logo-mini
Voglia d’estate: come arredare terrazze e giardini OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Gli spazi esterni delle abitazioni si trasformano dalla primavera all’autunno in un secondo living, da arredare con cura. OF offre qualche spunto ponendo l’attenzione su alcune delle numerose offerte che si possono trovare online. Spendendo tra i 250 e i 400 euro è possibile acquistare un salottino, con poco più di 100 si può inserire una nuova lampada di design oppure si può pensare ad un rinnovamento attraverso l’acquisto di qualche complemento d’arredo

Voglia d’estate: come arredare terrazze e giardini

» Vai alla Fotogallery



La terrazza, il balcone, il patio o il giardino diventano nella bella stagione un’oasi di pace e tranquillità, il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, nel fine settimana o in occasione di una cena con famigliari o amici. È per questo che è bene dedicare grande attenzione a quello che, dalla primavera all’autunno, diventa un secondo living. In primo luogo è opportuno considerare gli spazi a disposizione, per scegliere poi il proprio stile: meglio la plastica o il legno? Un arredo green ricco di piante, fiori e spezie o piuttosto classico con un salottino e una lampada di design? Chi ha un giardino può valutare di inserire anche un gazebo oppure una piscina. Ecco qualche idea, attuabile con pochi click, sfruttando le offerte online proposte dai principali portali di arredamento.

Salottini, tavoli e sedute


Il cuore del proprio spazio all’aria aperta è rappresentato da tavolo e sedute. Online se ne trovano per tutti i gusti e tutti i prezzi, di colore chiaro o scuro, in legno, plastica, acciaio o rattan. Ad esempio sul portale Privalia si può acquistare un set giardino in 4 pezzi (tavolino, divanetto e due poltrone) in rattan e acciaio grigio. Fornito di cuscini per la seduta, è scontato a 249,99 euro rispetto ai 573 da listino. Sempre in rattan e in 4 pezzi, si può trovare invece su Dalani il salottino con cuscini Etna, color antracite, a 349 euro invece di 750, fornito con cuscini sfoderabili. Chi preferisce uno stile easy e un arredo in legno può dare un’occhiata ancora su Privalia al set “birreria”, che si compone di tavolo lungo più due panche dotate di tre sostegni. Sono in legno naturale di abete, scontati a 139,99 euro (rispetto ai 336 da listino).

Se quello che si sta cercando è invece soltanto un tavolo per dare un’aria di rinnovamento al proprio dehor e se si opta per uno stile elegante con un retrogusto vintage, si può valutare il modello rettangolare in acciaio nero, con decoro in mosaico, scontato su Privalia da 471 a 199,99 euro. Le dimensioni sono 150 x 75 x 80 cm. Amazon propone invece agli amanti del pic-nic o del campeggio un tavolino bianco pieghevole, richiudibile in una comoda valigetta per il trasporto. In dura resina, con struttura in ferro, ha dimensioni 183 x 76 cm, altezza 72, costa 54 euro ed è adatto anche per un balcone o un piccolo giardino.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito