in prima linea ci sono le nuove offerte di UniCredit e Intesa Sanpaolo, con tasso rispettivamente del 2,00% e dell’1,95%. Mentre BNL-BNP Paribas già da fine maggio punta su un prodotto misto, con spread agganciato all’IRS prefissato al momento della stipula, chiamato Mutuo BNL Unico.

Tra le numerose campagne estive sui prestiti sono due le iniziative che spiccano sulle altre. Il Prestito 5.5 di Banca Popolare di Milano e quella di UniCredit che ha avviato, sul Subito Banca Store, il noleggio a lungo termine per la 500x della Fiat.

Ma l’estate è il periodo migliore per approfittare delle promozioni che privilegiano viaggi e passa parola soprattutto collegate a conti e depositi.
Ad esempio, Cariparma-Crédit Agricole ha attivato un concorso in collaborazione con eDreams, con voucher in omaggio e viaggi. CheBanca!,preferisce rilanciare il deposito vincolato con rendimento all’1,80% anche per i vecchi clienti, sostenuto da una campagna in radio.
E anche le altre banche online, Widiba, Fineco e Webank scelgono il passaparola e i buoni sconti.

I MIGLIORI DEL MESE
Il rendimento: conto di deposito di CheBanca!
CheBanca! ha avviato una nuova promozione, valida fino al 31 agosto 2015, che consente a tutti coloro che vincolano nuova liquidità per 6 mesi di ricevere un tasso promozionale del 1,80% annuo lordo. La promozione è valida anche per i già clienti ai quali viene riconosciuto il rendimento sulle somme eccedenti il saldo rilevato il 3 giugno 2015, vincolate per 6 mesi entro il 31 agosto 2015.

Il conto corrente: iniziativa Porta un amico di Widiba
Widiba ha avviato, fino al 15 agosto 2015, l’iniziativa Porta i tuoi amici in Widiba. Per partecipare i correntisti devono presentare uno o più amici che aprano un conto corrente online vincolando almeno 2.000 euro sulla linea vincolata a 12 mesi. Il presentatore riceve, per ogni amico presentato un buono Amazon da 80 euro mentre per il presentato è previsto un singolo buono da 120 euro. L’iniziativa presenta anche un’estrazione ?nale che mette in palio 5 carte regalo da spendere sul sito di Apple del valore di 400 euro ciascuna, dedicata solo ai già correntisti che presentano l’amico.

---- La carta: Carta Oro Exclusive di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha lanciato, l’8 luglio 2015, la nuova carta di credito Oro Exclusive, dotata di tecnologia contactless. La carta ha un costo di 96 euro l’anno e include i servizi di Personal Assistant e quello di Protezione Identità, perché è la prima carta in Italia con ID Theft che protegge preventivamente l’identità del cliente contro gli utilizzi fraudolenti e ripristina lo stato iniziale, grazie a un controllo continuo degli utilizzi online e delle informazioni sulla carta.
Inoltre, se la carta opera sul circuito Visa è incluso il servizio Visa Luxury Hotel Collection che garantisce, in oltre 9.000 hotel nel mondo di elevato standing, miglior tariffa disponibile, upgrade camera automatico all’arrivo se disponibile, Internet gratis in camera, colazione continental gratis, check out posticipato alle 15, ospite di livello Vip e voucher da 25 dollari per cibo e bevande.

Il mutuo: Mutuo Valore Italia di UniCredit
UniCredit dal 10 giugno 2015 propone una nuova offerta, questa volta sul tasso fisso, con Tan finito del 2,00%. Il tasso è valido per richieste con LTV fino al 50% e durata 10 anni. Se la durata è di 15 anni il TAN sale al 2,25% e se di 20 anni al 2,50%.

Il prestito: Prestito 5.5 di Banca Popolare di Milano
Banca Popolare di Milano ha lanciato il nuovo Prestito 5.5, con tasso fisso al 5,50% richiedibile fino al 30 settembre 2015 per importi da 1.500 a 30.000 euro, con piano di rimborso da 12 a 84 mesi.
Tra le opzioni è prevista la possibilità di saltare fino a una rata e di disporre di un’ulteriore somma dopo 18 mesi dall’erogazione. Ad esempio, un finanziamento di 10.000,00 euro può essere rimborsato in 72 rate mensili da 164,20 euro con Tan 5,50% e Taeg 6,30%, per un importo totale dovuto di 11.970,40 euro.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito