I nuovi hotel da sogno
The Hoxton Rome – Roma
La catena londinese di hotel in stile urban The Hoxton aprirà entro nell’autunno 2020 la sua sesta struttura europea a Roma, nel quartiere Salario vicino a Villa Borghese. L’hotel, con 192 camere, sarà all’interno di un edificio anni Settanta ristrutturato, e sarò caratterizzato da pavimenti in parquet, carta da parati, travi a vista e dettagli in ottone ispirati al design italiano di metà secolo. Ma verranno mantenute le grandi terrazze in marzo e il grande camino nella lobby. Inoltre, l’hotel ospiterà anche un bar e un ristorante con cucina a vista.
Villa Igiea – Palermo
Riaprirà il 1° giugno, dopo il passaggio di proprietà e 9 mesi di restyling, questo famoso hotel 5 stelle di Palermo considerato il più iconico della città, che nel corso della sua lunga storia (ha aperto nel 1900) ha ospitato diversi re e attori hollywoodiani. E l’inaugurazione è attesissima, tanto da essere citata dal New York Times come uno dei motivi per visitare la Sicilia nel 2020. Ora parte della catena Rocco Forte Hotels, Villa Igiea manterrà ancora lo stile Liberty palermitano voluto dalla famiglia Floria al momento della costruzione e il suo carattere lussuoso ed esclusivo ma con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il servizio, infatti, sarà plastic-free: verranno, ad esempio, fornite sostituite le bottigliette di plastica con box di carta e agli ospiti verranno fornite infradito in paglia.
Hotel Particulier Villeroy Paris – Parigi
Situato nell'elegante 8° arrondissement di Parigi in un palazzo costruito per la famiglia Villeroy (della famosa azienda tedesca di articoli in ceramica Villeroy & Boch), l'Hotel Particulier Villeroy recentemente inaugurato propone, oltre a 11 tradizionali camere e suite, anche appartamenti con servizio di maggiordomo e angolo cottura per far preparare la cena a uno degli chef. Questo piccolo ed esclusivo hotel dispone anche di un ristorante, Trente-Trois, guidato dallo chef stellato Sebastien Sanjou in cui assaporare piatti della cucina francese. Disponibile anche una piccola ma lussuosa spa, con terrazza privata e riscaldata. Molto particolare l’ingresso, arricchito da una grande scalinata in marmo e da arredi Belle Époque.