logo-mini
Budget fino a 1.500, 2.500 e 3.500 euro? Ecco dove andare co... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Avventure nel deserto di Abu Dhabi, case con tutti i comfort nelle campagne di Bali, tour in Vespa alla scoperta della Malesia, resort per rilassarsi in Thailandia o in Madagascar. Chi ancora non ha prenotato le vacanze di agosto ha ancora poco tempo per farlo, ma le opzioni sono tantissime. Qualche esempio? Volo e casa in Grecia costano 1.200 euro a persona, un resort a Koh Tao in Thailandia 2.180 euro e una villa a Bali 3.100 euro

Budget fino a 1.500, 2.500 e 3.500 euro? Ecco dove andare con i last minute

» Vai alla photo gallery



Quali sono le offerte disponibili per chi ancora non ha programmato le vacanze ad agosto? Come scegliere la meta migliore in base al budget stabilito?

OfTravel ha selezionato alcune proposte con partenza da Milano per un soggiorno di due settimane con partenza ad agosto. 3 le proposte indicate per ciascuna tipologia di budget: fino a 1.500 euro, 2.500 o 3.500 euro e diverse le tipologie di vacanza: in un hotel, in una casa affittata su Airbnb o con un tour organizzato con costo comprensivo di volo.

Budget fino a 1.500 euro


IN HOTEL. Su eDreams, a 1.417,04 euro è possibile prenotare, dal 16 al 30 agosto, l’hotel 4 stelle Oaks Liwa Executive Suites di Abu Dhabi. Situato nel centro degli affari e nelle vicinanze di punti di interesse famosi come la Passeggiata lungomare Corniche e lo Zayed Heritage Village, l’hotel offre suites con zona soggiorno separata e un centro benessere all’ultimo piano con piscina, sauna e palestra.

Tante le esperienze che ha da offrire la capitale degli Emirati Arabi: avventure nel deserto, relax sulle spiagge di sabbia bianca e luoghi storici emblematici come la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, l’Emirates Palace e strutture di nuova generazione come le Etihad Towers, l’UAE Pavillion e l’hotel YAS Viceroy.

Il volo diretto di Etihad parte da Malpensa alle 22:10 per atterrare ad Abu Dhabi alle 6:15 del giorno seguente.

IN CASA. Tre strette penisole che si protraggono nel Mar Egeo formano la Calcidica (Haldikiki in greco), regione situata nel nord-est della Grecia a sud di Salonicco. 550 chilometri di spiagge incontaminate, distese di uliveti secolari e locali mondani rendono la regione una meta inedita e chi vuole passarci le prossime vacanze può scegliere una casa, in modo da visitarla liberamente.

Su Airbnb, ad esempio, è disponibile una casa di 85 metri quadri (l’host si chiama Ero) al primo piano di un palazzo di nuova costruzione e a 150 metri dalla spiaggia. Il costo dal 15 al 29 agosto è di 1569 euro e possono essere ospitate fino a 6 persone perché si hanno a disposizione un letto matrimoniale, due singoli e due divani letto.

La casa si trova a 40 minuti di auto dall’aeroporto di Salonicco, raggiungibile nelle date selezionate con un volo Ryanair da Orio al Serio al costo di 419,20 euro. Ipotizzando una vacanza per due persone, il totale della vacanza è di 1.203,70 euro a testa.

---- IN TOUR. Per chi è alla ricerca di un viaggio originale, il tour operator Amo Il Mondo propone, tra le varie offerte online, il Tour in Vespa della Malesia, un programma di viaggio di 10 giorni/ 7 notti che permette di visitare, in sella a scooter Vespa LX 150, i grandi classici della Malesia come la capitale Kuala Lumpur, di effettuare un trekking di 2 ore nella Foresta Rasa Ria per ammirare la fauna locale – prima di tutto gli oranghi – e di rilassarsi sulle spiagge del Borneo.

La quota proposta online, valida fino a ottobre, parte da 1.325 euro a cui si devono spese di gestione pratica e tasse aeroportuali. Per conoscere il costo totale del tour e per prenotare è necessario recarsi in una agenzia di viaggio.

Budget fino a 2.500 euro


IN HOTEL. Con una superficie di 21km² Koh Tao è più piccola e incontaminata rispetto alle “sorelle maggiori” Koh Samui e Koh Phangan. L’isola situata nel Golfo del Siam è famosa per le sue acque estremamente limpide e per questo è meta di numerosissimi sub, anche alle prime armi, intenti a scoprire le meraviglie dei suoi fondali.

Per soggiornare qui due settimane Booking propone il quattro stelle The Tarna Align Resort a un costo a persona di 1.172,50 euro. Come la maggior parte delle sistemazioni dell’isola, il resort si trova in posizione rialzata su una collina rispetto alla spiaggia, che può essere raggiunta camminando per circa 10 minuti.

Per visitare le bellissime spiagge di Koh Tao si può noleggiare uno scooter. Ma sono imperdibili anche alcune escursioni nei dintorni: come quella all’Angthong National Marine Park, composto da 42 isole e a Koh Nang Yuan, una lingua di sabbia di 30 metri che collega tre piccoli isolotti.

Al costo del resort è necessario aggiungere quello del volo: con Singapore Airlines si parte da Milano Maplensa il 16 agosto, si fa scalo a Singapore per circa 4 ore e si arriva a Koh Samui alle 11 del 17 agosto. Da qui catamarani e ferries portano all’isola di Koh Tao in circa un’ora e mezza. Il prezzo del volo è di 1009,87 su Lastminute, per un totale di 2.182,37 euro a persona.

IN CASA. Gli Stati Uniti restano sempre una delle mete preferite per le vacanze. E cosa c’è di meglio dell’affittare una casa per qualche giorno per vivere proprio come una persona del posto? Le proposte su Airbnb sono numerosissime. Scegliendo di soggiornare a Santa Monica per raggiungere facilmente Los Angeles e le altre famose località della California si può scegliere il bungalow in stile retrò sulla spiaggia dell’host Rashi (Oceanfront Private Bungalow) composto da 2 camere da letto, un bagno, un salotto e un terrazza da cui ammirare incantevoli tramonti sul mare. Il costo complessivo per un soggiorno dal 16 al 26 agosto è di 2.456 euro.

---- Per concludere le due settimane di viaggio si può anche scegliere una sistemazione più “originale”: un ranch a Morongo Bay (Love Nest) nei pressi del parco nazionale di Joshua Tree e a circa 1 ora 45 minuti da Los Angeles. Qui si può soggiornare solo per un massimo di 4 notti, per un totale di 659 euro. E tutto sembra essersi fermato al selvaggio Far West: c’è addirittura un saloon dove poter sorseggiare una bibita.

Costa 1.030 euro a persona, invece, il volo di Alitalia con partenza da Milano Linate il 16 agosto, scalo a Parigi e arrivo a Los Angeles alle 16.15. Il ritorno, sempre con scalo nella capitale francese è previsto il 30 agosto.
In totale, quindi, una vacanza in California ad agosto costa 2.572,50 euro.

IN TOUR. Non è il solito viaggio organizzato in Giappone quello proposto da BestTours, prima di tutto per il mezzo di trasporto scelto: il treno. L’offerta, disponibile online, è di 14 giorni/11 notti così organizzati: 3 notti a Tokyo, 1 notte a Takayama con sistemazione in Ryokan, 1 notte a Kanazawa, 2 notti a Hiroshima, 1 notte a Okayama e 3 notti a Kyoto. Il volo, Turkish Airlines, parte da Milano o Roma.

I viaggiatori ricevono il Japan Rail Pass, della durata di 7 giorni, che consente di effettuare viaggi illimitati in seconda classe. Durante le giornate passate a Tokyo ci si può muovere liberamente, ad esempio a Nikko, a due ore dalla metropoli, famosa per incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne.

Nei pressi di Kyoto, invece, si può raggiungere Nara, che ospita il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande e il “Parco dei cervi” dove questi aggraziati animali vivono in libertà.

Il costo parte da 1.720 euro a cui si aggiungono le spese di gestione pratica, assicurazione e tasse aeroportuali (arrivando intorno a 2.300 euro) Anche in questo caso per conoscere il prezzo finale è necessario rivolgersi a un agenzia di viaggio.

Budget fino a 3.500 euro


IN HOTEL. Chi è alla ricerca di relax ma vuole anche ammirare una natura incontaminata e un mare cristallino perfetto per snorkeling e immersioni può soggiornare in una delle isole del Madagascar. Lastminute propone, a 3.313 euro due settimane sull’isola di Nosy Be, situata al largo della costa nordoccidentale, presso il 5 stelle Ravintsara Wellness Hotel,

La quota comprende anche il volo, con partenza il 16 agosto da Milano Linate e ritorno il 30, con due scali a Parigi e Saint Denis de la Reunion.

---- Si soggiorna in bungalow con vista giardino e la posizione dell’hotel consente di raggiungere in poco tempo luoghi di interesse come la spiaggia di Madirokely, la più famosa dell’isola, il Parco di Lemuria Land in cui è possibile conoscere da vicino la flora e la fauna dell’arcipelago (come i lemuri) e la Riserva Naturale di Lekobe, una foresta di 740 ettari raggiungibile solo in piroga.

IN CASA. Risaie sterminate, templi antichi, un mare perfetto per chi ama il surf e locali all’ultima moda. Bali ha tantissimo da offrire per chi non vuole una vacanza di puro relax. E lo stesso vale per la sua capitale culturale, Ubud, divenuta meta di tantissimi turisti dopo il successo del film “Mangia, Prega, Ama” con Julia Roberts e Javier Bardem.

Per avere un po’ di tranquillità rispetto al caos del centro di Ubud, quindi, un’ottima soluzione è quella di soggiornare nella verde campagna circostante. Un’idea potrebbe essere la villa Beji Sari disponibile su Airbnb, composta da 2 camere, due bagni e, all’esterno, una piscina privata.

A disposizione dei clienti anche un servizio navetta gratuito dall’aeroporto o per visitare le principali attrazioni, due persone disponibili 24 ore al giorno per pulizia e lavanderia, una guardia notturna, un cameriere e un giardiniere.
Sono offerte gratuitamente anche le colazioni, servite sulla veranda, e un pc Mac nel salone principale.

Il costo della casa per due settimane dal 16 al 30 agosto è di 1595,50 euro a persona a cui si aggiungono 1.521 euro per il volo da Milano Malpensa con scalo a Singapore. Per un costo della vacanza di 3.116.15 euro a persona.

IN TOUR. La famosa pagoda d’oro di Yangon, le antiche capitali di Mandalay e Bagan, la magica atmosfera del lago Inle e la Roccia d’Oro, massiccio ricoperto di foglie d’oro situato incredibilmente sul bordo di un dirupo. Queste sono solo alcune delle tappe del Gran Tour della Birmania proposto da Viaggi dell’Elefante.

Tra i plus proposti: il sorvolo della città di Bagan in mongolfiera, un pernottamento nell’hotel più vicino alla Roccia d’Oro e la vista del tramonto dal ponte in legno di U-Bein.

Per il mese di agosto sono garantite due partenze: il 14 e il 19, con sistemazione esclusivamente in hotel 4 e 5 stelle, per una durata complessiva del viaggio di 14 giorni e 11 notti. Prevista la presenza di un accompagnatore professionista dall’Italia solo al raggiungimento dei 15 iscritti.

Il costo parte da 3.560,00 euro per il mese di agosto, a cui si devono aggiungere spese e tasse da richiedere in agenzia di viaggio.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito