Marzo tra arte, fotografia e gastronomia. I 10 eventi in Italia da non perdere

Un soggiorno a Genova in albergo 5 stelle costa meno di 500 euro in concomitanza con l’esposizione dedicata a Modigliani. A Torino si spende anche meno per scoprire una mostra d’arte e una di fotografia. A Milano, a Palazzo Reale, è da vedere "Manet e la Parigi moderna" ed è in programma Identità golose. La Romagna, a sua volta, propone un paio di manifestazioni gastronomiche da leccarsi i baffi. Ecco gli eventi di marzo selezionati da OF, con i consueti consigli di viaggio
di: Chiara Corti
17 Febbraio 2017
Condividi

» Vai alla fotogallery



Mostre d’arte e di fotografia, fiere ed eventi gastronomici. È un marzo ricco di spunti interessanti per chi ha voglia di viaggiare quello in arrivo. Da Manet a Modigliani, dalla cucina d’autore ai fumetti, da Roma a Torino, passando per la Romagna. OF ha selezionato come sempre alcune tra le più interessanti iniziative culturali e di svago in programma in Italia nel corso del mese in arrivo, con un consiglio su dove soggiornare e quanto si può spendere.

Arte e fotografia


Inaugura l’8 marzo a Palazzo Reale la mostra “Manet e la Parigi moderna”. Al centro, oltre cinquanta capolavori provenienti dal Musée d’Orsay, che illustrano il fermento creativo e culturale della Parigi di fine Ottocento e l’atteggiamento dell’artista in relazione ad esso, nel periodo in cui la città stava mutando volto per diventare la “capitale delle capitali”. L’esposizione sarà ospitata a Palazzo Reale fino al 2 luglio. Il biglietto intero costa 12 euro.

Dove dormire. Si può soggiornare a Milano, da venerdì 10 a domenica 12 marzo, a Palazzo Segreti, buon 4 stelle nella zona tra via Dante, il Duomo e il Castello Sforzesco. Sul portale Booking una matrimoniale superior costa 800 euro, colazione inclusa.

Genova ospita invece, dal 16 marzo al 16 luglio, un’esposizione dedicata a Modigliani. La mostra, allestita nell’appartamento del Doge di Palazzo Ducale, si propone di illustrare il percorso creativo dell’artista affrontando le principali componenti della sua carriera. Sono una trentina i dipinti che si potranno ammirare, provenienti da musei come il Musée de l’Orangerie e il Musée National Picasso di Parigi, il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten di Anversa, il Fitzwilliam Museum di Cambridge, la Pinacoteca di Brera e da prestigiose collezioni europee e americane. Al centro, ritratti di colleghi, letterati, intellettuali e amici, ma anche i celebri nudi e disegni dell’artista. Biglietto intero 13 euro.

Dove dormire. Un soggiorno a Genova da giovedì 16 a domenica 19 marzo può costare su Expedia 477 euro scegliendo il Grand Hotel Savoia, lussuoso 5 stelle a 10 minuti a piedi dal Monumento a Cristoforo Colombo e dal Museo marittimo di Galata (camera matrimoniale classic con colazione).

Pagine: 1 2 3 Avanti






















MUTUI

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti113 giorni fa
ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti113 giorni fa