logo-mini
Black Friday in banca. Ultimi aggiornamenti con le prove del... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il Black Friday sbarca anche in banca. Per pochi giorni si può approfittare di offerte su prestiti, assicurazioni e carte. Ma anche su prodotti extra bancari, come i buoni Amazon. Oppure ottenere un cashback sugli acquisti in negozi convenzionati. Ecco tutte le novità, in continuo aggiornamento

Black Friday in banca. Ultimi aggiornamenti con le prove della redazione

Non solo grandi portali di e-commerce e negozi di elettronica. Il Black Friday sta raggiungendo ormai ogni settore, compreso quello delle banche. In filiale e online, infatti, è possibile usufruire di iniziative promozionali legate a questo grande evento con sconti, ad esempio, su carte e assicurazioni oppure tassi più bassi per le richieste di prestito. Ecco le promozioni da prendere al volo avviate da banche, finanziarie, società di pagamento e FinTech.

Le ultime offerte

Intesa Sanpaolo


Intesa Sanpaolo ha lanciato un'iniziativa valida solo venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018 che consente di sottoscrivere una carta di credito Classic Card con canone azzerato per 3 anni. Il costo standard è di 60 euro l'anno. La richiesta può avvenire anche direttamente online sul sito della banca.

BNL-BNP Paribas


Il prestito BNL In Novo 1 Click è in promozione per il "venerdì nero", solo fino al 25 novembre 2018, con un Tan fisso del 5,54%. Così, per una richiesta da 13.000 euro con rimborso in 96 rate mensili il Taeg è del 5,77% e le rate ammontano a 168 euro.

Fineco


Fineco propone, esclusivamente per i clienti che accedono all'Internet banking, un prestito online con Tan del 2,95%. La promozione vale fino dal 23 al 26 novembre e ipotizzando una richiesta da 10.000 euro con rimborso in 60 mesi il Taeg è del 3,33% mentre le rate mensili ammontano a 179,46 euro.

Findomestic


Attiva fino al 25 novembre, la promozione di Findomestic per il Black Friday consente a chi richiede un prestito, di rimborsare 3 rate in meno. Così 15.000 euro possono essere rimborsati in 93 mesi al posto che 96 con Tan fisso del 5,57%, Taeg del 5,71% e rate da 199 euro al mese. Per un importo complessivo dovuto che si riduce da 19.104 a 18.507 euro grazie allo sconto delle 3 rate.

Agos


Promozione Black Friday sul prestito anche per Agos, che dal 23 al 26 novembre offre online un Tan a partire dal 5,90% per importi a partire da 1.500 euro e una durata minima di 6 mesi.

Tutte le promozioni

BPER Banca


Si chiama Bank Friday l’iniziativa avviata da BPER Banca con sconti su prodotti bancari, extra bancari e assicurativi.

Nello specifico, è prevista una promozione ad hoc sul prestito personale, denominata Prestito Bank Friday. Esclusivamente dal 16 al 26 novembre 2018 il Tan fisso è del 5,09%. L'importo finanziabile va da 3.000 a 50.000 euro, la durata da 12 a 120 mesi e il Taeg da un minimo del 5,52% a un massimo del 9,51%. L'esempio riportato è per un finanziamento da 10.000 euro con rimborso in 120 rate da 106,51 euro al mese e un Taeg del 5,85%.

Un'altra offerta riguarda l'acquisto di buoni Amazon direttamente dall'home banking della banca. I clienti che fino al 26 novembre 2018 ricaricano l'account Amazon dall'area personale online o via app ottengono una maggiorazione del 2,5% sul valore del buono richiesto.

Per le assicurazioni, invece, la banca offre ai clienti che richiedono entro il 26 novembre 2018 una polizza Zero Pensieri di Arca Assicurazioni uno sconto sul premio del 30%.
La polizza Zero Pensieri è un’assicurazione sulla vita privata che tutela l'assicurato e la famiglia dai danni involontariamente causati a terzi anche dagli animali domestici, con massimali fino a 1,5 milioni di euro.

BNL-BNP Paribas


BNL-BNP Paribas pubblicizza la promozione creata per il Black Friday da Payback, programma fedeltà multipartner. Dal 9 novembre al 6 dicembre 2018 chi effettua acquisti con le carte di credito BNL raddoppia i punti accumulati, che possono essere utilizzati per richiedere un premio del catalogo Payback oppure che possono essere convertiti in buoni sconti per società come Carrefour, Esso, Mondadori Store, GrandVision, American Express Viaggi, Bricofer, Caffitaly e 101Caffè.

Per partecipare all'iniziativa è necessario in precedenza attivare il coupon Black Weeks presente sulla pagina dedicata. Chi ancora non è iscritto al programma fedeltà, una volta richiesta una carta di credito di BNL può entrare nell'home banking per attivarlo. Oltre alla precedente iniziativa i nuovi iscritti ottengono 1.000 punti extra al posto di 500 e, sempre fino al 6 dicembre 2018 ogni 20 euro di acquisto alla Esso, nel Mondadori Store, da Bricofer e GrandVision, si partecipa al concorso che mette in palio buoni sconto in punti Payback.

Monte dei Paschi di Siena


La banca, come già avvenuto lo scorso anno, ha pubblicato sul sito un avviso per invitare i clienti a recarsi venerdì 23 novembre in filiale per scoprire le promozioni a loro riservate in occasione del Black Friday ma nessuna anticipazione viene ancora data online.

ING Direct


ING ha avviato una speciale promozione sul Prestito Arancio che prevede un Tan del 4,95%. L'offerta è valida fino al 24 novembre 2018 e ipotizzando una richiesta da 10.000 euro da restituire in 60 mesi il Taeg è del 5,50% e le rate da 188,48 euro. Il Tan del 4,95% è però applicato esclusivamente a chi sceglie l'addebito delle rate su un Conto Corrente Arancio, in caso contrario il tasso aumenta di 0,50%.

Sella Personal Credit


Anche Sella Personal Credit, del Gruppo Banca Sella, ha avviato fino al 21 novembre 2018 un’offerta sul suo prestito personale online per il “venerdì nero”. Per importi fino a 10.000 euro e durata fino a 72 mesi è applicato un Tan del 5,50%. Così, ipotizzando una richiesta da 10.000 euro da rimborsare in 60 mesi il Taeg è del 5,73% e le rate ammontano a 191,01 euro.

Satispay


Si chiama Black CashBack ed è attiva dal 22 novembre l’iniziativa di Satispay, app per pagamenti via smartphone, per il “venerdì nero” dello shopping. Se gli utenti scelgono di effettuare acquisti in alcuni negozi convenzionati, il cui elenco è disponibile attraverso l’app Satispay, si ottiene un rimborso immediato (il cashback appunto) fino al 30%.

Yap - Nexi


L'app di mobile payments di Nexi, Yap, ha avviato l'iniziativa bonus black week. La promozione, valida dal 19 al 25 novembre 2018, prevede il riaccredito del 50% dello speso per gli acquisti disposti via app. Per ottenere il bonus black week è necessario spendere almeno 10 euro e invitare almeno un amico ?in Yap che ricarica l'account di un minimo di 5 euro entro il 25 novembre.

L’articolo sarà aggiornato quotidianamente con le nuove offerte che arriveranno nei prossimi giorni.

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito