logo-mini

10 hotel a cinque stelle da scoprire nel 2020

SOMMARIO

Alcuni sono già stati inaugurati, altri apriranno i battenti nei prossimi mesi. Tutti sono hotel o resort di lusso, situati nel cuore di alcune delle località più belle del mondo. Spesso sono curati da famosi designer, offrono servizi esclusivi come il maggiordomo o il cuoco privato e cercano di ridurre al massimo gli impatti ambientali. Si va dalle nuove aperture a Roma e Palermo, passando per esclusivi alloggi a Parigi, Copenaghen e New York. Fino a soluzioni più particolari come l’hotel galleggiante in Svezia o il rifugio chic per gli amanti del vino in Napa Valley. Ecco i 10 selezionati da OFTravel la cui apertura è programmata nel corso del 2020

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









10 hotel a cinque stelle da scoprire nel 2020

» Vai alla Fotogallery



The Hoxton Rome – Roma

La catena londinese di hotel in stile urban The Hoxton aprirà entro nell’autunno 2020 la sua sesta struttura europea a Roma, nel quartiere Salario vicino a Villa Borghese. L’hotel, con 192 camere, sarà all’interno di un edificio anni Settanta ristrutturato, e sarò caratterizzato da pavimenti in parquet, carta da parati, travi a vista e dettagli in ottone ispirati al design italiano di metà secolo. Ma verranno mantenute le grandi terrazze in marzo e il grande camino nella lobby. Inoltre, l’hotel ospiterà anche un bar e un ristorante con cucina a vista.

Villa Igiea – Palermo

Riaprirà il 1° giugno, dopo il passaggio di proprietà e 9 mesi di restyling, questo famoso hotel 5 stelle di Palermo considerato il più iconico della città, che nel corso della sua lunga storia (ha aperto nel 1900) ha ospitato diversi re e attori hollywoodiani. E l’inaugurazione è attesissima, tanto da essere citata dal New York Times come uno dei motivi per visitare la Sicilia nel 2020. Ora parte della catena Rocco Forte Hotels, Villa Igiea manterrà ancora lo stile Liberty palermitano voluto dalla famiglia Floria al momento della costruzione e il suo carattere lussuoso ed esclusivo ma con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il servizio, infatti, sarà plastic-free: verranno, ad esempio, fornite sostituite le bottigliette di plastica con box di carta e agli ospiti verranno fornite infradito in paglia.

Hotel Particulier Villeroy Paris – Parigi

Situato nell'elegante 8° arrondissement di Parigi in un palazzo costruito per la famiglia Villeroy (della famosa azienda tedesca di articoli in ceramica Villeroy & Boch), l'Hotel Particulier Villeroy recentemente inaugurato propone, oltre a 11 tradizionali camere e suite, anche appartamenti con servizio di maggiordomo e angolo cottura per far preparare la cena a uno degli chef. Questo piccolo ed esclusivo hotel dispone anche di un ristorante, Trente-Trois, guidato dallo chef stellato Sebastien Sanjou in cui assaporare piatti della cucina francese. Disponibile anche una piccola ma lussuosa spa, con terrazza privata e riscaldata. Molto particolare l’ingresso, arricchito da una grande scalinata in marmo e da arredi Belle Époque.

Villa Copenhagen – Copenaghen

Aprirà ad aprile all’interno della ex sede delle Poste danesi e punterà tutto sulla sostenibilità il nuovo Villa Copenhagen situato nel cuore della capitale svedese. Oltre a 390 tra camere e suite eco-compatibili dal design nordico, in cui non vengono proposti accessori usa e getta e vi è un attenzione particolare allo smaltimento dei rifiuti, i clienti potranno prenotare la Earth Suite, realizzata esclusivamente con materiali sostenibili. Questo 5 stelle è uno dei pochi hotel di lusso a soddisfare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU e proprio per questo viene citato dal New York Times, insieme a Copenaghen, tra i luoghi da visitare nel 2020.

Arctic Bath – Lapponia Svedese

Era già un caso ancora prima della sua apertura, per via della sua particolarissima architettura che assomiglia a un nido. E ora che ha appena aperto si appresta a diventare una delle mete top per il 2020. L’Arctic Bath è un hotel termale che in estate galleggia sulle acque del fiume Lule mentre in inverno resta sospeso sulla superficie ghiacciata. A disposizione ci sono solo 6 cabine galleggianti, location perfette per ammirare l’aurora boreale e staccare dallo stress della città, a cui si aggiungono altre 6 cabine poste sulla riva del fiume. Il ristorante offre prodotti locali e sostenibili, rispettandone la stagionalità mentre la spa propone trattamenti naturali e vegan.

ME – Dubai

Progettato completamente, sia all’esterno sia negli interni, dall’archistar Zaha Hadid prima della sua morte, l’hotel della catena di lusso Me by Melia si trova dentro a The Opus, un edificio futuristico di 95 metri, composto da due torri che si uniscono a formare un cubo. Si sviluppa su 19 piani in cui sono disposte 93 camere e suite e 98 appartamenti. Gli interni sono caratterizzati da atrii luminosi, spazi curvi e arredi minimalisti. Ci sono anche tre ristoranti interni, ma gli ospiti potranno anche cenare negli altri 15 punti vendita dentro all'Opus. L'hotel è, inoltre, dotato di una piscina, di un deck con vista sulla città e di un lussuoso centro benessere. L’apertura è prevista per febbraio 2020.

Six Senses – New York

Il brand Six Senses, conosciuto per la sua forte attenzione alla sostenibilità, aprirà a fine 2020 il primo hotel di lusso in Nord America, nello specifico nella Grande Mela. Le 137 camere saranno all’interno di The XI, due torri innalzate sopra il fiume Hudson che sembrano avvitarsi su loro stesse. Le sistemazioni avranno uno stile contemporaneo con predilezione per tessuti e arredi dai toni naturali e saranno presenti anche due ristoranti che proporranno prodotti e ingredienti freschi, stagionali e di provenienza locale.

Four Seasons Napa Valley – California

La catena Four Seasons ha scelto come location del nuovo hotel, in arrivo in estate, la famosa regione vinicola californiana, la Napa Valley. Qui verrà creato un rifugio super chic immerso in un vigneto, composto da un totale di 85 camere dal design rustico ma ricercato. E successivamente verranno inaugurate anche ville di lusso con terrazza privata, maggiordomo e chef privato. Per degustare i vini della zona sarà anche allestita una cantina gestita dal famoso enologo Thomas Rivers Brown. E gli appassionati potranno anche prendere parte alla produzione del vino e a tour dedicati.

PalmaÏa, The House of AÏA – Playa del Carmen (Messico)

PalmaÏa è un rifugio wellness aperto a inizio gennaio 2020 ma anche un hotel ecologico che ha l’ambizione di diventare già nel 2021 il primo resort a zero emissioni di anidride carbonica. Immerso in una lussureggiante giungla, l’hotel dispone di 314 suite vista oceano con maggiordomo privato e di un centro benessere immerso nella giungla che propone trattamenti eseguiti nelle vicinanze di un cenote naturale. Durante il soggiorno, gli ospiti possono cenare in uno dei quattro ristoranti oppure scegliere tra i food truck che cambiano costantemente e servono cibo proveniente da fattorie e pescherie di tutto il Messico. Alcune delle suite sono vegane, prive di prodotti di origine animale e testati su animali. Qui non viene utilizzata pelle e la biancheria da letto è senza piume.

Kisawa Sanctuary, Benguerra Island – Mozambico

Punta sul design sostenibile anche questo resort che si svilupperà su un’isola al largo delle coste del Mozambico, su un totale di 750 acri di foresta, dune di sabbia e spiagge paradisiache. Composto da soli 12 bungalow, il Kisawa Sanctuary aprirà nell’estate 2020 e metterà a disposizione anche una spa specializzata in medicina cinese e ayurveda, ospitata in un edificio di paglia ispirato al design dell'isola. Ma la vera particolarità green è che gli alloggi degli ospiti sono costruiti con sabbia locale stampata in 3D.

» Vai alla Fotogallery