I migliori eventi di febbraio da Nizza a New York

Godersi il Carnevale a Cadice può costare meno di 500 euro. Un viaggio a Copenaghen, all’insegna del jazz, meno di 400 (pur soggiornando in un 5 stelle). Si può pensare ad un romantico tour a Parigi dove si inaugurano alcune interessanti mostre d’arte oppure approfittare dei particolari sconti offerti a New York in teatri, hotel e ristoranti. OF seleziona le migliori opportunità per chi ha voglia di viaggiare
di: Chiara Corti
27 Gennaio 2017
Condividi

Variopinte feste di Carnevale in Europa e nel resto del mondo, festival musicali, inaugurazione di mostre d’arte. Febbraio, con le festività natalizie ormai alle spalle, è un buon mese per organizzare un viaggio, anche breve, all’estero. Dalla vicina Nizza fino a New York o New Orleans, dalla calda Zanzibar alla fredda Copenaghen. Ecco le proposte di OF e le indicazioni di quanto si può spendere prenotando online.

Carnevale a Nizza, Cadice o New Orleans

Tra le tappe più interessanti da visitare in vista del Carnevale figura certamente la vicina Nizza. L’appuntamento è dall’11 al 25 febbraio, con le sfilate accompagnate dall’animazione della Place Masséna, composte quest’anno da 17 carri che illustreranno la storia del “re dell’energia”: elettrica, solare, eolica, ma anche quella prodotta dall’uomo. In programma oltre quindici giorni di feste giorno e notte, un migliaio i musicisti e ballerini che parteciperanno alle manifestazioni, senza dimenticare la tradizionale Battaglia dei Fiori: personaggi in maschera li lanciano al pubblico dai carri. Per l’edizione 2017 i percorsi sono stati rivisti per poter accogliere gli spettatori in una zona messa in sicurezza: le due manifestazioni si snoderanno entrambe su Place Masséna e gireranno intorno alla Promenade du Paillon.

Dove dormire. A Nizza si può soggiornare al Hyatt Regency Nice Palais de la Méditerranée, elegante 5 stelle lungo la Promenade des Anglais arredato in stile art-decò. Una camera king con colazione da giovedì 23 a domenica 26 febbraio costa su Booking 717 euro.

Altra meta europea di interesse per quanto riguarda le celebrazioni del Carnevale è Cadice. Le feste iniziano quest’anno il 23 febbraio per terminare soltanto il 15 marzo. Il concorso del Teatro Falla, l’esibizione di un centinaio di musicisti, manifestazioni gastronomiche a base di prodotti andalusi, si aggiungono alle due sfilate principali: la Sfilata Grande e quella dedicata allo Humor. La musica, in effetti, è protagonista della festa: dai satirici chirigotas ai coristi, dai quartetti alla musica classica. Spettacolari sono anche i costumi: associazioni e gruppi dedicano anche un intero anno alla loro preparazione.

Come arrivare e dove dormire. Un viaggio a Cadice da giovedì 23 a domenica 26 febbraio può costare su Lastminute 470 euro soggiornando all’Exe Playa Victoria, 4 stelle nel centro città, sulla spiaggia. Volo da Linate.

Pagine: 1 2 3 Avanti