logo-mini
Viaggiare con la fantasia. 5 libri per esplorare luoghi lont... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Le avventure in India di un fuggitivo e quelle in Asia di un grande giornalista e scrittore. I reportage dalla Patagonia e il romanzo cult della Beat Generation per scoprire gli Stati Uniti. Fino a una guida sui generis di Venezia. Ecco le proposte di OFTravel per continuare a viaggiare, leggendo un libro

Viaggiare con la fantasia. 5 libri per esplorare luoghi lontani

In attesa di tornare a viaggiare quando l’emergenza Coronavirus sarà finita, chi ha voglia di essere trasportato in luoghi lontani può dedicarsi alla lettura. Dall’India più autentica di Shantaram, ai tragitti “lenti” di Tiziano Terzani in Asia, seguendo i consigli di un indovino di non prendere aerei per un intero anno. Passando per la natura sconfinata della Patagonia e le strade degli Stati Uniti. Fino a tornare in Italia, a Venezia, con una guida particolare. Ecco i 5 libri selezionati da OFTravel per viaggiare con la fantasia.

Shantaram

Shantaram è un romanzo autobiografico del 2003 dello scrittore australiano Gregory David Roberts. In un viaggio lungo più di 1.000 pagine il lettore si trova a scoprire i lati più nascosti dell’India, soprattutto di Bombay, e a conoscere la vera anima del paese, composta da quelle caste più deboli confinate in zone lontane dai lussureggianti palazzi dei maharaja meta del turismo di massa.

Il protagonista, dopo essere evaso da un carcere della Nuova Zelanda, fugge nella megalopoli indiana dove vive situazioni avventurose e inaspettate, che superano il limite della legalità. Apre un piccolo ambulatorio medico in uno slum, lavora per un boss della mafia, ricicla denaro sporco. E arriva addirittura a combattere due guerre dopo essersi spinto fino alle montagne dell’Afghanistan e del Pakistan.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito