logo-mini
Dalla fredda Islanda alla calda Thailandia: gli eventi da no... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Un viaggio a New York per assistere alla Macy’s Thanksgiving Day Parade e all’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center costa sui 2.000 euro soggiornando in un hotel di lusso. Mentre con meno di 500 si vola e si pernotta a Palma di Maiorca per degustare le tapas in occasione di una fiera gastronomica. Ecco le proposte di OF per chi desidera prenotare un viaggio a novembre

Dalla fredda Islanda alla calda Thailandia: gli eventi da non perdere a novembre

» Vai alla fotogallery



A New York si aprono le feste natalizie e iniziano i mercatini nella Regione del lago di Costanza. Ma si può scegliere in alternativa un weekend lungo alle Canarie o alle Baleari. O ancora gli amanti del caldo possono prenotare una vacanza in Thailandia, chi non teme il freddo un viaggio in Islanda. Ecco le proposte per viaggiare nel mondo a novembre, tra anticipi del Natale, feste delle tapas e degli aquiloni, il festival delle lanterne e una manifestazione musicale.

Arriva il Natale


Non manca molto all’apertura delle feste natalizie a New York City. Diversi sono infatti gli appuntamenti che iniziano già nel mese di novembre. A dare loro il via è la tradizionale (questa è la 91esima edizione) Macy’s Thanksgiving Day Parade, il 23 novembre, tra grandi gonfiabili colorati, performance ad opera dagli artisti di Broadway ed esibizioni di bande musicali provenienti da tutto il Paese. Il 29 novembre si terrà poi l’attesa cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio. Amato è anche l’appuntamento annuale con le luminarie nel Winter Garden di Brookfield Place: qui, dal 30 novembre al 5 gennaio, i visitatori potranno esprimere un desiderio appendendo una lanterna colorata. Diversi anche gli spettacoli in calendario. Dal 10 novembre al 1 gennaio sul palco del Radio City Music Hall torna Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes, con nuove coreografie, costumi stravaganti e numeri classici. Dal 29 novembre al 31 dicembre la Alvin Ailey American Dance Theater presenta i suoi spettacoli per le feste al New York City Center mentre il New York City Ballet quest’anno punta su un classico natalizio, The Nutcracker di George Balanchine, in programma dal 24 novembre al 31 dicembre presso il Lincoln Center.

Come arrivare e dove dormire. Provando a verificare quanto può costare volo più soggiorno a New York per alcuni giorni a novembre, ad esempio dal 22 al 30, si può trovare su Lastminute un’offerta a 2.107 euro a persona. Il costo comprende volo diretto da Malpensa con United Airlines e camera queen superior con colazione al The Beekman – A Thompson Hotel, 5 stelle all’interno di un edificio storico circondato da attrazioni di Manhattan come il Ponte di Brooklyn, il World Trade Center, South Seaport.

Inizia invece la stagione dei mercatini nella Regione Internazionale del Lago di Costanza – tra Germania, Austria, Svizzera e Principato del Liechtenstein. Qui, anche in soli due o tre giorni, si possono visitare diversi caratteristici mercatini, magari cambiando Paese con una veloce corsa in nave, come da Lindau, in Baviera, dove le bancarelle vengono allestite dal 23 novembre al 17 dicembre, a Bregenz, in Austria (dal 17 novembre al 23 dicembre). A Costanza gli stand sono ben 170, dal porto alla città vecchia. Notevole anche il mercatino della bella San Gallo (dal 30 novembre al 23 dicembre), allestito sotto un mare di 700 stelle luminose che in occasione delle feste fanno risplendere la cittadina. Sarà impossibile lasciarsi sfuggire l’opportunità di acquistare prodotti locali: dai Lebkuchen tedeschi ai biscottini Biber a San Gallo, dalle manifatture austriache in feltro e lana a eleganti pezzi di artigianato svizzero.

Come arrivare e dove dormire. Dalla stazione di Milano Centrale Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere offrono otto collegamenti giornalieri per Zurigo, della durata di 3 ore e 26 minuti, prenotabili a partire da 39 euro a tratta. Da Zurigo si raggiungono poi in meno di un’ora diverse mete nella regione del Lago di Costanza. Prenotando per esempio tramite il portale Booking l’Hotel Bayerischer Hof a Lindau dal 23 al 26 novembre si spendono 576 euro per una camera matrimoniale con colazione.

»Continua a leggere



» Vai alla fotogallery



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito