logo-mini
Natale last-minute. 7 offerte da cogliere al volo OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Si spendono poco più di 2.000 euro per un viaggio in Giappone, circa la metà per trascorrere il Capodanno a Dubai, mentre con meno di 500 si può soggiornare a Roma in un hotel a 4 stelle i primi giorni di gennaio. Costa invece sui 2.700 euro una vacanza in Thailandia o Giamaica in resort di lusso. Ecco qualche proposta di viaggio per le feste natalizie

Natale last-minute. 7 offerte da cogliere al volo

» Vai alla Fotogallery



Per chi ha voglia di un viaggio, per chi desidera una vacanza all’insegna del lusso e del relax al mare, per chi invece preferisce la montagna o trascorrere il Capodanno in qualche città. Online non mancano le proposte, anche a prezzi scontati, per le festività natalizie in arrivo. Basta qualche click per prenotare una fuga dalla quotidianità.

Tour del Giappone


Chi può prendere qualche giorno di vacanza in più a gennaio può approfittare del viaggio in Giappone proposto da Voyage privé, che permette di toccare Tokyo, città più moderna e vivace del Paese, Kyoto, con il suo fascino di antica Città Imperiale, e Kinosaki, tra abitazioni tipiche, natura e il relax del ryokan. I primi giorni si possono dedicare allo shopping nel moderno quartiere di Shibuya, passando per la famosa strada Omotesando, alle visite ai templi e alle passeggiate per le strade di Yanaka, l’area più vecchia della città, e nei parchi, come il Sumida. A Kyoto sono imperdibili i templi di Tenryu e Kinkakuji , il Nishiki market e il giardino di Ryoan Ji. Kinosaki è conosciuta invece come la città “zen” del Giappone. Qui si soggiorna in un tipico ryokan, struttura alberghiera dove si può riposare sui tradizionali futon, letti sistemati su materassini e coperte, e rilassarsi negli onsen, i bagni termali. Si spendono 2.119 euro a persona per 8 notti (10 giorni) in struttura a 4 stelle, con partenza il 4 gennaio da Milano. A Tokyo si soggiorna al Villa Fontaine Shiodome, a Kyoto al Kyoto Royal & Spa mentre a Kinosaki al Kanko Hotel Higashiyamas. Il costo comprende il JR Pass, formula di viaggio ideale per scoprire il Giappone in treno. Con un costo aggiuntivo è possibile prenotare escursioni e la partecipazione a rituali tradizionali.

Vacanze romane


Roma è sempre Roma. E se sotto Natale è ancora più bella, val bene un Capodanno. Su Secret Escape è scontato fino al 63% il soggiorno all’Hotel Romanico Palace: una notte parte da 89 euro al posto dei 241 da listino. Prenotando ad esempio dal 28 dicembre al 2 gennaio si spendono 975 euro, dal 3 al 7 gennaio molto meno: 426. Il costo comprende sistemazione in camera deluxe, colazione, un drink di benvenuto e un accesso alla spa. Il Romanico Palace, 4 stelle affrescato, con arredi in stile imperiale, boiserie, marmi e lampadari preziosi, si trova a due passi da via Veneto ed è poco distante dai giardini di Villa Borghese e da Piazza di Spagna. Perché a Roma c’è sempre qualcosa di nuova da scoprire e visitare.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito