Mobili e arredi greenery: colore Pantone 2017

Pantone, l’azienda americana leader nella classificazione dei colori, ha scelto il greenery come tonalità dominante per il 2017 nel design e nella moda. OF offre qualche spunto, consultando i principali portali di online, a chi desidera rinnovare l’arredamento o donargli un tocco di stile alla moda. Naturalmente, sfruttando le numerose offerte
di: Chiara Corti
19 Gennaio 2017
Condividi

È il greenery, verde chiaro brillante, la tonalità dominante nel 2017 individuata da Pantone, l'azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori. Dopo un 2016 dominato dalla tranquillità trasmessa dal rosa quarzo e dall’azzurro serenity, l’anno appena iniziato richiama alla natura, al colore dei campi in primavera, offrendo una spinta all’energia. Colore forte e moderno, è allo stesso tempo capace di creare abbinamenti raffinati con arredi più classici, caratterizzati per esempio dal legno e dall’oro. I portali di arredamento online rispondono ai desideri di chi sta pensando di arredare o decorare casa sulla base di questa tonalità proponendo mobili e complementi alla moda, anche a prezzi fortemente scontati. Perché non approfittarne?

Arredo per la zona living, lo studio o la cameretta


È tempo di saldi anche sui portali online per chi vuole donare un tocco di freschezza con il greenery al proprio arredo. Il Design Shop di Amazon propone ad esempio la moderna poltrona a sacco Dea scontata del 59%, richiedendo dunque una spesa di soli 86 euro a fronte dei 210 da listino. In ecopelle, ha dimensioni 70 x 110 cm. Si può trovare invece su Love The Sign scontata del 25% (83 euro al posto di 110) la poltroncina Jabadabado. In stile American Graffiti, coniuga il design con la comodità e presenta dimensioni contenute: 53 x 43 x 41 cm. La struttura è in legno, l’imbottitura in poliestere, il rivestimento in simil pelle a tinta unita con bordatura bianca vintage, schienale reclinabile e braccioli curvi. Due soluzioni adatte a dare un tocco di colore al salotto così come da inserire in uno studio.

Diverse le moderne proposte di arredo del brand Links disponibili sul Design Shop di Amazon. A partire dalla libreria a cinque scomparti dalle linee essenziali Hugo. È in melamina, caratterizzata da dimensioni 52 x 25 x 180 e scontata del 53%: costa 71,39 euro a fronte di un prezzo da listino di 152. Sempre in melamina si può valutare la scrivania abbinata, di dimensioni 79 x 90 x 54 cm. È scontata del 35%: 88 euro rispetto ai 135 di partenza. Entrambi possono essere posizionati in uno studio oppure nella cameretta dei bambini. D’impatto anche la libreria Meta di Twentyfirst, del designer Mario Mazzer, proposta in diversi colori da Love The Sign a 567 euro. In polietilene riciclabile, è costituita da tre parallelepipedi cavi posizionati in modo asimmetrico l’uno sull’altro, dona movimento all’ambiente. E ancora sul portale Design Shop si può trovare il set di quattro sedie Formici con telaio cromato e seduta in MDF, scontate del 60% e vendute quindi a soli 187,46 euro. Per chi vuole sostituire le sedute della cucina oppure della zona living, in caso vi si trovi un tavolo in stile moderno, magari bianco, nero o in vetro. Oppure il pouff Toy, con cassettone in ecopelle. È grande 90 x 45 x 45 cm e scontato del 72% (78 euro invece di 279).

Pagine: 1 2 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa