Affari d'autunno 2016

Occhi aperti. L’autunno è alle porte e tornano le incombenze quotidiane. Nei giorni del rientro dalle vacanze, e prima che torni la brutta stagione, molte delle occasioni del periodo si colgono in banca. Prodotti di finanza personale, come conti, mutui e prestiti per ristrutturare casa prima che si affacci l’inverno hanno condizioni più vantaggiose che nel resto dell'anno. Le assicurazioni per abitazione, auto e viaggi sono offerte a prezzo scontato. E se si ha in programma un viaggio last-minute o un po’ di shopping virtuale per prepararsi alla stagione fredda ci sono saldi fino al 70%. Purché si acquisti online. Qui c'è qualche esempio

CONTATTO

Email: franted@gmail.com

SEGUICI QUI
inchieste
Carte. 8 consigli utili
Eleonora Riva / 7 settembre, 2016
Conti correnti d’autunno, tra costi ridotti e regali

Buoni da spendere online e nei negozi. Canoni scontati per il primo anno o azzerati con la sottoscrizione di altri prodotti. Smartbox in regalo. Condizioni agevolate per i nuovi clienti. L'autunno è il periodo migliore anche per approfittare delle promozioni e delle iniziative sui conti correnti. Ecco i dettagli (e quanto tempo c’è ancora per approfittarne)



Il maggior numero delle promozioni sono dedicate a chi si trasferisce dalla vecchia banca o comunque apre un conto in un nuovo istituto. Ma anche presentando un familiare o un amico si può approfittare di offerte vantaggiose. E non mancano le riduzioni sui costi dedicati anche a chi è già cliente e sottoscrive un numero maggiore di prodotti o servizi.

Tra le più attive ci sono le banche online, sempre in cerca di modi per aumentare la propria base clienti. Ma a anche quelle tradizionali non sono da meno. Prodotti hi-tech, sconti sul canone, buoni per gli acquisti sui portali di e-commerce. Ecco le promozioni dei principali istituti di credito da prendere al volo.

Offerte per la riduzione dei costi



Intesa Sanpaolo consente fino al 30 settembre 2016 di sottoscrivere Conto Facile con canone azzerato per i primi 6 mesi. A seguire può essere ridotto del 50% (da 8 a 4 euro al mese) con l’acquisto di almeno altri 3 prodotti, come carta di debito o di credito, polizze o Telepass, oppure azzerato con almeno 5 prodotti o se se al conto è collegato un servizio di gestione portafogli di Eurizon Capital Sgr.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha avviato dal ° settembre al 31 ottobre 2016 la quarta edizione della promozione "chi trova 1 amico" che consente ai nuovi clienti che richiedono il conto Zip Base di ottenere il canone azzerato per il primo anno (anziché 60 euro) e la gratuità del canone annuo della Carta di credito Montepaschi Classic sul circuito MasterCard sempre per i primi 12 mesi.

UniCredit ha prolungato fino al 31 dicembre 2016 la promozione che consente ai nuovi clienti che sottoscrivono online (anche con un selfie) il conto modulare MyGenius di ottenere bonifici online gratis per sempre, anziché 1,75 euro verso la stessa banca e 2,25 euro verso gli altri istituti.

Sempre fino alla fine dell’anno il canone di Conto Yellow di CheBanca! può essere ridotto o azzerato . 12 euro di sconto sono applicati se: si accredita lo stipendio o la pensione, si accredita un bonifico di almeno 800 euro o si domiciliano due utenze (6 euro di sconto con una sola). Ulteriori 12 euro sono decurtati se il cliente possiede: prodotti di investimento per almeno 10.000 euro (con rilevazione negli ultimi 3 mesi dell'anno) o per almeno 30.000 euro (rilevazione l'ultimo giorno dell'anno), se addebitano le rate del prestito Compass oppure del mutuo.

Banca Popolare di Milano , invece, ha prolungato fino al 30 settembre 2016 l’azzeramento, per nuove richieste, del canone per 12 mesi su New Welcome , con anche bolli a carico fino alle fine del 2016.

Anche chi opta entro la fine dell’anno per Veneto Banca non paga il canone per i primi 12 mesi. L'offerta riguarda Libero Winner , con canone standard di 96 euro, Libero Family a 48 euro e Libero Silver a 24 euro l’anno.

Sempre fino a fine dicembre si possono sottoscrivere Credem Conto Più , con riduzioni su alcune condizioni economiche (estratto conto, bonifici, prelievi) per i primi 12 mesi, e ZeroPerTe a canone zero per 24 mesi (a seguire 5 euro al mese). Principali condizioni azzerate per i primi 12 mesi anche per il conto dedicato ai giovani, Friends Zero Assoluto .

Tra le novità, poi, vi è la promozione attivata per il mese di agosto e collegata a Conto Più, il conto corrente promozione riservato ai nuovi clienti. Dal 1° settembre al 31 dicembre, infatti, i nuovi clienti che sottoscrivono il conto corrente ricevono, per i primi 12 mesi, un tasso di interesse creditore a fasce di giacenza che arriva fino a un massimo dello 0,50%%. In particolare, è riconosciuto lo 0% da 0 a 10.000 euro, lo 0,50% da 10.000 a 50.000 euro, ed è infruttifero oltre i 50.000 euro. Dal 13° mese invece il tasso di interesse applicato è dello 0% su tutta la giacenza.

Cariparma ha prolungato fino al 30 settembre 2016 la promozione per sottoscrivere Conto di Conoscerti (solo per nuovi clienti) con canone azzerato per i primi 12 mesi. Successivamente il costo è di 4,90 euro al mese ma si riduce con la sottoscrizione di prodotti come prestiti, polizze e piani di accumulo.

Carige ha avviato a fine agosto 2016 una nuova promozione sul conto Carige Solo Tuo che offre 12 mesi di canone azzerato, al posto di 4 euro al mese, ai nuovi clienti che accreditano lo stipendio o la pensione.

IWBank Private Investiments ha confermato fino al 31 dicembre 2016 la promozione che regala un anno di canone azzerato su IW Conto . Successivamente, è di 60 euro ma può azzerarsi con: servizio di consulenza attivo, accredito dello stipendio o della pensione, saldo contabile di almeno 20.000 euro, bonifico mensile in entrata di almeno 1.000 euro.

Regali per i nuovi clienti



Nuovissima, attiva dal 1° agosto al 30 settembre la promozione Fatti un regalo con Conto Adesso II semestre di Cariparma Gruppo Crédit Agricole. Tutti i nuovi clienti che attivano Conto Adesso online o via telefono entro il 30 settembre e dispongono l'accredito automatico di stipendio o pensione entro il 31 ottobre o, in alternativa, un accredito di importo minimo di 3.000 euro riceveranno in regalo un buono Amazon da 150 euro o un buono Zalando sempre da 150 euro.

Con UBI Banca , chi sceglie di aprire un nuovo conto modulare Qubì entro il 30 ottobre 2016, sottoscrivendo almeno il modulo base denominato Semplicità, riceve in omaggio un buono da 100 euro da spendere per acquistare biglietti di concerti ed eventi sul portale di TicketOne.

Tra le diverse promozioni che premiano i nuovi clienti di Hello bank! , la banca online di BNL-BNP Paribas, che aprono un conto Hello! Money , fino al 31 ottobre 2016 è previsto in regalo un cofanetto Smartbox per un soggiorno in Italia o in Europa di 2 notti con colazione e a scelta 2 cene o 2 giornate benessere.

Promozioni “porta un amico”



BNL-BNP Paribas propone fino al 31 dicembre 2016, la nuova promozione "Presentaci un amico" che mette in palio fino a 250 euro in buoni MediaWorld per il presentatore e fino a 30.000 punti Payback per il presentato.

Per partecipare il già cliente deve invitare l'amico a chiamare il numero verde e prendere appuntamento in un'agenzia BNL, dove si deve presentare con il codice ricevuto dall'amico. Per ogni presentato che apre il conto ad hoc In Novo Pratico Per Te, il cliente riceve nella sezione "I miei messaggi" dell'Internet banking un buono da 50 euro da spendere online sul sito di MediaWorld. E' possibile invitare fino a 5 amici per un valore massimo del buono di 250 euro.

L'amico presentato, invece, dopo aver sottoscritto il conto ottiene 20.000 punti Payback se effettua un versamento di almeno 2.500 euro o se accredita lo stipendio o la pensione. I punti aumentano a 30.000 se oltre al versamento/accredito sottoscrive una carta di credito BNL Classic o BNL Gold World.

La banca online del gruppo, Hello bank! ha avviato un concorso simile, Hello! MyFriends, valido fino al 15 dicembre 2016, per cercare nuovi clienti tramite il passaparola. Per ogni amico presentato (fino a un massimo di 10) che apre Hello! Money con il codice promozionale consegnatogli dal presentatore, il già cliente riceve 50 punti che può utilizzare per richiedere dall'Internet banking un buono per acquisti su MediaWorld, Amazon, Apple, Smart Box, My Mellin Shop, Volagratis, Crocerissime, Decathlon o Whislist. L'amico riceve invece un buono regalo da 200 euro da spendere su Amazon.it.

Anche la banca online del gruppo BPM ha avviato l’iniziativa "Porta i tuoi amici in Webank". Per partecipare è necessario fornire il codice presentatore agli amici e questi devono: richiedere un conto entro il 20 settembre, perfezionarne l'apertura entro il 15 ottobre, attivare una linea vincolata a 12 mesi con importo di almeno 1.000 euro oppure accreditare lo stipendio o la pensione entro la fine dell'anno.

I presentati possono scegliere un premio tra: 12 buoni carburante TotalErg del valore di 10 euro ciascuno oppure buoni da 120 euro da spendere su eBay, DoveClub, MediaWorld e Made.com. Per il presentatore il buono da spendere è pari a 80 euro per ciascun amico presentato.

Chi consiglia a un conoscente di diventare cliente di Credem, fino al 31 dicembre 2016, riceve un buono da 50 euro da spendere su Amazon oppure un buono carburante Eni. Si possono presentare fino a 20 amici e ogni 5 presentazioni è previsto un buono aggiuntivi di 50 euro, così ad esempio presentando 5 amici si ricevono 300 euro (250 euro per gli amici presentati e 50 euro di bonus aggiuntivo).

Anche l'amico viene premiato con un buono da 50 euro, in caso di apertura di un conto. Inoltre, se entro 2 mesi attiva altri 3 prodotti/servizi della banca, come carta di credito o di debito oppure accredito dello stipendio, riceve un altro buono sempre dello stesso importo.

 


LEGGI ANCHE
Prestiti
Elisa Vannetti / 7 settembre, 2016
Viaggi
Chiara Corti / 7 settembre, 2016