logo-mini
Capodanno in montagna. 8 soluzioni con Airbnb OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Con 332 euro notte si affitta una baita ristrutturata vicino a Sestiere con 5 posti letto durante il periodo dell’ultimo dell’anno. Con 613 un appartamento a Cervinia che può ospitare fino a 13 persone. E con 1800 euro una soluzione nel centro di Cortina per un massimo di 10 ospiti. E per chi vuole passare gli ultimi giorni del 2016 oltre confine si possono scegliere case e chalet in Svizzera, Francia e Austria. OfTravel ha selezionato 8 case vacanze su Airbnb. Ecco quali sono e quanto costa soggiornarci dal 27 dicembre al 7 gennaio

Capodanno in montagna. 8 soluzioni con Airbnb

» Vai alla fotogallery



Chi ha intenzione di passare gli ultimi giorni del 2016 sulla neve può approfittare delle innumerevoli offerte online per l’affitto di una casa vacanza in montagna. Meglio ancora se in famiglia o con amici, in modo da poter affittare case più grandi ma a prezzi più contenuti.

Il modo migliore per farsi un’idea sulla località in cui passare il Capodanno, se ancora non è stata scelta, è quella di spulciare tra le proposte presenti su Airbnb.
OfTravel ne ha selezionate 8, per un soggiorno dal 27 dicembre al 7 gennaio. Ci sono appartamenti, chalet e ville di lusso nelle località montane più famose d’Italia, come Cortina d’Ampezzo e Cervinia ma anche proposte fuori dai confini nazionali, in Francia, Austria e Svizzera.

Le soluzioni sono perfette per un soggiorno in famiglia ma anche con un gruppo di amici perché offrono da un minimo di 6 posti letto a un massimo di 13. Ecco quali e quanto costa soggiornarci.

Sestriere (To)


A Sauze di Cesana, a pochi minuti dal centro di Sestriere, è possibile affittare un appartamento all’interno di una baita ristrutturata. Le camere da letto sono 2, per un totale di 5 posti letto, una con letto francese (poco più piccolo di un matrimoniale classico) e l’altra con letto matrimoniale, letto ad alcova ad una piazza e un piccolo lettino in ferro battuto. Il costo per il periodo selezionato è di 332 euro al giorno con uno sconto del 10% per soggiorni superiori alle 7 notti.

Cervinia (Ao)


Spendendo 613 euro a notte si può affittare un appartamento a Cervinia che può ospitare fino a 13 ospiti nelle sue 6 camere da letto.
Tra le particolarità dell’alloggio c’è la sala benessere con sauna e vasca idromassaggio. Richiedendo il pacchetto più completo, inoltre, gli ospiti hanno a disposizione extra come un autista, corsi di sci e preparazione ogni giorno della colazione.

La Valle - Wengen (Bz)


Chalet d'Ert - dal ladino Chalet dell'Arte – è situato in Val Badia ed è perfetto per godere del vicino Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, uno dei più vasti dell’Alto Adige.
Lo chalet dispone di 3 camere da letto, per un totale di 6 posti letto, e si sviluppa su tre piani per circa 190 metri quadri. Il costo a notte è di 319 euro.
Al piano terra ci sono l’ingresso e il deposito sci. Il primo piano è composto da un soggiorno con ampie vetrate, stufa a legna, angolo cucina, bagno di servizio, ripostiglio/lavanderia, terrazzo con panche esterne coperte e ingresso diretto al giardino circostante.
Al secondo piano sono presenti una camera da letto matrimoniale con bagno privato e vasca idromassaggio, altre due camere matrimoniali e un bagno.
Per gli amanti dello sci, il comprensorio sciistico dell'Alta Badia è a 6 km di distanza, Sci Carosello a 3km e Dolomitisuperski a 38km.

----

Corvara In Badia(Bz)


A pochi minuti da Corvara in Badia, nella località di Colfosco si può scegliere, a 402 euro a notte, di soggiornare in un tipico chalet in legno con 3 camere da letto e 3 bagni che può ospitare fino a 6 persone.
Il primo piano è composto da ampio soggiorno, sala da pranzo e cucina mentre le camere si trovano al piano superiore.

Cortina d’Ampezzo (Bz)


Non per tutte le tasche la proposta nel pieno centro di Cortina d’Ampezzo. Botton d’Oro è un appartamento su due piani con 5 camere da letto (per un massimo di 10 ospiti) e 5 bagni.

Dall'ingresso principale si accede nella zona giorno, una grande sala da pranzo, salone doppio con camino e stanza televisione. Le camere da letto al piano sono tre, una matrimoniale e due doppie, di cui una per il personale di servizio, tutte con bagno en suite. Al piano superiore ci sono le altre camere, di cui una padronale con vasca idromassaggio, tapis roulant e bagno turco. Per soggiornare nel periodo selezionato il costo giornaliero è di 1800 euro.

Chamonix (Francia)


A 15 minuti a piedi dal centro di Chamonix si può optare per uno chalet indipendente con due camere da letto, per un totale di 4 persone, un bagno, camino e posto auto per due macchine.
Il costo totale, a notte, è di 279 euro.

Sölden (Austria)


Con 350 euro a notte a Sölden si può scegliere uno chalet che ospita fino a 12 persone, grazie alla 6 camere matrimoniali ciascuna con bagno privato. Gli ospiti hanno accesso anche a una jacuzzi esterna e a un hammam. Per gli amanti dello sci lo ski-lift più vicino è a soli 8 minuti a piedi.

Gstaad (Svizzera)


A circa 10 minuti di auto dal centro di Gstaad, a Schönried nel Canton Berna, un lussuoso appartamento con 5 posti letto, due bagni, jacuzzi esterna e una magnifica vista sulla vallata.

circostante costa 845 euro a notte, e il soggiorno minimo per il periodo delle festività natalizie è di 7 notti.

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito