SOMMARIO
Dormire in un igloo in Finlandia o in tenda in Oman. Rilassarsi in Alto Adige in uno chalet con sauna privata. Passare 6 giorni in Svezia per ammirare l’aurora boreale. Sono queste alcune delle proposte della famosa piattaforma online di alloggi per un regalo agli amanti dei viaggi, da donare anche sotto forma di gift card per scegliere liberamente quando e dove soggiornare
Regalare un viaggio. Le proposte più spettacolari di Airbnb
Tornare a viaggiare è la speranza di molti e nonostante le difficoltà del periodo tante persone troveranno sotto l’albero regali per passare qualche giorno di relax in Italia o all’estero in mete da sogno. Un’idea arriva da Airbnb che propone una serie di vacanze da prenotare e regalare sfruttando le sue carte regalo, con valore da 25 a 2.000 euro. Non solo: si possono anche donare “esperienze” seguendo il trend del cosiddetto neverending tourism, molto in voga nel 2021, per conoscere paesi e tradizioni locali anche prima di partire, attraverso proposte digitali.
Ecco una selezione dei soggiorni più interessanti e spettacolari di Airbnb.
Una notte in igloo
Airbnb propone un soggiorno al Lucky Ranch di Pelkosenniemi, nella Lapponia finlandese. Qui si può dormire (con un sacco a pelo) all’interno di un autentico igloo che ospita fino a 6 persone, con camera e bagno in condivisione. E nei periodi indicati è un posto perfetto per ammirare l’aurora boreale. A pochi chilometri di distanza si trova anche un impianto sciistico. Il prezzo parte da 120 euro a notte.
» Continua a leggere
© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata