logo-mini
Intesa Sanpaolo:

SOMMARIO

Ha dominato nelle annuali classifiche redatte da OF Osservatorio Finanziario. Vincendo numerosi premi e aggiudicandosi la medaglia d’oro per mutui e conti correnti, oltre che app. Cinzia Bruzzone, responsabile retail della banca guidata da Carlo Messina, fa il punto della situazione. E svela (in anteprima) alcune novità per il prossimo anno

Intesa Sanpaolo: "Tutte le novità 2020 per mutui e conti"

Hanno vinto numerosi premi nelle classifiche annualmente stilate da OF Osservatorio nell’ambito di OF Migliorbanca 2019. L’evento, giunto alla sua terza edizione quest’anno, che premia i migliori prodotti e servizi delle banche monitorate (come conti, carte e mutui), ma che analizza anche il bilancio e i canali distributivi online e mobile (leggi qui: http://www.ofnews.it/migliorbanca2019/). Prima di tutto, Intesa Sanpaolo è risultata essere la Miglior Banca in assoluto, per via dei prodotti tradizionali e online, ma anche perché, nell’anno, è stata la migliore per l'ammontare di crediti erogati. Inoltre, ha vinto i premi OF Miglior Conto Completo e OF Miglior Mutuo, in entrambi casi per via dei numerosi servizi extra collegabili. E infine, si è aggiudicata la medaglia d’oro anche per la sua app di mobile banking, che include un numero sempre crescente di funzionalità per gestire conto, carte e non solo, in qualsiasi momento. Quali sono i segreti del suo successo li spiega a OF Osservatorio Finanziario Cinzia Bruzzone, responsabile Retail di Intesa Sanpaolo. Che ha svelato in esclusiva le novità in arrivo dal 2020.



OF: Intesa Sanpaolo ha dominato molte delle classifiche dell’Of Miglior Banca 2019. È risultata la Miglior Banca in assoluto. Ma ha anche vinto i premi Of Miglior Conto corrente, Of Miglior Mutuo e Of Miglior App. Quindi, innanzitutto: complimenti!
Bruzzone: Grazie, ne siamo molto onorati.

OF: Nel segmento retail, anche nel 2019, come era accaduto nelle edizioni precedenti, avete fatto la parte del leone. Come si orienta la vostra strategia di prodotto retail?
Bruzzone: Noi lavoriamo molto sull’innovazione di prodotto e di servizio. E per innovare, bisogna non solo soddisfare i bisogni tipici bancari, ma anche quelli extra, in una logica di servizi dedicati.

OF: Ci faccia un esempio, partiamo dai mutui.
Bruzzone: In questo caso abbiamo attivato numerosi servizi. La crisi ha cambiato profondamente i prodotti, li ha resi più flessibili. Perché, di fatto, sono emerse esigenze diverse. Quindi il vero cambiamento è stata l’occasione di fare innovazione trovando strategie diverse per continuare a erogare.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito