logo-mini
Of Miglior Mutuo Fisso 2018 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Taeg basso e servizi innovativi. Sono questi gli ingredienti che eleggono l’OF Miglior Mutuo a tasso fisso del 2018. A spuntarla è la proposta di Crédit Agricole che copre fino al 50% del valore dell’immobile. In seconda posizione Intesa Sanpaolo e in terza MPS. Ecco perché

Of Miglior Mutuo Fisso 2018

» Vai allo speciale OF Miglior Banca 2018



Come ogni anno, per eleggere i migliori mutui OF Osservatorio finanziario utilizza una simulazione che prende in considerazione una richiesta di finanziamento da 100.000 euro da restituire in 15 anni. Tutte le analisi sono state effettuate alla fine di giugno 2018.

A questa classifica quantitativa, che definisce il mutuo più conveniente in base al Taeg, si aggiunge sia per i mutui a tasso fisso sia per quelli a tasso variabile, una classifica qualitativa che prende in considerazione i principali servizi offerti insieme al finanziamento come, ad esempio, la possibilità di usufruire di opzioni di flessibilità per saltare alcune rate in caso di necessità o di elevare anche al 90 o 100% l’importo finanziabile.

Mutuo Crédit Agricole si aggiudica il primo posto nella classifica che premia i migliori finanziamenti ipotecari a tasso fisso. Come per le altre posizioni della top three, si tratta di un mutuo che copre fino al 50% del valore dell’immobile, cioè quello che in gergo tecnico viene definito come Loan to Value.

Il mutuo di Crédit Agricole è caratterizzato da un Taeg pari all’1,57%. Così un mutuo da 100.000 euro, con Tan dell’1,33%, può essere restituito in 15 anni con rate mensili da 613,12 euro, per un montante finale di 110.361,70 euro. A farlo salire fino alla prima posizione sono soprattutto i numerosi servizi extra. I clienti, infatti, possono approfittare di alcuni benefit da scegliere in base alle loro esigenze. Possono, così, optare tra: prima rata gratis, recupero gratuito dei documenti reddituali necessari alla stipula o una e-bike. A cui si aggiunge anche la possibilità di utilizzare alcune opzioni di flessibilità: oltre al salto rata sempre disponibile, il cliente può scegliere di sospendere il pagamento delle rate fino a 12 mesi, sospendere il rimborso della sola quota capitale fino a 24 mesi oppure variare fino a 5 anni la durata del mutuo.
Altro extra rilevante e particolare è la possibilità di ottenere uno sconto dello 0,10% sullo spread in caso di acquisto di una casa “green”, classificata in classe energetica A o B.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito