Carnevale e San Valentino: otto eventi da non perdere in Italia a febbraio

Un weekend lungo a Venezia in occasione del Carnevale può costare poco più di 1.000 euro, a Putignano meno di 700. Si spende poco di più per partecipare al Verona in Love o alla Festa del Cioccolato nel centro di Napoli. E ancora a Forlì inaugura l’esposizione “Art Déco - Gli anni ruggenti in Italia”, a Milano “About Art”, mostra dedicata a Keith Haring. Ecco gli eventi selezionati da OF e quanto si può spendere per un soggiorno in loco
di: Chiara Corti
20 Gennaio 2017
Condividi

» Vai alla fotogallery



Febbraio è il mese del Carnevale, tradizione celebrata in modo spettacolare in diverse località, di San Valentino, festa degli innamorati, di fiere enogastronomiche e mostre d’arte. Dal nord al sud Italia, OF seleziona alcuni tra i più interessanti eventi in programma e suggerisce dove soggiornare, approfittando degli sconti proposti dai principali portali di prenotazione.

Carnevale


Febbraio è il mese del Carnevale di Venezia. Dall’11 al 28 sono calendarizzati oltre 50 eventi per chiunque ami questa festività oppure sia semplicemente curioso di conoscere meglio la tradizione locale, che lascerà a bocca aperta. Si comincia con la spettacolare Festa veneziana sull’acqua sul Rio di Cannaregio, nelle prime due giornate, per proseguire con il concorso della maschera più bella, la Festa delle Marie, il Mestre Carnival Street Show, l’esclusivo Dinner Show and Ball nella Galleria delle Meraviglie all’interno del maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi e altro ancora. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale.

Dove dormire. Da domenica 25 a martedì 28 si può soggiornare all’Hotel Ai Due Principi, elegante 4 stelle in un antico palazzo restaurato a 300 metri da Piazza San Marco. Una doppia exclusive con vista sul canale costa su Booking 1.105 euro, con colazione.

Altra storica tappa per godersi tutti i colori e l’allegria del Carnevale è Viareggio, dove tre colpi di cannone daranno il via domenica 5 alla 144esima edizione delle manifestazioni dedicate. Dopo l’avvio con il Grande Corso Mascherato di apertura, i carri allegorici torneranno sui Viali a Mare domenica 12, mentre la terza sfilata sarà, sabato 18, in edizione notturna. Il quarto appuntamento è per domenica 26 e il gran finale è in programma martedì grasso, 28 febbraio, con la proclamazione dei verdetti e lo spettacolo pirotecnico.

Dove dormire. Il soggiorno dal 25 al 28 al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio costa su Booking 477 euro se si sceglie la doppia classic con vista collina e colazione, 1.862 la junior suite con balcone a vista mare e colazione. È un 4 stelle sul lungomare, con centro benessere e piscina idromassaggio riscaldata.

Pagine: 1 2 3 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa