logo-mini
I nuovi hotel da sogno OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Alcuni sono già stati inaugurati, altri apriranno i battenti nei prossimi mesi. Tutti sono hotel o resort di lusso, situati nel cuore di alcune delle località più belle del mondo. Spesso sono curati da famosi designer, offrono servizi esclusivi come il maggiordomo o il cuoco privato e cercano di ridurre al massimo gli impatti ambientali. Si va dalle nuove aperture a Roma e Palermo, passando per esclusivi alloggi a Parigi, Copenaghen e New York. Fino a soluzioni più particolari come l’hotel galleggiante in Svezia o il rifugio chic per gli amanti del vino in Napa Valley. Ecco i 10 selezionati da OFTravel la cui apertura è programmata nel corso del 2020

I nuovi hotel da sogno

The Hoxton Rome – Roma

La catena londinese di hotel in stile urban The Hoxton aprirà entro nell’autunno 2020 la sua sesta struttura europea a Roma, nel quartiere Salario vicino a Villa Borghese. L’hotel, con 192 camere, sarà all’interno di un edificio anni Settanta ristrutturato, e sarò caratterizzato da pavimenti in parquet, carta da parati, travi a vista e dettagli in ottone ispirati al design italiano di metà secolo. Ma verranno mantenute le grandi terrazze in marzo e il grande camino nella lobby. Inoltre, l’hotel ospiterà anche un bar e un ristorante con cucina a vista.

Villa Igiea – Palermo

Riaprirà il 1° giugno, dopo il passaggio di proprietà e 9 mesi di restyling, questo famoso hotel 5 stelle di Palermo considerato il più iconico della città, che nel corso della sua lunga storia (ha aperto nel 1900) ha ospitato diversi re e attori hollywoodiani. E l’inaugurazione è attesissima, tanto da essere citata dal New York Times come uno dei motivi per visitare la Sicilia nel 2020. Ora parte della catena Rocco Forte Hotels, Villa Igiea manterrà ancora lo stile Liberty palermitano voluto dalla famiglia Floria al momento della costruzione e il suo carattere lussuoso ed esclusivo ma con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il servizio, infatti, sarà plastic-free: verranno, ad esempio, fornite sostituite le bottigliette di plastica con box di carta e agli ospiti verranno fornite infradito in paglia.

Hotel Particulier Villeroy Paris – Parigi

Situato nell'elegante 8° arrondissement di Parigi in un palazzo costruito per la famiglia Villeroy (della famosa azienda tedesca di articoli in ceramica Villeroy & Boch), l'Hotel Particulier Villeroy recentemente inaugurato propone, oltre a 11 tradizionali camere e suite, anche appartamenti con servizio di maggiordomo e angolo cottura per far preparare la cena a uno degli chef. Questo piccolo ed esclusivo hotel dispone anche di un ristorante, Trente-Trois, guidato dallo chef stellato Sebastien Sanjou in cui assaporare piatti della cucina francese. Disponibile anche una piccola ma lussuosa spa, con terrazza privata e riscaldata. Molto particolare l’ingresso, arricchito da una grande scalinata in marmo e da arredi Belle Époque.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito