Parla il geriatra. Le vittorie della scienza. I nuovi mali

Aspettativa di vita, malattie di oggi e di domani, consigli per vivere al meglio la terza età. Ne parla a Of-Osservatorio finanziario Renzo Rozzini, Responsabile dell’U.O. di Geriatria presso Fondazione Poliambulanza (Brescia)
di: Chiara Corti
21 Giugno 2016
Condividi

L’aspettativa di vita si allunga sempre più. I progressi nella medicina sono costanti, i servizi di assistenza sempre più forti, le malattie degenerative che rendono fragile il corpo umano arrivano sempre più in là con l’età anagrafica. Se ad influire sulla salute sono una serie di fattori combinati, molto dipende in realtà dal soggetto stesso, dallo stile di vita adottato e ancor più da un benessere psicologico legato alle relazioni, allo stare insieme e comunicare.

A raccontarlo a OF è il Prof. Renzo Rozzini, Responsabile dell’Unità Operativa di Geriatria e direttore del Dipartimento ad essa legato presso l’Istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia ma anche presidente del Gruppo di Ricerca Geriatrica locale, segretario Scientifico dell'AICG-Associazione Italiana di Cardiologia Geriatrica, delegato dell’UEMS-European Union of Medical Specialists e già membro del Consiglio Direttivo della SIGG-Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

» Continua a leggere






Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa