logo-mini
Arredare la casa per l'autunno: proposte online, a prezzi sc... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Una credenza in legno in stile vintage a 375 euro, una poltrona industrial chic a 449, lenzuola shabby chic a 40. O ancora cuscini, portacandele, vasi, bauli contenitori o altri complementi d’arredo, tutti a prezzi scontati, anche del 50%. Ecco le proposte di OF per rendere la casa calda e accogliente durante la stagione fredda, sfruttando le offerte online

Arredare la casa per l'autunno: proposte online, a prezzi scontati

Il colore caldo del legno con inserti vintage oppure declinato in una versione industrial chic. I toni neutri del bianco e beige con motivi shabby chic per i più romantici. Complementi d’arredo che richiamano i colori dell’autunno quando non addirittura il tema del foliage. Sono i tratti caratterizzanti dei prodotti che si possono acquistare online, a prezzi anche fortemente scontati, sui principali portali di arredamento. OF offre qualche idea a chi desidera dare un tocco di novità, in linea con la stagione, alla propria abitazione.

Arredare con il legno in stile vintage


Scaldare con il tono del legno in modo originale è possibile ad esempio inserendo nell’ambito del proprio arredo la credenza Birdy di Jamindhi, proposta da Vente-privée al costo di 529,90 euro (1.399 il prezzo di listino). Composta da due vani con ante scorrevoli, è in legno di mango e presenta dimensioni di 160 x 45 x 85 cm. In alternativa si può valutare la credenza Inca, sempre di Jamindhi, disponibile a 375,90 euro (al posto di 990), con tessitura multicolore. Anch’essa è in legno di mango, con due vani a porte scorrevoli e dimensioni di 160 x 40 x 50 cm.
È invece caratterizzato da uno stile prettamente scandinavo il mobile tv Sixtine di Macabane a quattro cassetti e due alloggiamenti. Proposte anch’esso dal portale Vente-privée, è scontato a 825,90 euro al posto di 1.034. È realizzato in legno di teak riciclato, di colore marrone. Gli si può magari abbinare la lampada da tavolo in teck Eclipse di Alizéa, scontata del 46%, a 125 euro, su Saldi Privati. Un complemento d’arredo di colore neutro, adattabile quindi a diversi spazi.
Firmato Macabane è anche lo sgabello quadrato color caffè, in legno di noce e di cocco, che si può trovare online su Vente-privée. È venduto singolarmente e costa 89,90 euro (invece di 224).

Arredo industrial chic


Se invece si preferisce uno stile maggiormente moderno e dalle linee essenziali si possono prendere in considerazione alcune proposte a prezzi scontati del portale Dalani. Come il mobile tv a due cassetti Gaspar, con struttura composta da una combinazione di legno di mango e legno riciclato, di colore naturale impreziosito da intarsi e rivestimenti in metallo. Schienali e fondo dei cassetti sono in mdf, le gambe in ferro. È acquistabile al prezzo di 599 euro (rispetto a quello pieno di 1.017), con l’aggiunta di 49 euro di spedizione).

Dalani propone anche il tavolino Ray quadrato di Santiago Pons, con ripiano in legno nelle colorazioni naturale e grigio e gambe in ferro. Avendo dimensioni 60 x 60 x 60 cm è inseribile all’interno di diversi ambienti ed è scontato a 119 euro rispetto al prezzo pieno di 202.
Per quanto riguarda invece le sedute, chi è in vena di cambiamenti all’interno del proprio appartamento può valutare la sedia Sky di Santiago Pons, in legno di quercia, poliestere e schiuma. Color tortora, con gambe in legno naturale, è proposta al prezzo di 199 euro (invece di 393). Della stessa marca, richiede una spesa di 449 euro più 49 di spedizione (invece di 825) la poltrona Tucson. Marrone con gambe nere e borchiette decorative, è in ecopelle e legno di faggio.
Un tocco d’arredo senza alcuno stravolgimento può offrirlo anche il cuscino Cody multicolor, a scacchi sul tono del bianco e marrone. In vera pelle e cotone, con imbottitura non sfoderabile 100% poliestere, è scontato a 35 euro rispetto ai 53 di partenza. Così come l’orologio da parete Station grigio e beige, realizzato in ferro e proposto a 29 euro (invece di 37). O l’attaccapanni Wright multicolor (legno, bianco e blu), a 69 euro invece di 102. In mdf e metallo, è costituito da un ripiano e presenta tre ganci.

Romantico shabby chic


Donare in modo semplice una vena romantica autunnale alla camera da letto è semplice. Lo si può fare con il completo di lenzuola da letto matrimoniale a motivo patchwork, con cuori rossi, in vendita sul portale Privalia. In puro cotone, sono made in Italy e acquistabili a 39,99 euro invece dei 100 da listino. Oppure si possono scegliere su Saldi Privati le tende Gloria di Alizéa, sul tono del beige e bianco con cuori sospesi attraverso l’utilizzo di fiocchi decorativi. Realizzate in 100% cotone, sono scontate del 53%, a partire da 25 euro, e fornite con ferma-tenda e occhielli metallici per appenderle.
Sempre su Saldi Privati si può acquistare il cuscino Gloria, sul tono del beige e bianco a motivi fantasia, con due cuori decorativi sospesi, scontato del 55% a partire dai 9,50 euro. In cotone e poliestere, è adatto per arredare il divano come una poltrona o il letto donando un tocco romantico.
Si trova invece sul portale Vente-privée la console a un cassetto color fango Pauline. In mogano, con laccatura in mdf ad effetto patinato, presenta piedini curvi. Costa 143 euro, a fronte di un prezzo da negozio di 280, e può essere posizionata in un ingresso o corridoio, nella camera da letto ma anche nel living.

Complementi d’arredo per evocare l’autunno


I complementi d’arredo sono fondamentali per chi desidera una ventata di novità nel proprio spazio abitativo, magari in linea con la stagione appena iniziata, senza cambiare alcun mobile né spendere troppo. Chi ama New York può scegliere su Dalani la stampa su canvas The Golden Hour, scontata a 79 euro da 279. Molto decorativa, ideale per il salotto, è realizzata in canvas e mdf e presenta dimensioni 45 x 30 cm.
Il medesimo portale propone il set di tre vasi Merrick in ceramica, nelle colorazioni marrone, beige e oro. Sono proposti al prezzo di 39 euro, invece di 69. O ancora il set di sei oggetti decorativi a foglia Bella, di colore bianco. Realizzati in plastica, costano 29 euro e possono arredare ogni ambiente in tono autunnale, così come il set di due portacandele Albero, con disegno a tema, nelle colazioni nero e rame. Sono in vetro e il set da due costa soli 7 euro. A forma di albero sono anche gli scaffali ad angolo con due ripiani Park, nelle decorazioni oro e madreperlato. A fronte di una spesa di 99 euro (scontati rispetto al prezzo pari a 156), ne vengono forniti tre tra le due varianti, secondo assortimento. Realizzati in ferro, sono alti 85 cm, profondi 23 e lunghi altrettanto.

Vente-privée propone invece la grande lanterna quadrata Florio di Novita Home con finitura vintage, in ferro e rame, al costo di 22,90 euro (al posto di 39). Ideale per illuminare le serate d’autunno e da posizionare, più avanti, accanto all’albero di Natale.
Ancora su Dalani si possono valutare il set di tre bauli contenitori di diverse misure Jackson, sui toni del marrone. Realizzati in MDF, poliestere e metallo, sono scontati a 197 euro (costo originale 282).Le dimensioni sono rispettivamente 54 x 40 x 33 cm (grande), 44 x 34 x 28 cm (medio), 34 x 30 x 22 cm (piccolo). D’effetto anche lo specchio da parete Tine di Mossapour, con cornice decorata in metallo a motivi oro. Costa 139 euro (invece di 198).

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito