logo-mini
Risparmiare ad agosto? Ecco 7 last minute OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Santorini costa per una settimana meno di 1.000 euro, Formentera poco più, mentre con meno di 2.000 si possono trascorrere quindici giorni alla scoperta della Thailandia. Bastano pochi click per prenotare online la vacanza, risparmiando grazie alle offerte dell’”ultimo minuto”.

Risparmiare ad agosto? Ecco 7 last minute

Voglia di prendere e partire? Magari in una bella località di mare vista la stagione, all’insegna del relax, del mare cristallino e della buona cucina? Non deve temere chi non ha ancora prenotato le vacanze, nonostante agosto sia alle porte. Online si possono trovare numerose offerte last minute interessanti, per esempio per il sud Italia, la Grecia, le Baleari o alcune notevoli località esotiche. Naturalmente, a prezzi scontati. OF ha selezionato alcune opportunità, con partenza a fine luglio/inizio agosto.

Formentera


È la destinazione preferita da molti vip e non a caso. Chi non è mai stato a Formentera deve pianificarvi una vacanza e chi c’è già stato ci tornerà. Su Tui si trova ad esempio un appartamento nel complesso Barbarroja scontato del 21% (1.101 euro invece di 1.389), con partenza da Milano il 7 agosto e permanenza per 7 notti. Il complesso si trova in località Ca Marì, zona tranquilla a soli 9 km dall´animata località di Es Pujols. Gli appartamenti sono spaziosi e dotati di angolo cottura ma a disposizione dei clienti ci sono anche un ristorante con servizio al tavolo e un bar.

Santorini


Il bianco delle case, il blu del mare, i tramonti indimenticabili. Santorini merita davvero una vacanza. Su Voyage-privé, che propone fino al 70% di sconto sui viaggi nelle isole greche, costa 939 euro a persona un soggiorno di 7 notti, con partenza da Milano venerdì 5 agosto. Il portale propone il pernotto al Gaia Hotel, quattro stelle circondato da giardini, con piscina e vasca idromassaggio. Si trova a 5 minuti a piedi dalla lunga spiaggia di sabbia nera Perissa, nella parte sud di Santorini. A pranzo o a cena sono da provare l’insalata greca, i souvlaki, il gyros pita, la moussaka e naturalmente i piatti di pesce fresco.

Sicilia


Il Sud Italia, con le sue coste incantevoli, il suo patrimonio storico artistico e la cucina mediterranea, resta sempre tra le mete predilette per le vacanze estive. Si può pensare magari ad un viaggio dedicato alla costa occidentale della Sicilia. Il portale Lastminute.com propone un soggiorno di 7 notti, con partenza sabato 6 agosto da Milano, a 1.026 euro a persona, colazione inclusa. Il soggiorno è previsto all’hotel La Plumeria, quattro stelle costruito all’interno di un edificio storico a soli due minuti dal mare e ad appena 150 metri dalla Cattedrale di Cefalù. Per pranzi e cene si possono provare i ristoranti in zona. ----

Lampedusa


Se si cerca una vacanza rilassante e un mare cristallino con pochi eguali si può valutare come meta per l’estate 2016 l’isola di Lampedusa. Voyage-privé propone sconti fino al 41%. Con partenza ad esempio da Milano il 30 luglio (è sold out poi fino agli ultimi giorni di agosto) si spendono 724 euro ciascuno (invece di 1.205) per 8 giorni con soggiorno all’hotel Baia Turchese. Si trova sulla costa sud dell’isola e si affaccia sulla spiaggia della Guitgia, a soli 10 metri dal mare e a un km di distanza dal centro. Il trattamento prevede pernotto in camera comfort e prima colazione.

Thailandia


Mare trasparente, fascino orientale, templi dorati. Una vacanza in Thailandia costa 1.899 euro a persona su Voyage-privé. Si parte mercoledì 10 agosto da Milano per 15 giorni e le tappe sono Bangkok e Koh Samui. Nell’affascinante capitale si soggiorna all’Avani Atrium mentre sulla bella isola al Kirikayan Boutique Resort, entrambi quattro stelle, in camera doppia e con colazione inclusa. Per le giornate a Bangkok è previsto anche un interessante itinerario di escursioni, mentre Koh Samui è riservata al relax.

Santo Domingo


Per chi ha sempre sognato un viaggio a Santo Domingo, potrebbe essere giunto il momento. Karambola-Alpitour propone di partire il 29 luglio da Milano e pernottare per 7 notti al Coral Costa Caribe Beach. Con trattamento all inclusive, costa 2.503 euro a coppia, assicurazione compresa, invece di 3.122. L’hotel è un tre stelle superior immerso in un rigoglioso giardino tropicale e affacciato su un’ampia spiaggia bianca. È ubicato a Juan Dolio, la più antica città del Nuovo Mondo, tipica cittadina dominicana il cui centro storico coloniale è Patrimonio Unesco e vanta numerosi monumenti storici. Diversi locali sono raggiungibili direttamente a piedi dall’hotel.

Capoverde


Se quello che si cerca è un viaggio nella natura incontaminata, Alpitour propone una vacanza a Capoverde, con partenza da Milano il 3 agosto e permanenza per 7 notti in bungalow nel Bravo Vila do Farol, nell’isola di Sal. Con trattamento all inclusive, è scontato a 2.863 euro a coppia al posto di 3.011. L’Ilha Plana dell’arcipelago di Capo Verde è una distesa in mezzo all’Oceano Atlantico ideale per chi ama cavalcare le onde o solo godersi l’ampio litorale. Sono da visitare meraviglie naturali come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il canyon della Serra Negra.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito