E’ un mix di lusso e sportività la nuova berlina Jaguar XJR 575, la più potente di sempre della gamma XJ grazie a un motore V8 5.0 sovralimentato da 575 cavalli che consente di effettuare lo scatto da 0 a 100 chilometri all’ora in 4,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300 chilometri all’ora in soli 44 secondi. Ruote da 20 pollici con pinze freno di colore rosso e una carrozzeria più accentuata delle precedenti versioni valorizzano la sportività dell’auto mentre l’eleganza è data dai materiali pregiati degli interni come la pelle e una serie di accessori tecnologici che la rendono perfetta anche per un pubblico più giovane, disposto però a spendere almeno 147.450 euro.
Range Rover SV Coupé è il primo e super lussuoso SUV Coupé firmato Land Rover. Disponibile solo in edizione limitata, in 999 esemplari assemblati a mano e altamente personalizzabili, ha un prezzo che si aggira intorno ai 270.000 euro ma ancora non è arrivato sul mercato. Il SUV Coupé si caratterizza per un tettuccio panoramico e eleganti portiere a chiusura elettrica con cristalli senza telaio. Mentre il motore da 5.0 litri V8 benzina da 565 CV e 700Nm di coppia permette di raggiungere una velocità massima di 266 km orari, la più alta di sempre per la casa britannica. All’interno sedili elegantemente rifiniti in pelle e una plancia disponibile in tre tipi di legno diverso tra cui spicca la versione Nautica in legno di noce e sicomoro.
Solo 40 fortunati possono richiedere la nuova Bugatti Divo (foto in alto), presentata ad agosto 2018 in California e in vendita a 5 milioni di euro. Il nome scelto per l’ultimo modello top di gamma della vettura vuole rendere omaggio ad Albert Divo, il pilota francese che vinse la Targa Florio due volte nel 1928 e nel 1929 correndo per Bugatti su una T35B e T35C. Caratterizzata da linee e prestazioni sportive, l’auto presente anche interni eleganti ed essenziali con rivestimenti in Alcantara e pelle a contrasto con il carbonio a vista.