logo-mini

25 aprile e 1 maggio: le offerte online, scontate, per un viaggio last minute

SOMMARIO

Una settimana a Punta Cana, in Repubblica Dominicana, soggiornando in un resort a 4 stelle, costa sui 1.300 euro a persona. Meno di 500 si spendono per trascorrere quattro giorni a Tenna (Trento), 660 nel medesimo periodo per volo e soggiorno nella campagna scozzese, 750 per un auto tour dell’Andalusia. Ecco le offerte scontate online per viaggiare durante il lunghissimo ponte che va dal 25 aprile al’1 maggio

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









25 aprile e 1 maggio: le offerte online, scontate, per un viaggio last minute

Vacanza all’insegna del relax o tour dinamico alla scoperta di nuove località e culture? Mare, montagna, campagna o città? Si trovano diverse opzioni online, con sconti fino al 80%, per sfruttare nel migliore dei modi i giorni di vacanza tra il 25 aprile e l’1 maggio. OF segnala qualche proposta – con i relativi costi – offrendo uno spunto a chi ha voglia di viaggiare.

Repubblica Dominicana


Una vacanza all’insegna del mare e del relax, ammirando paesaggi caraibici e concedendosi qualche sfizio di gola. Sul portale Voyage privé si può prenotare, con sconti fino al 69%, un soggiorno in Repubblica Dominicana, a Punta Cana, in un resort a 4 stelle situato sulla splendida spiaggia di El Cortecito. Si spendono 1.310 euro partendo il 24 aprile da Milano e scegliendo l’opzione 7 giorni (9 notti). Il resort proposto è il Sunscape Dominican Beach Punta Cana, con trattamento all inclusive, dotato di spiaggia privata, club per bambini, piscine, attività di intrattenimento e numerosi bar e ristoranti dove gustare diverse tipologie di cucina. L’hotel è a 25 minuti dal centro della bellissima città Bávaro. Se protagonista incontrastato è qui il mare cristallino, lo stesso si può dire della rigogliosa flora esotica che cresce sulle catene montuose dell’isola e lungo i fiumi. Attraversando le grandi piantagioni dove si coltivano canna da zucchero, cacao, caffè e tabacco, si può andare alla scoperta dell’isola, tra foreste, baie nascoste e spiagge da sogno.

Cannes


Breve vacanza di lusso senza andare troppo lontano? Voyage privé propone anche soggiorni a Cannes, in Costa Azzurra, con sconti fino al 80%. Città simbolo del cinema fin dal 1939, a metà strada tra Nizza e Saint Tropez, Cannes è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie della costa. Ma vale anche da sola qualche giorno, per passeggiare sulla Croisette e nelle sue vie storiche, all’insegna della cultura, senza tralasciare qualche ora in spiaggia. Partendo il 26 aprile con volo da Milano scegliendo l’opzione 4 notti (5 giorni) si spendono 696 euro a persona soggiornando all’InterContinental Carlton, elegante struttura a 5 stelle in stile classico a pochi minuti a piedi dal Centro artistico La Malmaison, dal Casinò, dal Tribunal d’Instance Palais de Justice e dalla Chiesa Notre Dame d’Esperance. Il trattamento previsto è di pernotto con prima colazione. Se si sceglie l’opzione senza trasporto si spendono invece 498 euro per 5 notti, in tutto il periodo a cavallo dei ponti del 25 aprile e 1 maggio.

Tenna (Trento)


Chi preferisce la montagna e non vede l’ora di trascorrervi qualche giorno tra relax e attività sportiva può scegliere il soggiorno a Villa Margherita proposto da Secret Escapes in Valsugana, sul colle di Tenna, con prezzi scontati fino al 45%. Si tratta di un hotel in stile alpino immerso in una pineta, con vista sui laghi di Caldonazzo e Levico. Partendo dalla struttura si possono percorrere numerosi sentieri, affrontare percorsi di trekking e nordic walking oppure la pista ciclabile che arriva fino a Bassano del Grappa. E ancora ci si può rilassare nelle piscine, nell’area wellness, gustare piatti tipici ma anche la pizza o cimentarsi in una partita di tennis. Prenotando la camera classic con colazione da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio (3 notti) si spendono 314 euro, 461 per la mezza pensione (cena).

Scozia


Se invece si cerca la tranquillità della campagna si può andare alla scoperta degli stupendi panorami scozzesi con la proposta di Secret Escape vicino ad Aberdeen. Si può prenotare con sconti fino al 54% al Mercure Aberdeen Ardoe House, storico hotel a 4 stelle in stile vittoriano immerso in oltre dodici ettari di campagna. L’hotel è un ottimo punto di partenza per scoprire i castelli che costellano tutta la regione. Ed offre poi la possibilità di rilassarsi tra piscina, centro fitness, trattamenti, tennis, golf, per concludere con i piatti in stile brasserie preparati dagli chef e un bicchiere di whisky. Per una camera con trattamento di mezza pensione dal 28 aprile al 1 maggio si spendono 407 euro. Voli sono disponibili ad esempio tramite Skyscanner al costo di 258 euro, con uno scalo.

Tour dell’Andalusia


Se quello che si ha in mente è invece un viaggio dinamico, per scoprire nuove città ma restando preferibilmente in Europa, si può scegliere ad esempio l’autotour dell’Andalusia proposto da Voyage privé. Se si decide di visitare Malaga, Granada e Siviglia in 6 giorni (5 notti), partendo da Milano il 25 aprile si spendono 755 euro a persona. L’opzione 7 giorni permette di visitare anche Cordoba, con 10 si conclude il tour con qualche giorno di mare e relax sulla Costa del Sol. Partendo per esempio da Milano sabato 21 aprile e tornando lunedì 30 si spendono 1.249 euro a persona. Il costo comprende il noleggio di un’auto di categoria B per potersi muovere in totale autonomia e il soggiorno in hotel 4 stelle con trattamento di prima colazione.

Tour nel nord dell’India


Ed ecco invece la proposta di OF (e di Secret Escape) per chi desidera approfittare dei giorni a cavallo del ponte per vivere un intenso viaggio alla scoperta di una nuova cultura: un tour a 5 stelle tra i tesori del nord dell’India, toccando Delhi, Jaipur e Agra. Un’occasione per rimanere affascinati dai due volti, vecchio e nuovo, di Delhi e dai suoi mercatini, per ammirare Forte Amber e l’Hawa Mahal a Jaipur, fino naturalmente al Taj Mahal. L’offerta, con sconti fino al 20%, comprende trattamento di mezza pensione per tutta la durata del viaggio (6 notti), trasferimenti con automezzi privati ad uso esclusivo, le visite indicate nel programma con biglietto d’ingresso singolo e quella al Parco Nazionale Keoladeo a Bharatpur, tutte con guida in italiano, ed altro ancora. Partendo il 28 aprile (prima data disponibile) e tornando il 6 maggio si spendono 1.999 euro a persona.

Amsterdam


Per chi desidera dedicare il ponte alla scoperta di nuove città, ma ha pochi giorni a disposizione e deve quindi scegliere una meta ben precisa, si consiglia per esempio di valutare la proposta su Amsterdam di Secret Escape, con sconti fino al 35%. Si soggiorna al Bilderberg Garden Hotel, struttura a 5 stelle dal design aerodinamico scolpito nel legno, nel parquet e nei mattoni a vista, circondata da una verde zona urbana, a due passi dalle grandi vie della moda e dai più importanti musei della città, a partire da quello dedicato a Van Gogh. Arrivando il 29 aprile e partendo l’1 maggio (2 notti) si spendono 388 euro, colazione inclusa. Non lo è però il viaggio, che si può prenotare attraverso il portale eDreams al costo di 240 euro a persona partendo da Bergamo con Ryanair.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View