SOMMARIO
Medaglia d’oro per Vittoria Assicurazioni che unisce ai servizi di base un numero elevato di funzionalità aggiuntive. Segue sul secondo gradino del podio Assimoco, che include anche il servizio “bimbi a bordo” per avvisare il cliente che ha lasciato il figlio in auto. Terza posizione per Quixa Box. Torna la classifica OF Miglior App Assicurazioni Auto. Ecco la top 3 del 2019
OF Miglior App Assicurazioni Auto: la classifica
Leggi anche:
» OF Miglior App Assicurazioni. Lo scenario
» OF Miglior App Assicurazioni Completa: la classifica
» App assicurazioni: per casa, salute e viaggi
Gestire la polizza sottoscritta e la scatola nera installata in auto, sono le caratteristiche di base. Ma la ricetta dell’applicazione migliore dell’anno per la gestione dell’assicurazione auto include anche un nutrito numero di servizi aggiuntivi. Da quello che avvisa con una notifica in tempo reale di controllare che non si siano lasciati bimbi in auto, ai servizi che ritrovano l’auto parcheggiata o che avvisano del superamento dei limiti di velocità preimpostati. Per la prima volta OF premia le migliori app assicurative per l’auto. Ecco la top three.
Vince il premio OF Miglior App Assicurazioni Auto Vittoria Assicurazioni con l’app MyVittoria dalla quale controllare e gestire la propria polizza RC Auto. Non solo: si può inviare in qualsiasi momento una denuncia in caso di sinistro e richiedere (se si abbina alla copertura anche l’apposita scatola nera) l’assistenza stradale attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di imprevisto o di guasto dell’auto. Sono presenti informazioni sui prodotti della compagnia, numeri utili da contattare in caso di necessità e i contatti dell’agenzia di riferimento. Ma sono i servizi aggiuntivi a fare la differenza: con un tap sullo schermo, infatti, è possibile localizzare l’agenzia più vicina e visualizzare il percorso migliore e più veloce per raggiungerla. Si possono localizzare su mappa le carrozzerie convenzionate, le strutture sanitarie nazionali e internazionali convenzionate, i centri riparazione cristalli auto e tutta una serie di punti di interesse come ristoranti, benzinai, bancomat e farmacie. Inoltre, i clienti possono tenere sotto controllo le polizze stipulate, le eventuali scadenze come il bollo auto e la patente. E accedere a report relativi a sinistri e alle richieste di assistenza inviate.
Sul secondo gradino del podio della classifica 2019 si colloca Assimoco con Service Box. L’app include tutte le principali funzionalità generiche, come il calendario delle scadenze, i numeri utili in caso di emergenza, e la possibilità di contattare la centrale operativa. Se collegata alla scatola nera si può richiedere soccorso stradale ed è incluso il servizio per visualizzare su mappa la posizione del veicolo. Tra i servizi aggiuntivi, invece, vi è il “controllo velocità” che invia notifiche e avvisi in caso di superamento del limite di velocità preimpostato. Mentre con “bimbi a bordo” si riceve una notifica che invita a verificare l’eventuale presenza di bambini in auto. Infine, il servizio “Sorveglia Veicolo” invia un avviso qualora il veicolo uscisse da una specifica area precedentemente preimpostata. Ed è anche possibile ricevere una notifica in tempo reale qualora si superassero le ore di guida giornaliere, settimanali e bisettimanali.
Infine, ottiene la medaglia di bronzo Quixa con l’app Quixa Box dalla quale visualizzare il dettaglio della propria posizione assicurativa, contattare la centrale operativa e ottenere soccorso stradale in caso di emergenza. È attivo il servizio car finder che permette di sapere sempre dove si trova la propria auto. Inoltre, è possibile monitorare il proprio stile di guida e ottenere un punteggio correlato con il quale poi ottenere un bonus al rinnovo della copertura. Tra i servizi più particolari c’è il GeoFence, che avvisa se l’auto entra o esce da un'area predefinita. Ed è anche possibile creare degli alert che notificano quando viene superato il limite di velocità impostato.
© OF-Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata