logo-mini
New York, Grecia e Spagna: quanto costa partire a settembre OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si risparmia e c’è meno calca: partire a settembre ha i suoi vantaggi. Per chi si metterà in viaggio soltanto adesso ma non ha ancora le idee chiare su dove andare, ecco qualche spunto interessante. Come le Canarie (880 euro a persona per una settimana a Fuerteventura), Ibiza (849 euro), Rodi (680 euro) e una splendida isola del Portogallo (dai 391 euro). Passando anche per New York. Per chi ad agosto preferisce settembre

New York, Grecia e Spagna: quanto costa partire a settembre

C’è chi le vacanze le ha fatte ed è tornato in ufficio a pieno ritmo. E chi, probabilmente la minoranza, partirà tra poco. A settembre, quando i prezzi si abbassano e le folle si diradano.
Ma cosa si può trovare online? Quali sono le offerte più interessanti? Ecco qualche spunto per godersi, finalmente, le vacanze.

Ibiza
Dal portale del tour operator Francorosso si può acquistare, per 1.698 euro a coppia, un pacchetto di 7 notti a Ibiza, con partenza da Milano Malpensa il 27 settembre. La vacanza inizia al 5 stelle Seaclub rand Palladium Ibiza Resort & Spa, affacciato direttamente sulla Playa d’en Bossa e accanto alla riserva naturale di Ses Salines, mentre a poco più di 5km si trova la città di Ibiza. Quattro piscine di acqua dolce, animazione, due ristoranti principali e tre tematici, palestra, sette campi da tennis e centro wellness: non manca davvero nulla. Il trattamento previsto è il Tutto Incluso.

Rodi
Diverse le proposte presenti sul sito phoneandgo.it, come quella di 7 notti a Rodi con partenza il 19 settembre dall’aeroporto Malpensa e ritorno il 26. Nel pacchetto è incluso il 4 stelle Doreta Beach Resort & Spa, sulla costa occidentale dell’isola, vicino al villaggio di Tholos, a circa 17 km dalla città di Rodi (da raggiungere anche con il pullman) e 45 da Lindos. L’hotel, situato di fronte a una spiaggia con ombrelloni e lettini gratuiti, offre trattamento All Inclusive, dalle 7 alle 23, con colazione, pranzo, cena, merenda e spuntini. Gli ospiti possono anche rilassarsi nelle due piscine esterne e cimentarsi in una partita di tennis, basketball, ping pong, mini golf e beach volley. Sono infine presenti una sala fitness e un centro benessere con hammam, bagno di vapore, massaggi, trattamenti per il corpo, sauna, parrucchiere, manicure e pedicure. Il costo del pacchetto è di 1.360 euro per due persone, con assicurazione medico/bagaglio inclusa.

Canarie
Si sognano le Canarie? Sempre sul sito phoneandgo.it, con 1.760 euro a coppia, si soggiorna per una settimana al 4 stelle Hotel Arena, dal 14 al 21 settembre partendo da Milano. L’hotel è situato a Corralejo, nella zona nord di Fuerteventura, vicino alle spiagge bianche del Parco Naturale Las Dunas, mentre poco distante si trova il centro urbano con ristoranti, negozi e locali. Inclusi nell’hotel anche sauna, campo da squash, due piscine e una jacuzzi. Il trattamento previsto è All Inclusive.

---- Maiorca
Sul sito di Eden Viaggi si possono visualizzare le destinazioni più richieste, impostare una ricerca per data di partenza e meta da raggiungere (fino a 3 destinazioni alla volta) oppure dare un’occhiata alle offerte speciali, a scelta tra Grecia, Spagna, Cuba, Messico e Kenya.
E così, pagando 1.744 euro a coppia e partendo da Bologna il 18 settembre, si prenota una vacanza di 7 notti nell’isola di Maiorca. Il soggiorno, con trattamento All Inclusive, è all’Eden Village Cala Domingos, nella parte sud-orientale dell’isola, a breve distanza da Calas de Mallorca, mentre dista una sessantina di chilometri la città di Palma di Maiorca. A disposizione degli ospiti un’ampia piscina esterna, solarium con lettini e ombrelloni gratuiti, aree giochi per bambini, attività sportive come beach volley, tennis, calcetto, ping pong, ma anche programma di animazione con giochi e sport. A 100 metri si trova invece la spiaggia di sabbia bianca Cala Domingos Gran, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento. Sono previste anche partenze da Milano, Bergamo, Bari, Roma, Venezia, Pisa e Torino.

Madeira
Se si sogna di vivere una settimana nella natura selvaggia di Madeira, arcipelago dell’Oceano Atlantico, i pacchetti volo+hotel proposti da Expedia partono dai 391 euro a persona, decollando da Roma il 21 settembre. Costa ad esempio 469 euro a testa (938 a coppia) scegliere il 4 stelle Hotel Baía Azul, nella località di Funchal e a pochi chilometri dalla spiaggia di Formosa. Oltre a un ristorante, una terrazza solarium e a una piscina scoperta, la struttura include anche centro benessere, mentre il trattamento incluso nel pacchetto comprende solo la prima colazione. La stessa proposta con partenza da Milano costa 568 euro a persona.

New York
Si vuole fare una pazzia e non si è ancora realizzato il “sogno americano”? Sul sito volagratis.com, una settimana a New York dal 21 settembre decollando da Milano parte dai 771 euro a persona. Tra gli hotel più consigliati compare il 4 stelle Wyndham New Yorker Hotel, a 2 minuti a piedi dal Madison Square Garden e a 10 minuti di cammino da Times Square e dal Theater District. Sceglierlo fa lievitare il prezzo del pacchetto a 1.354 euro a persona.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito