Gennaio 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

La galassia delle banche sta cambiando e c’è grande attesa sulle future offerte. Si attendono innanzitutto le novità da Banco BPM che offrono ancora i prodotti e i servizi di Banco Popolare e BPM. UniCredit, intanto, dismette alcune iniziative come il Subito Banca Store Online e ancora non ha lanciato la banca mobile buddybank. Molti istituti puntano su campagne in tv e sui giornali: Banca Mediolanum e ING Direct per comunicare gli indici di solidità e Poste Italiane e Fineco per mostrare il volto umano della finanza
di: Eleonora Riva
19 Gennaio 2017
Condividi

Leggi anche:
Dicembre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti
Novembre 2016. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di gennaio 2017

La galassia delle banche sta cambiando profondamente. C’è molta attesa per comprendere come verranno delineate organizzazione e offerta di Banco BPM, dal primo gennaio salito in terza posizione nella top ten bancaria italiana. Per il momento, infatti, le offerte relative a prodotti e servizi sono ancora separate e contraddistinte da una diminuzione degli spread sia per i mutui di Banco Popolare, che per la prima volta di?erenzia per Loan to Value, sia per quelli di BPM e Webank. Cambiano anche posizionamento e organizzazione di UBI Banca, dopo l’offerta di acquisto di tre della quattro banche del Fondo Atlante annunciata il 12 gennaio. Senza dimenticare le traversie delle banche venete, la trasformazione delle Popolari in Spa, il ritardo nelle operazioni di concentrazione delle Bcc, gli annunci di probabili acquisizioni da parte di Bper e altri indiscrezioni.
Il 2017 sarà quindi l’anno in cui l’intera galassia bancaria subirà una rivoluzione sia nel posizionamento e nelle classifiche sia nei prodotti e nei servizi.

Più che sui prodotti, le promozioni 2017 puntano i riflettori sugli indici di solidità. Dopo le campagne 2016 di UBI, CheBanca!-Mediobanca, BPM, Banca Generali, Crédit Agricole, (in ordine di tempo) nel 2017 proseguono Banca Mediolanum, con doppia pagina sui quotidiani in cui si presenta come “prima per solidità”, e ING Direct che ribadisce i suoi risultati a livello di gruppo internazionale nel nuovo spot di Conto Corrente Arancio e nelle maxi affissioni.

UniCredit, intanto, in attesa della più importante ricapitalizzazione italiana, ha iniziato a dismettere anche diverse iniziative avviate nel corso degli ultimi anni, come il Subito Banca Store Online in chiusura a fine gennaio 2017. Inoltre, ancora non si conosce la data di lancio, prevista dai piani per il 1° gennaio 2017, di buddybank, la nuova banca mobile del gruppo.

Ma sono soprattutto i nuovi servizi fintech a presentare qualche ripensamento. Poste Italiane e Fineco, ad esempio, pur continuando a sottolineare il ruolo importante della tecnologia nel mondo bancario, mostrano nelle nuove campagne di inizio anno il “volto umano”, senza il quale sarebbe impossibile riuscire a mantenere una relazione con il cliente.

Pagine: 1 2 Avanti






















MUTUI

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti113 giorni fa
ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti113 giorni fa