logo-mini
Mutuo 2018. Lo scenario. I migliori. La novità del variabile... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Anche nel 2018 sarà ancora molto conveniente sottoscrivere un mutuo. Grazie ai tassi bassi si può approfittare delle promozioni che renderanno in futuro inutile ricorrere alla surroga. Tan e spread bassi, però, da soli non bastano: il mutuo deve essere corredato da servizi extra, dalle opzioni di flessibilità agli sconti su polizze. Per questo i migliori del mese sono anche quelli più completi. Ma quale tipologia richiedere? Il tasso fisso resta il preferito ma si fa strada anche l’alternativa del variabile con Cap. E se non si sa scegliere tra quello che più si adatta alle proprie esigenze si può far affidamento su un mediatore creditizio, professione in rapida crescita

Mutuo 2018. Lo scenario. I migliori. La novità del variabile con cap. In filiale o dal broker

» Vai alla homepage dello speciale



Anche il 2018, come il 2017, sarà un anno fortunato per chi ha intenzione di sottoscrivere un nuovo mutuo. I tassi bassi, negativi nel caso dei variabili con parametro Euribor, consentono al cliente di poter richiedere importi e Loan to Value (percentuale massima finanziabile rispetto al valore dell’immobile) più elevati, anche se le migliori offerte restano dedicate a chi chiede in prestito solo il 50% del valore della sua nuova abitazione.

Così, come sempre, OF Osservatorio finanziario analizza i migliori mutui del periodo, a tasso fisso e variabile, partendo dalle offerte al 50% ma esaminando anche quelle fino all’80% dei principali istituti di credito. Aggiungendo alla classifica basata sul Taeg anche una valutazione dei servizi extra collegati al finanziamento ipotecario.

Lo speciale si sofferma anche su alcuni nuovi trend che si stanno sviluppano nel comparto dei mutui: le nuove proposte di finanziamento a tasso variabile con Cap, una via di mezzo tra i classici tassi fissi e variabili, e il crescente sviluppo delle società di mediazione creditizia a cui un numero sempre maggiore di persone si affida per ottenere un finanziamento, preferendo questi consulenti alla filiale bancaria.

Leggi qui:

» Mutuo 2018. Scenario
» Mutuo 2018. I migliori
» Mutuo 2018. I servizi
» Mutuo 2018. I variabili con Cap
» Mutuo 2018. Filiale o broker


Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito