logo-mini
Mobili e arredi greenery: colore Pantone 2017 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Pantone, l’azienda americana leader nella classificazione dei colori, ha scelto il greenery come tonalità dominante per il 2017 nel design e nella moda. OF offre qualche spunto, consultando i principali portali di online, a chi desidera rinnovare l’arredamento o donargli un tocco di stile alla moda. Naturalmente, sfruttando le numerose offerte

Mobili e arredi greenery: colore Pantone 2017

È il greenery, verde chiaro brillante, la tonalità dominante nel 2017 individuata da Pantone, l'azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori. Dopo un 2016 dominato dalla tranquillità trasmessa dal rosa quarzo e dall’azzurro serenity, l’anno appena iniziato richiama alla natura, al colore dei campi in primavera, offrendo una spinta all’energia. Colore forte e moderno, è allo stesso tempo capace di creare abbinamenti raffinati con arredi più classici, caratterizzati per esempio dal legno e dall’oro. I portali di arredamento online rispondono ai desideri di chi sta pensando di arredare o decorare casa sulla base di questa tonalità proponendo mobili e complementi alla moda, anche a prezzi fortemente scontati. Perché non approfittarne?

Arredo per la zona living, lo studio o la cameretta


È tempo di saldi anche sui portali online per chi vuole donare un tocco di freschezza con il greenery al proprio arredo. Il Design Shop di Amazon propone ad esempio la moderna poltrona a sacco Dea scontata del 59%, richiedendo dunque una spesa di soli 86 euro a fronte dei 210 da listino. In ecopelle, ha dimensioni 70 x 110 cm. Si può trovare invece su Love The Sign scontata del 25% (83 euro al posto di 110) la poltroncina Jabadabado. In stile American Graffiti, coniuga il design con la comodità e presenta dimensioni contenute: 53 x 43 x 41 cm. La struttura è in legno, l’imbottitura in poliestere, il rivestimento in simil pelle a tinta unita con bordatura bianca vintage, schienale reclinabile e braccioli curvi. Due soluzioni adatte a dare un tocco di colore al salotto così come da inserire in uno studio.

Diverse le moderne proposte di arredo del brand Links disponibili sul Design Shop di Amazon. A partire dalla libreria a cinque scomparti dalle linee essenziali Hugo. È in melamina, caratterizzata da dimensioni 52 x 25 x 180 e scontata del 53%: costa 71,39 euro a fronte di un prezzo da listino di 152. Sempre in melamina si può valutare la scrivania abbinata, di dimensioni 79 x 90 x 54 cm. È scontata del 35%: 88 euro rispetto ai 135 di partenza. Entrambi possono essere posizionati in uno studio oppure nella cameretta dei bambini. D’impatto anche la libreria Meta di Twentyfirst, del designer Mario Mazzer, proposta in diversi colori da Love The Sign a 567 euro. In polietilene riciclabile, è costituita da tre parallelepipedi cavi posizionati in modo asimmetrico l’uno sull’altro, dona movimento all’ambiente. E ancora sul portale Design Shop si può trovare il set di quattro sedie Formici con telaio cromato e seduta in MDF, scontate del 60% e vendute quindi a soli 187,46 euro. Per chi vuole sostituire le sedute della cucina oppure della zona living, in caso vi si trovi un tavolo in stile moderno, magari bianco, nero o in vetro. Oppure il pouff Toy, con cassettone in ecopelle. È grande 90 x 45 x 45 cm e scontato del 72% (78 euro invece di 279).

----

Complementi per un tocco di colore in ogni ambiente


Se rimodernare l’arredo sul tono Pantone 2017 è facile e non troppo dispendioso, lo è ancora di più decorare il proprio appartamento con il colore di moda senza stravolgere il mobilio e ricorrendo dunque a complementi per la zona living, la cucina o la camera da letto. Si può valutare per esempio la lampada da tavolo Take di Kartell, disponibile sul Design Shop di Amazon, adatta ad ambienti moderni così come a dare un tocco di freschezza ad arredi più classici. È in policarbonato, presenta classe di efficienza energetica A++ to E e costa 76,5 euro. Sul medesimo portale si può acquistare il set di due vasi da tavolo da 18 cm modello Beauty di Leonardo. Costano 16,45 euro. Oppure la scultura moderna in ceramica, grande 18 x 18,5 cm, a 13,9 euro. Amanti delle piante senza pollice verde? La soluzione viene offerta da Love The Sign con il Bonsai di Myyour: una base simula la forma di un vaso da bonsai, da cui si sviluppa in un pezzo unico un tronco centrale con tante piccole chiome. Un soprammobile colorato e in stile minimal, ironico e d’impatto, creato utilizzando il goffrato stampato. Di dimensioni 35 x 42 x 30 cm, è scontato del 23%: costa 63 euro invece di 88.

Per portare il greenery sul divano o in camera da letto si può acquistare sul portale Dalani il cuscino da seduta in tessuto Seated, di dimensioni 45 x 45 x 10 cm, scontato a 21 euro rispetto ai 34 di partenza. Oppure la federa reversibile per cuscino in poliestere e cotone Juliette, con chiusura a zip, a 17 euro (invece di 25).

Quello che si cerca è un tocco di colore in cucina? Love The Sign propone il tosta fette Tix di Viceversa, disegnato da Luca Trazzi con un’estetica che lo rende oggetto d’arredo oltre che strumento da cucina. Con corpo in acciaio inox cromato, ha ben 9 livelli di calore, display a led e vassoio raccogli briciole estraibile. Si risparmiano 12 euro rispetto al prezzo iniziale, ne costa 108. Disegnato sempre da Luca Trazzi, su Ventis, portale della Carta Bcc aperto a tutti gli utenti, è disponibile un set colazione in porcellana in 12 pezzi: 4 tazzine da caffè, altrettanti piattini e piatti da dolce. Costa 31,9 euro invece di 67,95. Sullo stesso tono, si possono acquistare i set da 6 piatti piani (59,9 euro invece di 113,25), 6 fondi (con la medesima scontistica), 6 da frutta (43,9 euro al posto di 78) e 6 ciotole (stesso prezzo).

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito