logo-mini
Luglio 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Come ogni anno, il periodo estivo è ricco di promozioni e novità. CheBanca! ha presentato su Youtube il nuovo Internet banking, Monte dei Paschi di Siena ha lanciato una versione del suo conto di deposito dedicata a chi investe almeno 100.000 euro. Hello bank! regala un divano a chi sottoscrive un mutuo mentre Cariparma consente di richiedere un prestito e iniziare a rimborsarlo dopo le vacanze. E le banche devono affrontare anche l’effetto Brexit…

Luglio 2016. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Leggi anche:
Giugno 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Maggio 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di luglio 2016

UniCredit propone un prestito-voucher per acquistare online i prodotti del Subito Banca Store e arreda alcune filiali come un negozio di prodotti per la casa di fascia alta. UBI Banca annuncia un nuovo piano industriale che prevede strutture dedicate alla previdenza complementare, mentre si concentra sul “progetto casa” con un sito educational sui mutui e una mappa interattiva.

Banca Popolare di Vicenza lancia una nuova gamma di conti correnti denominata N’Evo, inserendosi nella scia dei prodotti modulari (già proposti ad esempio da UniCredit e UBI Banca). Credem, invece, promuove una iniziativa per la consulenza in filiale.
Queste le notizie più rilevanti del periodo giugno-luglio 2016. Proseguono intanto le consuete promozioni estive concentrate soprattutto sul “passaparola” e sui mutui a spread ribassati o con premi, tra cui spicca il divano offerto ai nuovi clienti di Hello bank! .

Ma l’effetto Brexit si fa sentire. Le risposte sono diverse. Intesa Sanpaolo, con una mail/lettera a firma di Stefano Barrese, Responsabile della Banca dei Territori, ha promosso come “opportunità” del momento le soluzioni create da Eurizon a “rischio moderato”.

CheBanca! , sul canale di educazione finanziare Yellow Channel, all’interno del servizio di robo advisor Yellow Advice, pubblica articoli rassicuranti. UniCredit, con una mail ai clienti consiglia di recarsi in filiale, per valutare la situazione degli investimenti in portafoglio con il proprio consulente o private banker. E come UniCredit si sono mossi altri istituti.

I MIGLIORI DEL MESE

Il conto: Conto Yellow e nuovo home banking di CheBanca!
CheBanca! ha confermato fino al 30 settembre 2016 i tassi sulle somme depositate su Conto Yellow, in precedenza in scadenza il 30 giugno 2016. Il conto è infruttifero fino a 5.000 euro mentre fino a 25.000 euro rende lo 0,50% e fino a 200.000 l’1,00%. Le somme eccedenti, invece, non vengono remunerate.
Inoltre, la banca ha presentato con un video su Youtube, il 24 giugno 2016, la nuova piattaforma di Internet banking, denominata dalla banca Digital Banking, ottimizzata anche per la visualizzazione su tablet.

---- Il deposito: Conto Italiano di Deposito di Monte dei Paschi di Siena
Monte dei Paschi di Siena, dal 9 giugno 2016, propone una versione di Conto Italiano di Deposito Cedola Crescente dedicata ai già clienti che versano un importo di almeno 100.000 euro al momento della sottoscrizione. In questo caso si ottiene lo 0,80% per i primi 6 mesi, 1,20% per il secondo semestre, 1,30% per il terzo, 1,40% per il quarto, 1,50% per il quinto, 1,55% per il sesto, 1,70% per il settimo, 1,80% per l’ottavo, 1,90% per il nono semestre e infine 2,00%.

La carta: Libra di UBI Banca
UBI Banca ha avviato, dal 20 giugno al 31 ottobre 2016, il concorso “Le tue carte vincenti”. Per partecipare è necessario effettuare nel periodo promozionale almeno un acquisto in negozio o online con una carta di credito Libra, anche business, e inserire i dati sul sito letuecartevincenti.ubibanca.com. Ogni settimana si può vincere un buono Amazon o Idea Shopping da 500 euro, mentre l’estrazione finale consiste in un buono da 5.000 euro.

Il mutuo: Hello! Home di Hello bank!
I nuovi clienti di Hello bank! che dal 16 giugno al 31 luglio 2016 sottoscrivono un mutuo Hello! Home e aprono un conto corrente Hello! Money, ricevono in omaggio un divano Chateau d’Ax appositamente realizzato per BNL (modello BuNdLe tre posti con chaise lounge in tessuto) del valore di 1.500 euro.
Nel caso di surroga la promozione è valida solo se il capitale residuo da rimborsare è di almeno 150.000 euro.

Il prestito: promo estate 2016 di Cariparma
Cariparma ha avviato una promozione estiva sul prestito personale di Agos Ducato. Il cliente può richiedere importi da 2.000 a 75.000 euro, con rimborso fino a 120 mesi, e inizia a pagare le rate dopo le vacanze con la possibilità di posticipare il pagamento delle rate o modificarne l’importo una volta l’anno e fino a 3 volte nel corso del finanziamento. Inoltre, sottoscrivendo il prestito entro il 30 settembre 2016 è possibile richie-dere in filiale un Telepass Family con canone gratuito per 9 mesi.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito