Le Maldive costano 1.069 euro con soggiorno su un’isola tropicale privata, gli Emirati Arabi 865 euro per una settimana con pernottamento in un hotel di lusso, mentre con meno di 500 euro si può trascorrere una settimana in Sardegna. Bastano pochi click per prenotare online la propria vacanza per settembre 2016, risparmiando grazie alle offerte dell’”ultimo minuto”
Voglia di una fuga a settembre? Magari in una delle località di mare top del mondo? Chi non è andato in vacanza ad agosto per evitare le spiagge affollate può ora godere di interessanti offerte. Consultando i portali online si possono trovare numerose proposte last minute interessanti, a prezzi scontati. OF ha selezionato alcune opportunità, con partenza nel mese di settembre.
Maldive
Chi desidera qualche giorno di assoluto relax può approfittare di uno dei pacchetti dedicati da Lastminute alle Maldive. Si può partire ad esempio venerdì 30 settembre da Malpensa e tornare mercoledì 5 ottobre, soggiornando al Kurumba Maldives, eccezionale 5 stelle situato su un’isola tropicale privata nell’atollo di Malé Nord, a soli 10 minuti di motoscafo dall’aeroporto. Il costo è di 1.069 euro a persona in doppia. Spiagge di sabbia bianca, lagune turchesi e palme da cocco faranno da scenario per chi sceglierà questa meta al soggiorno in una struttura che vanta otto ristoranti, due piscine, tra campi da tennis e un centro fitness.
Emirati Arabi
Voyage-privé propone una fuga glamour ad Abu Dhabi con uno sconto del 68%. Si soggiorna al Sofitel Abu Dhabi Corniche, hotel di lusso (5 stelle) situato di fronte a Lulu Island e al Golfo Persico, dotato di spiaggia privata, con sistemazione in camera Superior o Luxury arredate in stile Art Deco. La struttura si trova vicino ai famosi centri commerciali, al porto turistico, alle isole di Saadiyat e di Yas. Il costo? Si parte, volo incluso, da 719 euro a persona per 4 notti, con prima colazione inclusa. Ipotizzando di partire da Milano venerdì 23 settembre e fermarsi per 7 notti si spendono 865 euro a testa. Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, è una città lussureggiante con grattacieli di vetro, grandi viali alberati e lunghissime spiagge di sabbia fine.
Cuba
Un viaggio a Cuba viene proposto da Alpitour al costo di 2.175 euro a persona, scontato del 30%. Si parte da Malpensa il 24 settembre e si soggiorna per 7 notti con trattamento all inclusive al Sea Club Ocean Varadero, resort 5 stelle che sorge sulla paradisiaca spiaggia di Varadero, la più conosciuta dell’isola, ed è circondato da ampie zone verdi. Da vedere la Riserva Varahicacos e il Parco Rio Canlmar. Imperdibile ovviamente una gita a L’Avana.
Minorca
Su Lol.travel un viaggio a Minorca, una delle ambitissime isole Baleari dal mare cristallino, può costare a settembre 515 euro a persona, con volo da Milano. Si soggiorna all’Aparthotel Nuramar, 4 stelle a Cala´n Bosch, centro turistico che ospita una delle spiagge più belle di Minorca, all’estremità occidentale dell’isola, non lontano da Ciudadela e dal suo antico borgo medioevale. Si parte il 24 settembre e vi si soggiorna per 7 notti, con trattamento di mezza pensione.
Sardegna
A chi preferisce un viaggio nel Bel Paese, Voyage-privé propone un soggiorno di 3, 4, 5 o 7 notti nell’affascinante borgo medievale di Castelsardo, nel nord della Sardegna, scontato fino al 69%. Si parte, volo incluso, da 159 euro a persona per 3 notti. Partire da Milano domenica 10 e tornare il 18 costa per esempio 429 euro a persona. Il soggiorno, con prima colazione, è all’Hotel Nantis, moderno 4 stelle sul lungomare, in camera classic con balcone o terrazzo. Da Castelsardo si possono raggiungere Stintino, Isola Rossa, Costa Paradiso, Santa Teresa di Gallura. Località, inutile dirlo, dalle acque limpide e con lunghe distese di sabbia, come ben sa chi già conosce la Sardegna.