Marzo 2017. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Le banche si concentrano sui prestiti: in genere le offerte sono dedicate ai già clienti e si trovano esclusivamente nell’Internet banking. Ma restano sempre attive le promozioni sui mutui con offerte che scendono sotto l’1% di Taeg. Dal punto di vista del risparmio l’attenzione al momento si concentra sui Pir. La novità più importante del mese è però la nascita dell’instant bank di Intesa Sanpaolo nelle tabaccherie
di: Eleonora Riva
15 Marzo 2017
Condividi

Leggi anche:
Febbraio 2017. I migliori conti, mutui, prestiti
Gennaio 2017. I migliori conti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nella Bussola Retail di marzo 2017

Ma la principale novità del mese arriva dall’annuncio di Banca5, la instant bank del Gruppo Intesa Sanpaolo, che erediterà la rete di rivendite di tabacchi di Banca ITB, entrata nel gruppo a dicembre 2016: saranno i tabaccai a proporre i prestiti fino a un massimo di 5.000 euro. È questo, infatti, il primo dei 5 prodotti che saranno proposti alla clientela delle rivendite (Leggi qui ).

Tornano come di consueto anche le campagne sui mutui che questa volta, dovendo seguire la nuova normativa (decreto 72/16), sono in offerta con il Taeg ben evidente nella cartellonistica e nella pubblicità al posto del Tan e dello spread. La prima a partire è Credem seguita da Intesa Sanpaolo e UBI Banca. Tutte le offerte hanno Taeg sotto l’1%.

Al centro di presentazioni e lanci del periodo di sono anche i Piani Individuali di Risparmio-Pir, presentati come un modo concreto per sostenere l’economia reale e le imprese italiane. C’è ad esempio la nuova offerta di Intesa Sanpaolo con 3 fondi differenziati in base al profilo di rischio. E i Pir entrano nelle offerte anche di Banca Mediolanum e Sella Gestioni (Banca Sella). Resta da capire se l’investitore privato con poca propensione al rischio sia disposto a lasciare per questi nuovi prodotti quelli tradizionalmente più tranquilli, come i conti di deposito (Leggi qui ).

Anche i prestiti personali sono al centro delle promozioni, sia delle banche sia delle finanziarie. Molto attive sono UBI Banca e BancoPosta con campagne in tv e con maxi cartelloni. Deutsche Bank Easy preferisce invece i social network. E diverse offerte sono proposte anche da Compass, Agos e Consel del Gruppo Banca Sella, mentre Findomestic ha siglato a fine febbraio un accordo con Widiba per il lancio di prestiti personali da parte della banca online.

Pagine: 1 2 Avanti





Scenari Immobiliari il forum 2017





















ALTRE NEWS

OFMigliorMutuo 2017

Elisa Vannetti51 giorni fa