logo-mini
Settembre 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo ha iniziato la promozione della carta di Banca5 e sta promuovendo il conto per i giovani under 30. UBI Banca continua con la pubblicità dei PAF, agganciandoci un concorso a premi. Intanto, MPS ha rilanciato il mutuo Italiano Benvenuto con una offerta in Edizione Limitata, dopo le iniziative promozionali portate avanti durante l'estate. Mentre UniCredit sta puntando sui prestiti personali con il nuovo Smart Voucher da utilizzare presso i negozi convenzionati

Settembre 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Il periodo delle vacanze è stato utilizzato dai principali istituti, da Poste Italiane, e dalle banche territoriali per fidelizzare e accrescere il livello di gradimento soprattutto presso il pubblico giovane o giovanissimo. Questo è il trend dell'estate 2017. E non è quindi un caso se alla ripresa delle attività in autunno Intesa Sanpaolo riparta proponendo il rilancio del conto corrente per gli under 30 anni. E mentre la stessa Intesa Sanpaolo è stata partner con Radio Deejay del Rockin'1000 Summer Camp ai piedi del Monte Bianco, Postepay Sound è stato l'evento dell'estate, con migliaia di giovani a inneggiare i propri artisti preferiti in numerose città da Nord a Sud, con grande dispiego di cappellini, magliette e altri gadget sponsorizzati. Un prodotto clou del periodo è il prestito: le numerose le offerte in questo segmento di mercato e anche il proseguimento di campagne già avviate in precedenza, esposte nei luoghi di villeggiatura ad esempio sui mezzi di trasporto locali o presso gli stabilimenti balneari. Ma si segnala anche il rilancio del mutuo e di alcuni prodotti di risparmio. Ecco le novità del periodo.

I MIGLIORI DEL MESE



Il conto: XME Conto Under 30 di Intesa Sanpaolo
Dal 15 settembre 2017 è in homepage nella sezione del sito dedicata ai giovani l'offerta promozionale di XME Conto di Intesa Sanpaolo dedicata agli under 30. L'immagine mostra una ragazza intenta ad ascoltare musica dal suo smartphone accompagnata dal claim: "musica per le tue orecchie", lo stesso che è utilizzato anche per il nuovo spot creato in occasione dell'avvio del nuovo XFactor 2017 di cui Intesa Sanpaolo è sponsor. In particolare, nel video vengono riportate le offerte per i giovani che prevedono bonifici online in euro gratuiti, prelievi a zero presso gli sportelli automatici di altre banche in Italia e all’estero e l'imposta di bollo da 34,20 euro gratuita. L'iniziativa promozionale dunque rientra nel progetto di comunicazione legato all'iniziativa #sharingmusic.

Il risparmio: PAF di UBI BANCA
UBI Banca ha avviato, dal 1° agosto al 30 novembre 2017, il concorso a premi "Un PAF per il tuo domani” riservato ai nuovi sottoscrittori dei Programmi di Accumulazione Finanziaria, che prevedono l’investimento in quote di fondi comuni di investimento gestiti da UBI Pramerica SGR e sottoscrivibili presso le banche del Gruppo UBI Banca (esclusa IW Bank). Per partecipare, inoltre, è necessario che il PAF sottoscritto presenti una rata mensile pari ad almeno 200 euro. In palio a estrazione 10 Apple iPad Pro 10.5” 64GB wifi + cellular +Smart Keyboard per iPad Pro 10,5” per ciascuno dei 3 periodi di partecipazione.

---- Carte e pagamenti: Carta Flash Banca5 di Intesa Sanpaolo
Da agosto 2017 i prodotti di Banca5 sono ufficialmente a disposizione nelle tabaccherie convenzionate, e anche tramite la nuova app. Per promuovere l’utilizzo della nuova Carta Flash Banca5, è valido dal 4 settembre 2017 al 31 marzo 2018 il Concorso Shopping e Vinci. Pagando con Carta Flash Banca5, per ogni acquisto superiore o uguale a 10 euro, è possibile partecipare al concorso registrandosi e caricando la ricevuta della transazione e della carta. In palio un iPhone 7 da 32 GB al mese, un Samsung Galaxy TAB A da 8 GB alla settimana e tre Fujifilm INSTAX MINI 8 a settimana

Il mutuo: Mutuo Italiano Benvenuto Edizione Limitata - MPS
A partire dall’11 settembre e fino al 31 dicembre 2017, Banca Monte dei Paschi di Siena ha lanciato una nuova offerta su Mutuo Italiano Benvenuto in Edizione Limitata con tasso di interesse fisso a partire da 1,05% per durate a 10 anni e tasso variabile con uno spread a partire da 0,60% per durate 10, 15, 20 anni. L'offerta è valida per importi fino al 50% del valore dell'immobile e compresi tra 50.000 euro e 300.000 euro. Non sono inoltre previste spese di istruttoria.

Il prestito: Smart Voucher di UniCredit
Unicredit ha lanciato il nuovo prestito Smart Voucher richiedibile per un importo minimo di 200 euro fino a un massimo di 30.000 euro e rimborsabile in 12 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Al richiedente viene consegnato un Voucher nominativo e non cedibile, che riporta l’indicazione dell’importo massimo spendibile e la data di scadenza (60 giorni dall’accettazione della richiesta del prestito). È utilizzabile in un’unica soluzione per un massimo di 10 beni o servizi, presso il punto vendita che il richiedente ha scelto fra i partner commerciali selezionati e convenzionati con UniCredit.



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito