logo-mini
Ferragosto last-minute: 6 tour per vedere il mondo (con scon... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

VoyagePrivee offre un viaggio nella Lapponia Finlandese a chi è disposto a partire subito dopo Ferragosto. Su SecretEscapes si risparmia il 19% per visitare le città imperiali del Marocco. E’ scontato del 5% l'itinerario alla scoperta della Russia proposto da Francorosso. Per chi visita il Messico c’è un risparmio del 40%. Mentre il tour operator I Viaggi dell’Elefante offre una vacanza esclusiva in Sri Lanka ad un prezzo riservato. Ecco le 6 offerte scelte da OFTravel per vedere il mondo.

Ferragosto last-minute: 6 tour per vedere il mondo (con sconti fino al 40%)

Ferragosto è alle porte. E chi ancora non ha pensato alle vacanze ha un po’ di tempo per acquistare un soggiorno last-minute online, scontato anche del 40%. I portali di viaggi e vacanze, infatti, propongono una selezione di pacchetti tutto compreso a prezzo ridotto destinati a chi non vuole rinunciare a vedere un angolo di mondo. Ecco 6 idee dell’ultimo secondo che si trovano sul web. Ma bisogna preparare le valigie molto velocemente.

Lapponia e Finlandia


Su VoyagePrivee.com, il portale di vendite-evento a tempo determinato, restano ancora pochi giorni per prenotare un viaggio esclusivo nella Lapponia finlandese, dove fare visita a un allevamento di renne e visitare il Villaggio di Babbo Natale. L’itinerario prevede un tour che inizia il 16 di agosto nella capitale della Lapponia, Rovaniemi, dove esplorare la natura che circonda il Circolo Polare Artico a bordo di una bicicletta, e visitare il famoso Villaggio di Santa Claus prima di proseguire per Helsinki. Qui, vale una visita la Piazza del Senato, la parte più antica del centro della città, sulla quale affacciano alcuni famosi edifici come la cattedrale di Helsinki, il palazzo del governo e l'edificio principale dell'università. La città più grande della Finlandia, caratterizzata da una architettura in stile nordico risalente per lo più agli inizi del ‘900, inoltre, permette di visitare la Piazza del Mercato vicino al porto e l'imponente Cattedrale ortodossa. Da Helsinki, infine, si giunge a Tallin, ultima tappa prima del ritorno in Italia. Nella capitale dell'Estonia, nonché suo porto principale, vale una sosta la Città Vecchia di origine medioevale, definita patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Per partecipare al tour basta prenotare direttamente online scegliendo l’aeroporto di partenza preferito tra Milano e Roma. Supponendo, quindi, di voler partire da Milano, dal 16 al 22 di agosto, il prezzo all inclusive a persona ammonta a 1.256 euro. Ma bisogna viaggiare almeno in due.

----

Marocco


Chi preferisce una vacanza al caldo, senza rinunciare alla cultura, può acquistare su SecretEscapes un pacchetto vacanza tutto compreso che permetta di visitare le splendide città imperiali del Marocco. Si parte il 26 di agosto e si torna il 2 settembre, ad un prezzo di 1.349 euro a persona, scontato del 19% rispetto al costo di listino.
Il punto di partenza dell’itinerario proposto da SecretEscapes è Casablanca, la città più grande città del Marocco nonché il principale centro economico del Paese, per poi proseguire con con visite a palazzi reali, moschee, mausolei e mederse, come la grande moschea di Hassan II. Spostandosi verso Rabat, la capitale del Marocco, si può visitare il Palazzo Reale e il Mausoleo di Mohammed V. Mentre, a Fes si può passeggiare all’interno della città vecchia che, con i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, è considerata uno dei centri urbani più attraenti di tutto il mondo islamico.

Infine, l’ultima tappa del tour prevede una sosta a Marrakech, nel centro-sud del paese e situata a 150 km dalla costa dell’Oceano Atlantico. La città è considerata la più importante delle quattro imperiali e si snoda intorno alla città vecchia, detta Medina, e alla sua celebre piazza Jamaa el Fna. Da vedere, poi, le tombe Saadiane, i giardini della Menara, la Koutoubia e il palazzo di Bahia.

Russia


E’ scontato del 5% il tour organizzato e tutto compreso della Russia, proposto online dal tour operator Francorosso. Il viaggio permette di scoprire oltre alle più note e frequentate Mosca e San Pietroburgo, anche Serghijev Posad, centro della religione ortodossa russa costruito intorno al Monastero della Trinità-San Sergio Lavra, e Rostov la “Grande” , famosa per il Cremlino e la Cattedrale dell’Assunzione. Sono inoltre previste tappe intermedie a Yaroslavl, una delle più antiche città della Russia, ricca di monumenti storici e culturali tra cui la Chiesa del Profeta Elia, e a Suzdal, definita come la “Perla dell’Anello d’Oro”, celebre per il suo imponente Cremlino, i monasteri e il Museo dell’architettura lignea.
La partenza è programmata per il 26 agosto e il ritorno per il 4 settembre. Mentre il prezzo, che include oltre al volo anche tutte le sistemazioni in hotel e i trasferimenti verso le varie città, è di 4.024 euro per due persone.

----

Sri Lanka


Chi desidera scoprire lo Sri Lanka ha ancora pochi giorni di tempo per prenotare il gran tour organizzato dal tour operator I Viaggi dell’Elefante, con partenza garantita il 22 di agosto. Il viaggio dura 10 giorni, e può essere riservato, in alternativa, fino alla fine di ottobre e tra inizio novembre e fine aprile 2018, ad un prezzo base di 1.890 euro a persona (ma bisogna partire almeno in 2). L’itinerario inizia con la visita di Colombo, antica città coloniale caratterizza da belle spiagge, giardini e lunghi viali dal carattere cosmopolita, e prosegue verso il Minneriya National Park, che ospita elefanti, diverse varietà di uccelli acquatici, scimmie, orsi, cervi e sambar. Spostandosi verso la parte centro-nord dell’isola, poi si giunge ad alcuni siti classificati come Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. Come Pollonaruwa, dove visitare il palazzo reale e la sala delle udienze pubbliche, Sigirya, per una visita della magnifica Fortezza Rocca, e Anuradhapura, l’antica capitale e storica testimonianza della civiltà buddista dell’isola. Inoltre, il tour prevede anche una passeggiata sulle colline ricoperte di piantagioni di the a Nuwara Eliya e una visita al parco Nazionale di Yala, prima di concludersi a Galle, dove ancora oggi è chiaramente visibile il passaggio dei commercianti e dei colonizzatori europei.

Messico


Chi non può rinunciare al mare, invece, sempre su VoyagePrivee può acquistare un pacchetto all inclusive per volare in Messico e scoprire le bellezze della riviera Maya. Se si parte da Milano si può scegliere il volo di andata del 23 o del 24 agosto, con rientro in Italia previsto per il 31 agosto o il 1° settembre, ad un prezzo di 1.017 euro a persona (viaggiando in due) scontato del 43% rispetto ai 1.799 euro di listino. Il soggiorno è previsto presso il Luxury Bahia Principe Sian Ka'an Don Pablo Collection, 5 stelle lusso. Mentre, se si vuole visitare la zona circostante valgono una tappa i famosi Cenote, le piscine naturali sotterranee ricche di stalattiti. Per un po’ di shopping ci si può recare a Cancun, considerata la “Miami” del Messico. Mentre, per gli appassionati di storia e di antiche civiltà sono imperdibili le rovine Maya di Chichen Itza e di Tulum.

Giordania


Se si può partire a settembre si risparmia fino al 25% prenotando ora un tour della Giordania su SecretEscapes. Il volo è programmato per domenica 2 settembre, con ritorno il 9, ed è prevista una tariffa di 1.554 euro a persona (viaggiando in due). L’itinerario comincia dalla capitale Amman, un mix di antico e moderno, disseminata di rovine romane come la cittadella e il foro, per poi proseguire lungo l’antica Via dei Re, per visitare il Monte Nebo e il castello crociato di Kerak. circa 250 km a sud di Amman si trova Petra, il più famoso sito archeologico della Giordania, dichiarata Patrimonio dell'umanità dall’Unesco e considerata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito