logo-mini
Conti correnti, l'estate sorride ai nuovi clienti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Riduzioni sul canone, sulle carte di pagamento e su altri prodotti bancari. Rendimenti più elevati. Regali come tablet o macchine del caffè. E sconti sull’acquisto di smartphone e sui piani telefonici. Viaggi in treno. A cui si aggiungono gli ormai classici buoni da utilizzare sui portali di e-commerce che arrivano fino a 200 euro. Sono le occasioni estive, quasi tutte per i nuovi clienti

Conti correnti, l'estate sorride ai nuovi clienti

» Vai alla homepage dello speciale



In media gestire un conto corrente ha un costo annuo di poco meno di 92 euro, calcolati sulla base dell’OFISC, la simulazione su oltre 90 conti presenti nel DB Prodotti Bancari di OF Osservatorio finanziario. L’’OFISC tiene conto delle principali voci di spesa. Ci sono però diverse possibilità per diminuire questa spesa, soprattutto nel periodo estivo in cui vengono lanciate promozioni che consentono, ad esempio, di ridurre il canone o di ottenere a zero le carte di pagamento. Senza dimenticare quelle offerte che regalano buoni e gadget che poco hanno a che fare con il mondo bancario. Ricordandosi, però, che spesso si tratta di promozioni dedicate esclusivamente ai nuovi clienti.

Sconti su canone e altri prodotti bancari


UniCredit ha all’attivo una promozione sul suo conto modulare My Genius. Chi lo richiede in filiale, online o via app (con un selfie) entro il 31 luglio 2017 e contestualmente sottoscrive una carta di credito con estratto conto addebitato sul nuovo conto può usufruire dell’azzeramento del costo di emissione (10 euro) e della quota annuale (38 euro) della carta. E resta attiva, in questo caso fino alla fine dell’anno, anche l’offerta che premia i nuovi sottoscrittori del conto con l’azzeramento dei costi per disporre di bonifici e giroconti online.

Con Intesa Sanpaolo, invece, i nuovi correntisti hanno tempo fino al 30 settembre 2017 per richiedere XME Conto con canone (6 euro al mese) azzerato per il primo mese e poi scontato di 2 euro in caso di accredito dello stipendio o della pensione per un anno. A cui si aggiunge la carta di credito gratuita per 12 mesi (costo standard 60 euro l’anno) e a condizioni agevolate per i successivi 2 anni.

» Continua a leggere


» Vai alla homepage dello speciale

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito