logo-mini
Esperienze virtuali. Vivere da casa l’emozione di un viaggio OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Google apre le porte della “Casa degli italiani”, il Palazzo del Quirinale. I 192 padiglioni di Expo Dubai, compreso quello italiano, sono disponibili online con immagini e video ad altissima risoluzione. Per i più piccoli, Babbo Natale si connette in diretta dal Santa Claus Village in Finlandia. E con una startup italiana si viaggia digitalmente ma insieme a guide turistiche sul posto

Esperienze virtuali. Vivere da casa l’emozione di un viaggio

Prendere parte a un viaggio virtuale o visitare una mostra online possono essere delle idee interessanti per passare il tempo durante i lunghi pranzi di Natale o per sognare, comodamente dal divano di casa, di raggiungere mete lontane e da sogno, ancora praticamente impossibile nella “vita reale” a causa dell’emergenza pandemia. OFTravel ha selezionato alcune delle novità più particolari.

Il Quirinale su Google Arts & Culture



“La Casa degli italiani apre le porte a tutti”. Con questo messaggio Google Art & Culture, piattaforma della Big Tech con contenuti provenienti da oltre 2000 musei e archivi, invita a visitare da dicembre 2021 il Palazzo del Quirinale. Gli utenti scoprono le sue sale attraverso oltre 1000 immagini e 100 chilometri digitalizzati attraverso Street View, sia all’interno del Palazzo sia nella tenuta presidenziale di Castelporziano.

Il viaggio è rivolto a diverse fasce di età e prevede anche interazioni, giochi e quiz per i più piccoli. E sono stati ideati quattro percorsi: “Funzioni” porta alla scoperta dello studio del Presidente della Repubblica, “Palazzo” ne racconta la storia e l’architettura, “Tesori” mostra le collezioni più importanti e con “Natura “ ci si addentra nei meravigliosi giardini.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito