12 occasioni per viaggiare nel mondo nel 2017, mese dopo mese

Si può visitare il London Art Fair a gennaio con meno di 400 euro, andare in Giappone in occasione dei Giochi Asiatici Invernali spendendone sui 1.700 o all’inaugurazione del Ferrari Land a Tarragona con 300. Ecco mese per mese gli eventi del 2017 nel mondo per cui vale la pena organizzare un viaggio
di: Chiara Corti
23 Dicembre 2016
Condividi

Essere presenti come spettatori ai Giochi Asiatici Invernali a Sapporo, partecipare al colorato Carnevale di Maspalomas o ai concerti nell’ambito di Proms a Londra, ammirare l’aurora boreale in Islanda. OF presenta, mese per mese, alcuni eventi interessanti che si svolgeranno nel corso del 2017 in tutto il mondo e che possono rappresentare uno spunto per pianificare un viaggio. Ovviamente, sfruttando le promozioni proposte dai principali portali online di prenotazione.

Gennaio


Londra offre un’ottima occasione a chi desidera pianificare un viaggio a gennaio risparmiando sui voli, lasciandosi alle spalle le festività natalizie. Dal 18 al 22 torna al Business Design Centre il London Art Fair, la più grande fiera di arte moderna e contemporanea del Regno Unito. La ventinovesima edizione della manifestazione mette in mostra le opere di oltre cento gallerie selezionate tra fotografia, dipinti, sculture ed installazioni. In aggiunta, le due sezioni Art Projects e Photo50, la prima dedicata agli artisti emergenti, la seconda alla fotografia contemporanea sul tema “Gravitas”.

Come arrivare e dove dormire. Partendo venerdì 20 da Linate e tornando domenica 22 si possono spendere, prenotando tramite il portale Expedia, 391 euro a persona (volo più camera superior) soggiornando all’hotel The Langham. È uno sfarzoso 5 stelle nel West End, a pochi minuti a piedi dai quartieri dei teatri e dalle vetrine più famosi di Londra.

Febbraio


A febbraio l’appuntamento è a Sapporo, in Giappone, dove si terranno dal 19 al 26 i Giochi Asiatici Invernali. Gli atleti si affronteranno in undici discipline, tra le quali pattinaggio artistico sul ghiaccio, curling e salto con gli sci. Per chi vuole pianificare un viaggio, segnaliamo che sono particolarmente affascinanti le cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi. La manifestazione si tiene all’interno dello stadio locale, il Sapporo Dome.

Come arrivare e dove dormire. Si può pianificare un viaggio in Giappone dal 17 al 27 febbraio. Con Lastminute può costare 1.728 euro a persona soggiornando al Premier Hotel Tsubaki Sapporo, moderno 5 stelle sulla riva del fiume Toyo-Hiragawa.

Marzo


Se lo scoppiettante Carnevale di Gran Canaria, per il 2017 dedicato al tema “Flower Power”, si terrà dal 10 febbraio al 5 marzo, nel sud dell’isola, a Maspalomas, l’appuntamento è dal 3 al 12 del mese. Qui tutte le manifestazioni saranno dedicata alla “Firma del trattato di Roma”. Si tratta di una festa spettacolare e rinomata, con una sfilata di carri e maschere accompagnati da balli e musica. Momenti caratteristici sono l’elezione della regina e la “giornata del turista”, in occasione della quale si viene omaggiati con un curioso rituale: il salvataggio della sardina, simbolo del Carnevale in loco. La sepoltura della sardina, a Playa del Inglès, segna invece la fine di tutti i festeggiamenti.

Come arrivare e dove dormire. Si può ad esempio pianificare un breve viaggio da venerdì 3 a martedì 7 marzo, prenotando tramite Volagratis. Soggiornando al Melia Tamarindos, lussuoso 5 stelle circondato da giardini subtropicali situato dietro la spiaggia di San Agustin e a 3 km dal centro di Playa del Inglès, si spendono 578 euro ciascuno per volo più camera standard con colazione.

Aprile


Lo spagnolo PortAventura World parks & resort di Tarragona si arricchisce nel 2017 di una terza struttura: il Ferrari Land, parco tematico unico in Europa. L’inaugurazione è stata programmata per il 7 aprile. Si tratta di ben 60mila metri quadrati, con attrazioni adrenaliniche e sorprendenti quali l’acceleratore verticale più alto d’Europa (da 0 a 180 km/h in 5 secondi), un circuito per le famiglie di 570 metri e numerosi simulatori di Formula 1. Il parco sarà impreziosito da riproduzioni di alcuni dei più celebri monumenti italiani.

Come arrivare e dove dormire. Si può prenotare un viaggio a Tarragona, da giovedì 6 aprile a domenica 9, tramite il portale Expedia. Soggiornando all’Hotel Gran Claustre Restaurant & Spa, elegante 4 stelle ad Altafulla, si spendono 291 a persona per volo più doppia standard con colazione.

Pagine: 1 2 3 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017