logo-mini
10 hotel di lusso. Per un weekend da sogno. O per un magico ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Isole di attori famosi, antiche dimore cinesi, ville private su spiagge cristalline. Ecco 10 hotel e resort, dalla vicina Venezia alle Isole Cook, passando per Ibiza, Marrakech e Australia. I prezzi? Al JW Marriott Venice Resort a Venezia dal 2 al 4 settembre si parte da 440 euro a notte. Nominato miglior hotel del mondo nel 2015 dai Condé Nast Travellers Readers’ Choice Awards, l’hotel La Mamounia a Marrakech dal 2 al 5 settembre costa da 434,92 euro a notte. Mentre una settimana nell’isola che fu di Marlon Brando…

10 hotel di lusso. Per un weekend da sogno. O per un magico autunno da non dimenticare mai

Chi ha ancora qualche week end libero o chi preferisce aspettare settembre per una pausa più tranquilla e meno affollata, e soprattutto chi ha la fortuna di poter soggiornare in alcuni degli hotel più lussuosi e incantevoli del mondo (ovviamente a prezzi elevati) può farsi qualche idea per il prossimo viaggio sbirciando tra 10 hotel e resort di lusso selezionati da OfTravel in giro per il mondo.

Dalla vicina e romantica Venezia all’isola che una volta era proprietà privata di Marlon Brando, e che ne mantiene il nome. Passando per resort e ville di lusso alle Isole Cook e alle Maldive e al soggiorno in un’antica dimora cinese di Chegndu. Fino a vacanze più “rinfrescanti” sulle Dolomiti o in Svizzera.

Venezia – JW Marriott Venice Resort


Premiato nella categoria “Best Hotel & Tourism Resort” al MIPIM 2016, uno dei più importanti eventi internazionali del settore immobiliare, e progettato dallo studio Matteo Thun & Partners, il JW Marriott Venice Resort è un innovativo e lussuoso hotel composto da 230 suite situate in un ex ospedale sull’Isola delle Rose, la più giovane della Laguna, nata nel 1870.

Zero km, zero CO2, zero rifiuti rendono questo resort un mix di lusso e sostenibilità: vi si accede con un ingresso privato per motoscafi, tutti gli edifici sono immersi nel verde, e sono presenti anche un uliveto e un orto ad uso dei 4 ristoranti da cui si gode un’incantevole vista a 360° sulla Laguna.

Diverse le sistemazioni: il corpo centrale del JW ospita su quattro piani Camere Doppie Deluxe, Junior Suite, Studio Suite e Premium Suite ma a disposizione degli ospiti ci sono anche 4 ville. La Residenza è composta da 11 camere e una suite, l’Uliveto camere deluxe e suite, la Maisonette è una villa privata su due piani con giardino e piscina in un antico edificio in mattoni dei primi del ‘900, Villa Rose è stata costruita nel 1913 in stile neoromantico e offre giardino, ampia piscina privata e camere disposte su due piani per un totale di 6 posti letto.

Il costo di un week end. Per soggiornare in coppia dal 2 al 4 settembre il costo parte da 440 euro a notte per la camera Deluxe con vista giardino o Laguna mentre per l’Uliveto il prezzo sale a 890 euro a notte e per La Maisonette a 1.110 euro.

Marrakech - La Mamounia


Considerato una vera istituzione di Marrakech e nominato miglior hotel del mondo nel 2015 dai Condé Nast Travellers Readers’ Choice Awards, l’hotel La Mamounia offre soggiorni regali anche grazie alla sua pluripremiata Spa di 2.500 mq.

Lo stile tradizionale marocchino si coniuga con aspetti più dinamici e contemporanei in ognuna delle 136 camere, suddivise in classic, superior e deluxe a cui si aggiungono 71 suite, di cui 7 suite d'exception.

Ma la vera sistemazione di lusso sono i tre riad, composti da tre camere da letto con due letti matrimoniali e due singoli, tre bagni (per un totale di 700 mq) una piscina privata, un maggiordomo a disposizione 24 ore su 24 e trasferimenti privati in giro per la città in Jaguar o Range Rover.
Completano l’hotel 4 ristoranti stellati, cinque bar, una sala da tè e una biblioteca.

Il costo di un week end. Dal 2 al 5 settembre, per un week end lungo a Marrakech, il costo della camera standard è di 434,92 euro a notte. Per il riad, invece, il costo arriva fino a 5.829 euro, sempre a notte.

----

Chengdu (Cina) – The Temple House


Famosa per i panda, la città di Chengdu ospita da poco anche un nuovo hotel di lusso che vale la pena visitare, The Temple House.
L’entrata è spettacolare: si passa attraverso il cortile di un antico edificio su due piani dell’epoca Qing completamente ristrutturato.

Due torri di vetro ospitano 100 suite e 42 appartamenti, per soggiorni più lunghi, da cui si può ammirare un favolo panorama della città. Nei due bar si possono assaporare cocktails e piatti della tradizione del Sichuan, mentre chi non riesce a fare a meno dei sapori di casa può optare per il ristorante Tivano con cucina italiana.

E per chi vuole organizzare le escursioni nei dintorni l’hotel offre diverse soluzioni come il “Pacchetto Panda” con colazione, 4 ore di visita al parco dedicato a questi animali simbolo del paese e un libro in omaggio.

Una settimana a Chengdu. Soggiornare al Temple House per una settimana per riuscire a visitare al meglio la regione del Sichuan (ad esempio la più grande statua di Buddha al mondo sul fiume vicino a Leshan) dal 2 al 9 settembre ha un prezzo più accessibile rispetto ad altri 5 stelle lusso. Si parte da 205 euro a notte per lo studio da 60 mq fino a 638 euro per la Deluxe Courtyard Suite.

Isole Cook – Rumours Luxury Villas and Spa

Un numero ancora basso di turisti, poche strade (se non una sola), niente inquinamento e mare trasparente. Le Isole Cook offrono un soggiorno lussuoso e di completo relax, da vivere quasi in completa solitudine.

Rumours Luxury Villas and Spa è la soluzione migliore che si può trovare sull’isola di Rarotonga, con una superficie di 67,1 km².
Ogni villa è situata a pochi passi dalla spiaggia privata, all’interno di un giardino tropicale arricchito da cascate, e ciascuna ha una piscina, un patio sulla laguna e tutta l’attrezzatura per fare un barbecue.

Da non perdere i trattamenti della Spa, più volte premiata come una delle migliori al mondo. E se si vuole, si può anche richiedere di arrivare all’isola su un jet privato messo a disposizione dall’hotel.

Una settimana alle Isole Cook. Meglio optare per la stagione più secca, quella da giugno a settembre per una settimana di totale relax in queste isole. Dal 2 al 9 settembre il costo giornaliero della Beachside Villa è di 600 euro, mentre per la Platinum Beachfront Villa con incluse escursioni dell’isola, trattamenti alla spa e uno schermo da 2.5 metri per guardare i film (oltre 400) messi a disposizione dal resort, il costo è di 1.161 euro a notte.

Australia - Heron Island Resort

In Australia, al largo delle coste del Queensland c’è una minuscola isola, Heron Island, adagiata sulla Grande Barriera Corallina e dichiarata Patrimonio dell’Umanità, che è la meta ideale per gli amanti della natura e delle immersioni.

L’omonimo resort consente di accedere alla barriera direttamente dalla spiaggia, senza aver bisogno di escursioni in barca, e di ammirare lo schiudersi delle uova di due specie di tartarughe marine. Giugno è il periodo migliore, invece, per l’avvistamento delle balene che iniziano la migrazione verso nord.

Gli amanti della natura possono scegliere di soggiornare nella Turtle Room, all’interno di una foresta in cui nidificano numerosissimi uccelli mentre chi vuole ammirare stupendi tramonti può optare per le Point Suites.

Una settimana a Heron Island. Ottobre è il periodo migliore per ammirare le tartarughe simbolo dell’isola. Per soggiornare una settimana al resort, dal 2 al 9 ottobre, bisogna tenere in conto 225 euro a notte.

Polinesia - The Brando


L’atollo di Tetiaroa in Polinesia, composto da 15 isolotti, è stata la dimora di Marlon Brando da quando l’attore ha scoperto questo paradiso durante le riprese de Gli Ammutinati del Bounty.

È impossibile, infatti, resistere alle bellezze di queste minuscole isole che ora ospitano uno dei resort più belli e costosi del mondo: 15 chilometri di barriera corallina, 167 specie diverse di pesci, spiagge bianche ed acqua cristallina accolgono i più facoltosi visitatori che decidono di soggiornare in una delle 35 ville ecosostenibili, raggiungibili esclusivamente con un volo privato organizzato dal resort.

La spa offre trattamenti polinesiani e sono a disposizione dei clienti anche diversi ristoranti, di cui uno stellato, e due bar, tra cui il Bob’s Bar che prende il nome dal factotum dell’attore.

Tutto è estremamente ecologico e sostenibile: l’aria condizionata è generata dall’acqua del mare, l’energia esclusivamente prodotta da fonti rinnovabili, l’acqua è quella piovana o desalinizzata dall’oceano.

Una settimana a Tetiaroa. Il The Brando prevede un soggiorno minimo di 2 notti, e per una vacanza da sogno dal 2 al 9 settembre serve “mettere da parte”, per una delle 30 One Bedroom Villas, con vasca esterna e piscina privata, 3.021 euro a notte con volo privato gratuito.

----

Ibiza – Atzarò


Immerso in un aranceto nelle campagne di Ibiza, l’Atzarò è un Luxury natural hotel in stile rustico che offre ai clienti anche una Spa, una piscina all’aperto, il tutto con arredamenti esterni ed interni di design che rimandano alla cultura orientale.

Le camere dispongono di un patio privato esterno e ciascuna è arredata in modo differente mixando lo stile dell’isola con quello asiatico.
L’hotel organizza anche lezioni di yoga e include anche una boutique in cui acquistare abbigliamento e prodotti di artigianato esclusivamente locali. Un piccolo yacht può essere noleggiato a 950 euro al giorno con capitano per scoprire le coste di Ibiza e Formentera.

Una settimana a Ibiza. Settembre è un mese perfetto per visitare l’isola senza i tanti turisti che la occupano tra luglio e agosto. Soggiornare in questo hotel costa da 410 euro a notte se si sceglie la camera standard, fino a un massimo di 850 euro per la suite deluxe.

Maldive – Banyan Tree Vabbinfaru


Esclusive ville con piscina privata, viste panoramiche sull’oceano, ottimi ristoranti e mare perfetto per lo snorkelling e le immersioni rendono il Banyan Tree Vabbifaru uno dei resort migliori delle Maldive.

Situato nell’atollo di Malé Nord, il nome maldiviano dell’hotel, Vabbinfaru, fa riferimento a un’isola circolare circondata dalla barriera corallina.
I clienti possono soggiornare in splendide ville con vista sull’oceano e inserite in giardini privati che offrono il massimo della privacy.

Il resort ospita anche un centro diving, una palestra, il Banyan Tree Maldives Marine Lab con un programma di prevenzione della barriera corallina e un negozio di artigianato locale.

Una settimana alle Maldive. Settembre è un mese ottimale per una vacanza alle Maldive, passata la stagione delle piogge di giugno e luglio. Soggiornare al resort, dal 2 settembre, costa 530 euro a notte.

Vals (Svizzera) – 7132 Hotel


Vals è un piccolo paese svizzero nel Canton Grigionie ospita il 7132 Hotel, un rifugio lussuoso e rilassante dalle architetture più contemporanee che ospita meravigliosi bagni termali progettati dall’architetto Peter Zumthor utilizzando 60.000 lastre di quarzite.

Anche le stanze di questo hotel 5 stelle sono state realizzate da famosi architetti, come il giapponese Kengo Kuma, e offrono una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
Chi opta per la Penthouse Suite ha anche a disposizione un servizio di concierge e prodotti di bellezza. Nella Mayne Wood, invece, si vive un’esperienza 3d grazie alle pareti in legno indigeno e alla doccia che si trova in mezzo alla stanza, come una scultura.

Un week end a Vals. Per un fine settimana lungo a settembre, dal 2 al 5, il costo per notte è di 359 euro per la doppia con accesso diretto alla zona termale mentre la Penthouse, con idromassaggio sulla terrazza, costa 2.284 euro a notte.

Alpe di Siusi – Alpina Dolomites Gardena


Compatsch, località incastonata nell’Alpe di Siusi, ospita questo hotel 5 stelle lusso la cui architettura è ispirata dalla natura circostante: gli edifici in legno, pietra e vetro costruiti secondo criteri di sostenibilità ecologica e basso consumo energetico, si inseriscono perfettamente nell'ambiente circostante.

I clienti possono scegliere tra camere superior o suite, situate nel corpo centrale o negli chalet e hanno a disposizione anche una Spa, piscine interne ed esterne con vista sulle montagne, beauty farm e numerosi attività ed escursioni soprattutto per gli amanti dello sport.

Un week end a Compatsch. Sempre per un fine settimana lungo a settembre, dal 2 al 5, si spendono a notte 388 euro per la camera deluxe.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito