logo-mini
Giugno 2021. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Intesa Sanpaolo punta sulla clientela con elevata capacità di spesa con la nuova carta di credito Exclusive. Banca Mediolanum torna in tv per presentare i nuovi servizi (polizze, store digitale e aggregatore) collegati al conto Selfy. Crédit Agricole rende disponibile un simulatore online per calcolare i prestiti Agos. Ecco tutte le principali novità del mese

Giugno 2021. I migliori conti correnti, mutui, prestiti

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nel rapporto La Bussola Retail di giugno 2021

Le importanti riorganizzazioni – in primis la nuova Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo - e le incognite legate a possibili fusioni future, hanno fortemente influenzato le attività verso la clientela retail nell’ultimo mese. Sono poche, infatti, le novità di prodotto, che si concentrano principalmente sugli strumenti di pagamento. Intesa Sanpaolo punta sulla clientela affluent con una nuova carta di credito, Exclusive, con servizi ad hoc, come il lifestyle manager. Il Gruppo ICCREA ha reso disponibili le nuove carte di debito e Findomestic ha introdotto funzionalità da collegare al conto giovani.

Non si fermano, invece, i repricing, con aumenti del canone dei conti correnti. L’ultima in ordine di tempo a ritoccarli è Widiba, che ha comunicato che i conti recentemente lanciati saranno da luglio più cari.

Dopo lo stallo della pandemia, con le banche concentrate principalmente a promuovere le misure governative e le disposizioni per recarsi in filiale o operare online, tornano anche le campagne. Soprattutto con maxi affissioni nelle grandi città e che spesso hanno al centro i prodotti green. Come nel caso di Banco BPM, che promuove i mutui verdi sui tram milanesi.
Continuano poi, le iniziative sociali, a favore delle fasce più deboli e più colpite dalla crisi economica e sanitaria. E si delinea la sempre maggiore importanza della governance per attuare programmi di sostenibilità e ESG con un reale impatto positivo.

I MIGLIORI DEL MESE

Conti: SelfyConto di Banca Mediolanum
Banca Mediolanum ha avviato una campagna multi-soggetto per lanciare le novità estive collegate a Selfy Conto: lo store digitale per l’acquisto di prodotti hi-tech con finanziamento a tasso zero e in tempo reale, le polizze attivabili da smartphone per i viaggi e gli animali domestici e l’aggregatore di conti e carte di altri istituti (disponibile anche per i titolari di Conto Mediolanum).

Prestiti: simulatore prestiti di Crédit Agricole
Crédit Agricole ha inviato, il 10 giugno 2021, una mail per annunciare il nuovo simulatore di prestiti creato in collaborazione con Agos. Gli importi vanno da 5.000 a 30.000 euro e la durata da 36 a 120 mesi. Ipotizzando una richiesta da 10.000 euro con rimborso in 60 mesi il Tan è dell'8,95%.

Mutui: gamma mutui di BancoPosta
BancoPosta, fino al 30 giugno 2021, prevede condizioni agevolate sui mutui richiesti in ufficio postale. Le spese di istruttoria sono scontate del 50%, da 600 a 300 euro, e i tassi sono più bassi rispetto a quanto segnalato nei fogli informativi. L'esempio rappresentativo disponibile online, infatti, riporta per una durata a 20 anni un Tan fisso dell'1,45% mentre il foglio informativo dell'1,60%.

Carte: Exclusive di Intesa Sanpaolo
Nelle filiali di Intesa Sanpaolo e online, i clienti del segmento premium, con elevata capacità di spesa o reddito, possono sottoscrivere la nuova carta di credito Exclusive, su circuito Mastercard. Realizzata in metallo bianco, viene consegnata al titolare in un cofanetto con cartolina di benvenuto profumata con un'essenza molecolare. La quota annuale è di 696 euro, il plafond arriva fino a 300.000 euro e i prelievi sono gratuiti in Italia e all'estero.

© OF-Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito