Febbraio 2017. Hi-Tech & banche. Due mesi di novità

MPS ha un nuovo home banking. Intesa Sanpaolo ha rivoluzionato tutte le sue app per gestire il conto in mobilità. BancoPosta ha rifatto il portale commerciale e ha aggiornato Tandem BancoPosta, l’app per il mobile Pos. Sul fronte dei pagamenti da cellulare è stato presentato da CartaSi MySi, per pagare senza contatto nei negozi. Mentre Hello bank!, del Gruppo BNL BNP Paribas ha messo online un sito di e-commerce
di: Vittorio Tommasi
22 Febbraio 2017
Condividi

L’obiettivo per il 2017 è quello di proseguire sulla strada intrapresa per rendere l’operatività bancaria sempre più interattiva, multicanale, integrata. I piani industriali diffusi dai principali istituti di credito, infatti, destinano numerose risorse allo sviluppo dei canali virtuali, della banca online e delle app.

Ecco allora che, anche in questo primo numero de La Bussola Innovazione del 2017, le principali novità sono da segnalare nei quadranti relativi a home banking e app. Prosegue infatti il restyling delle piattaforme e l’aggiunta di funzionalità extra per migliorare l’esperienza d’uso. IWBank Private Investments, per esempio, ha rifatto internet banking e app. Widiba ha lanciato il suo primo sistema di Robo-Advisor. Unipol Banca ha integrato la filiale virtuale MyUnipol Banca includendone i servizi e creando un virtual shop per l’acquisto online di conti e altri prodotti bancari. Mente Intesa Sanpaolo continua a sostenere la nuova piattaforma digitale nata lo scorso luglio inserendo al suo interno anche servizi ad alto valore aggiunto, come gli sconti presso partner aderenti all’iniziativa InOfferta, e ridisegnando completamente le app.

E sono proprio le app di mobile banking al centro di una trasformazione più profonda. I nuovi servizi introdotti sono complementari all’operatività bancaria tradizionale, tipici del dispositivo utilizzato, e servono per completare l’offerta. Così, Intesa Sanpaolo per esempio crea il “Prelievo SOS”, anche senza carta per figli o parenti che non hanno a disposizione la carta di pagamento del titolare del conto. UniCredit, invece, è la prima banca a introdurre MyBank e realizza, per chi ha un iPhone, l’app per ipovedenti.

Tratto da La Bussola Innovazione di febbraio 2017.

LE NOVITA’ DEL BIMESTRE



HOME BANKING: Digital Banking, il nuovo Internet banking di MPS
Con un video pubblicato su YouTube il 13 febbraio 2017 Banca Monte dei Paschi di Siena ha informato di aver trasformato il suo Internet banking Paskey rinominandolo in Digital Banking. Il servizio si caratterizza per l’introduzione di un motore di ricerca che riconosce il linguaggio naturale. Sono presenti anche video-guide che spiegano come completare le principali operazioni bancarie.

Pagine: 1 2 3 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa