logo-mini

25 aprile fuori porta. 5 idee per una giornata (o un week end lungo) di relax

SOMMARIO

Passare il 25 aprile rigenerando mente e corpo? È possibile grazie alle numerose soluzioni offerte dai centri termali. Con 54 euro si accede ai Bagni Nuovi o ai Bagni Vecchi di Bormio immersi nella meravigliosa natura del Parco dello Stelvio. Il lussuoso Lefay sul Lago di Garda offre pacchetti Day Spa da 170 euro. E i più fortunati possono scegliere uno degli hotel nei centri termali per una pausa più lunga approfittando del ponte. Ecco le 5 mete selezionate da OFTravel

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









25 aprile fuori porta. 5 idee per una giornata (o un week end lungo) di relax

Con l’arrivo della primavera è tempo di rigenerare corpo e mente, lasciandosi alle spalle il freddo dell’inverno e godendosi un po’ di relax alle terme o in un centro benessere. Così, ad esempio, si può approfittare della festività del 25 aprile per prendersi almeno una giornata per una gita fuori porta. OFTravel ha selezionato 5 centri termali e Spa in cui concedersi un break, anche optando per una Day Spa. E i più fortunati possono approfittare del ponte per una pausa più lunga, soggiornando negli hotel all’interno di queste location.

QC Terme – Bormio (SO)

Incastonate nel Parco Naturale dello Stelvio, le terme dei Bagni Nuovi e dei Bagni Vecchi di Bormio sono la meta ideale per chi vuole immergersi per qualche giorno nella natura. I Bagni Nuovi mettono a disposizione oltre 30 differenti pratiche termali, piscine e vasche all’aperto, trattamenti e massaggi personalizzati nella Alpine Spa. Ai Bagni Vecchi, invece, si “respira” la storicità di questo centro termale, con i suoi Bagni Romani e le grotte secolari che conducono ad antiche sorgenti. Imperdibile l’infinity pool scavata sulla roccia, con vista panoramica su tutta la conca di Bormio.

Ingresso e Day Spa. Il costo di ingresso per l’intera giornata del 25 aprile ai Bagni Nuovi o ai Bagni Vecchi è di 54 euro ma si può optare anche per un pacchetto Day Spa comprensivo di massaggio. Quello base con accesso alle terme e trattamento da 25 minuti costa 88 euro mentre quello più esclusivo, con massaggio deluxe da 75 minuti costa 142 euro.

Quanto costa il soggiorno. Si chiama Mountain Wellness Escape l’offerta composta da un pacchetto di 3 notti con soggiorno nel 5 stelle Grand Hotel Bagni Nuovi. Dal 25 al 28 aprile, in camera standard, il prezzo è di 1.094 euro e include: colazione a buffet con prodotti del territorio, accesso illimitato alle terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, massaggio da 25 minuti a persona, wellness lunch nel ristorante dei Bagni Vecchi e scrub termale.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda – Gargnano (BS)

Si trova a Gargnano nel cuore dell’incantevole Riviera dei Limoni che si affaccia sul Lago di Garda il Lefay Resort & SPA. Inserita tra le terrazze naturali di boschi e ulivi, la Spa di oltre 3.800 metri quadrati è composta da un’area acquatica con infinity pool, piscine e idromassaggi, da sei diversi tipi di sauna e da cinque zone relax. Particolari “Il Ruscello”, un percorso in acqua fresca, ottimo per coloro che hanno gambe pesanti e problemi di circolazione agli arti inferiori e il “Crash Ice”, frizioni di ghiaccio per stimolare la rivascolarizzazione e per una sensazione di freschezza dopo una sauna o un bagno caldo.

Ingresso e Day Spa. Costa 170 euro (da venerdì a domenica e nei festivi) la Day Spa offerta da Lefay che include l’accesso all’area spa e benessere, un massaggio corpo aromatico e antistress da 50 minuti denominato “Gocce di Lago” che unisce l’effetto anti-aging dell’ olio d’oliva Lefay con gli aromi tipici del lago come il limone e la lavanda e un kit con infradito, accappatoio e teli.

Quanto costa il soggiorno. Il soggiorno dal 25 al 28 aprile per due persone, in una Deluxe Junior Suite con balcone vista lago costa 1.840 euro. Il resort mette a disposizione anche una serie di pacchetti ad esempio quello denominato “Benessere Primavera” per soggiorno di 3 notti, rituale di estetica, massaggio rilassante, percorso nel lago salino, passeggiate e ingresso alla Spa da 750 euro a persona. Per disponibilità e prenotazioni è necessario contattare il resort.

Grotta Giusti – San Giuliano Terme (PI)

Immerso in un parco secolare, in una villa ottocentesca, il resort Grotta Giusti mette a disposizione per una giornata di relax una grotta naturale, con fonte termale e lago sotterraneo, che è stata nominata nel 2018 la World’s Best Thermal Grotto nell’ambito della premiazione dei World Spa Awards. Il percorso benessere è suddiviso in tre aree denominate Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature che vanno dai 28° ai 34°C. Nell’ambiente, ricco di stalattiti e stalagmiti, viene emanato un vapore benefico e terapeutico e sul fondo della grotta si trova il Limbo, uno specchio cristallino di acque termali calde a 36 gradi. Nelle cavità termali si può anche fare il particolare Spa Diving, da effettuare con l’ausilio di un erogatore, per mettere in pratica i metodi di controllo del respiro sfruttando l’assenza di gravità.

Ingresso e Day Spa. Scegliendo il percorso Acqua & Relax, che dà accesso alla piscina termale esterna e a un bagno di vapore nella grotta naturale, il costo è di 52 euro. Diverse le soluzioni Day Spa, con trattamenti diversi per l’uomo, la donna o la coppia con prezzi a partire da 96 euro.

Quanto costa il soggiorno. Se si opta per un soggiorno più lungo, sempre per le 3 notti del ponte del 25 aprile, il costo per una camera doppia standard è di 895,44 euro. Il prezzo include: colazione, kit con accappatoio, telo e ciabattine, sconto del 50% sul bagno di vapore nella grotta termale, ingresso libero alle piscine e al centro fitness e risveglio muscolare mattutino con trainer.

My Arbor Plose Wellness Hotel – Sant'Andrea di Bressanone (BZ)

Ha aperto da poco meno di un anno tra le montagne dell’Alto Adige il My Arbor Plose Wellness Hotel, 4 stelle superior costruito su palafitte alte 25 metri che punta tutto sul benessere. La Spa Arboris, di 2.500 metri quadrati, mette a disposizione degli ospiti una infinity pool, una piscina interna, un’area dedicata alla sauna e diverse cabine per i trattamenti a base di prodotti naturali del territorio, come pino e larice rosso. Disponibili anche quattro sessioni di allenamento gratuite giornaliere, tra cui yoga, pilates e rilassamento muscolare progressivo. E particolare è il Forest Yoga, sessione in mezzo alla natura.

Ingresso e Day Spa. Il pacchetto Day Spa costa 75 euro e prevede l’ingresso a tutte le aree della Spa Arboris. Il prezzo dei trattamenti parte da 82 euro e dei massaggi da 42 euro.

Quanto costa il soggiorno. Il soggiorno per 3 notti, dal 25 al 28 aprile, costa 1.092 euro se si sceglie la Nest Suite con colazione oppure 1.302, sempre con colazione incluse, se si opta per la Hangout Suite con zona giorno separata e doccia sensoriale.

QC Terme – Pré Saint Didier (Valle d’Aosta)

Nel cuore della Valle d’Aosta, le terme di Pré Saint Didier offrono un percorso benessere che si concentra sui benefici delle acque calde che sgorgano dal cuore della montagna e che, grazie alla presenza di ferro, rendono la pelle morbida, facilitano la circolazione e i movimenti muscolari. Tre le piscine termali all’aperto, a cui si aggiungono idromassaggi, cascate, vasche e docce sensoriali. Ma anche bagni a vapore, biosaune e saune alle essenze di montagna. Chi sceglie di soggiornare nell’hotel del complesso termale, inoltre, può accedere anche alla Spa Monte Bianco per trattamenti benessere e massaggi a bordo vasca.

Ingresso e Day Spa. L'ingresso che comprende l'accesso all'intero percorso benessere, la fornitura di un accappatoio, un telo e un paio di ciabatte costa 54 euro durante i ponti e le festività. Il pacchetto Alpine Wellness con ingresso alle terme e alla Spa Monte Bianco costa 74 euro. Il costo della Day Spa parte da 88 euro per l’ingresso con massaggio da 25 minuti. Quanto costa il soggiorno. Per chi sceglie di soggiornare per 3 notti alla fine di aprile 2019 il costo complessivo è di 824 euro se si opta per la camera standard dell’hotel Monte Bianco.

© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata