logo-mini
Dalla villa di Bel-Air al cottage di Cabot Cove. Come soggio... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

In California si può dormire nella iconica casa di Willy, il Principe di Bel-Air, celebre sitcom anni ‘90. O nel cottage senza tempo della “Signora in Giallo”. A Maiorca si affitta una villa extra lusso con piscina vista mare che fa da cornice alla serie White Lines. In Italia c’è lo storico casale che ha ospitato Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. In Georgia si dimora nel cabin cottage di Ironman

Dalla villa di Bel-Air al cottage di Cabot Cove. Come soggiornare nelle magnifiche abitazioni delle serie Tv più note

Sono diventate iconiche grazie alle più amate sitcom e serie tv dagli anni ‘90 a oggi. O a film diventati cult nel giro di pochi anni. E ora si possono affittare per soggiorni fuori dal comune ed esperienze immersive per i fan più accaniti di tutto il mondo. Ecco le più belle case televisive che superano la finzione ed escono dal piccolo schermo diventando realtà, dove è possibile già oggi prenotare un weekend.

La villa di “Willy, Il Principe di Bel Air”, California




Sono passati 30 anni dalla messa in onda del primo episodio della celebre sit-com con protagonista un giovanissimo Will Smith. Era il 1990, e per celebrarne l’anniversario l’attore dell’iconica serie ha deciso di aprire le porte della splendida villa che ha ospitato la televisiva famiglia Banks permettendo ai fan di vivere l’esperienza di dormire all’interno del set. La residenza super lussuosa si trova a Los Angeles, in California. E dal 29 settembre aprirà le sue porte a gruppi di massimo due persone, residenti però nella contea di Los Angeles, che avranno la possibilità di prenotare uno dei cinque soggiorni in un'ala della casa, disponibili nelle date 2, 5, 8, 11 e 14 ottobre, al costo di soli 30 dollari, come gli anni passati da quando è iniziato lo show.

Così, i fortunati fan potranno dormire per una notte in un’ala della super villa, con accesso alla lussuosa camera da letto e a un'area lounge a bordo piscina. Non solo: potranno indossare un paio di Air Jordan, le scarpe utilizzate da Will Smith durante la serie, tirare a canestro in camera da letto come il protagonista dello show e provare i vestiti che si trovano nell'armadio, utilizzati durante le riprese, e con capi di Argyle Prepster, All Star Athletics e Bel-Air Athletics.

Il cottage de “La signora in giallo”, California




La casa di Jessica Fletcher, la celebre scrittrice-detective della serie tv “La signora in giallo”, nella finzione televisiva si trova in un suggestivo e inesistente paesino di pescatori del Maine, Cabot Cove, negli Stati Uniti. E’ qui che gli interni degli episodi della serie di successo, andata in onda per ben 12 stagioni dal 1984 al 1996, sono stati girati per tutta la durata del telefilm. Nella realtà, invece, l'abitazione è un cottage situato a nord di Albion, una cittadina non lontana da San Francisco e a pochi minuti di distanza dall'oceano. E da qualche anno, chiunque può affittare la casa su Airbnb per trascorrervi qualche giorno di vacanza.

L’edificio è una struttura storica risalente a oltre 100 anni fa, ed è composto da tre camere da letto arredate in stile classico, soggiorno, cucina e bagno. Può ospitare fino a quattro persone e vanta alcune particolarità storiche come una stufa degli anni ’20 e un frigorifero degli anni ’40. Il prezzo, a notte, è di circa 150 euro.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario, riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito