LA BUSSOLA RETAIL
Arene Privati
La Bussola Retail è il report mensile (11 numeri l'anno) che fornisce il dettaglio completo dell'offerta bancaria ai privati. Gli argomenti riguardano: nuovi prodotti e restyling/repricing di esistenti, iniziative commerciali con campagne pubblicitarie, di fidelizzazione, promozioni e concorsi.
Arricchito da infografiche, da un’analisi con trend degli orientamenti emersi nel corso del mese, da un riassunto schematico e da schede organizzate per banca e società, il report è completato da immagini di campagne, siti, post nei social e vetrofanie delle filiali.
Vai al RepositoryLA BUSSOLA WEALTH
Da gennaio 2022, in occasione della pubblicazione del n. 100, il report mensile La Bussola Retail si è arricchito di una intera sezione dedicata al mercato wealth che era inizialmente compreso nel report La Bussola Private (che può essere ancora oggi richiesta separatemente). Infatti, oggi è ritenuto importante offrire prodotti di investimento wealth anche alla clientela retail.
Tra gli argomenti trattati nel report La Bussola Wealth: il risparmio gestito, le obbligazioni, reti e canali, innovazione, finanza sostenibile (prodotti ESG) e finanziamenti. Oltre ai conti correnti, carte di pagamento dedicate alla clientela affluent.
Vai al RepositoryI BOUQUET CON I REPORT VERTICALI
Su ciascun prodotto analizzato, viene redatto un Bouquet aggiornato mensilmente estratto dai confronti nel DBPB: conti correnti, time-deposit, carte di pagamento, mutui e prestiti. Il Bouquet è personalizzabile sul Panel di operatori e sui punti di osservazione scelti dal Cliente.
L'abbonato può richiedere inoltre un Cluster di ricerche personalizzate nelle differenti arene analizzate e studiate con formati anche ad hoc, utilizzando lay-out, loghi e colori del Cliente.
Leggi di piùI report periodici della collana La Bussola sono stati disegnati per rendere semplice, ma anche gradevole informarsi sulla concorrenza. Ogni numero contiene un trend e una infografica che evidenzia le banche e i mercati più attivi nel periodo di rilevazione. La grafica è studiata per evidenziare le principali novità anche con immagini da vetrofanie di filiali, manifesti, leaflet, siti web, campagne anche video e radiofoniche, post nei social network.
ANALISI CONTINUA...
Analizzare oltre 1000 prodotti e servizi, promozioni, campagne e iniziative di loyalty propri e dei competitor è il lavoro quotidiano con aggiornamenti continuativi del Team di OF che opera sul DATABASE PRODOTTI BANCARI.
...IMMEDIATA E SU MISURA
I report della serie La Bussola somo studiati per migliorare l'attività di Marketing di banche e società finanziarie, fintech comprese. E sono personalizzabili per soddisfare ogni esigenza. Ma in più, dal 2020, e` offerto anche il servizio mobile con app OFRobin™ per ricevere in modo personalizzato e immediato le analisi e le novità che interessano su un Panel di oltre 400 operatori.
SONO NOSTRI CLIENTI
VUOI INCONTRARCI