Eletto dalla rivista americana "Golf Magazine" tra i 10 migliori nuovi campi al mondo (vedi la foto di copertina), Yas Links di Abu Dhabi è un campo in cui gli appassionati di questo sport dovrebbero riuscire a giocare almeno una volta e la location per eccellenza in Arabia.Il campo a 18 buche Par 72 è impegnativo e si estende per 6.800 metri. Sono a disposizione dei giocatori anche un campo a 9 buche Par 3 e diverse strutture per l’allenamento. La lussuosa sede del circolo offre anche un rinomato ristorante e un giardino privato.
Il campione di tennis Rafa Nadal ha presentato in Messico la sua nuova catena di centri sportivi dedicati agli amanti di questo sport, come completamento della Rafa Nadal Academy by Movistar situata a Maiorca, in Spagna. I Rafa Nadal Tennis Centre, sorgeranno nei pressi di resort e complessi turistici di alto livello. Il primo è stato appena inaugurato in Costa Mujeres, a nord di Cancun, come parte integrante delle strutture TRS Coral Hotel e Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa. Previsti programmi di allenamento personalizzato con lezioni riservate con maestri professionisti per tutti i livelli e tutte le età. Oltre agli 8 campi da tennis sono disponibili anche un campo da calcetto e uno da paddle, un museo con trofei di nadal e di altri campioni, uno shop e un café.
L’ex campione dello slalom Giorgio Rocca gestisce la Giorgio Rocca Ski Academy, con sedi a Saint Moritz e Livigno. Gli amanti dello sci possono prendere parte a lezioni di sci e snowboard collettive o private, anche per i più piccoli, con maestri qualificati. Ma si può anche prenotare una sessione di sci, sempre in gruppo o privata, direttamente con Giorgio Rocca per migliorare la propria tecnica seguendo i consigli del campione. Previste anche due esperienze esclusive: la prima è chiamata FIS Worldcup Experience e consente di poter scendere da un vero tracciato (a Sestriere, Madonna di Campiglio e in Val Gardena) poco prima dell’inizio della competizione di Coppa del Mondo e di vedere da vicino come avviene la preparazione degli atleti. La seconda è l’Heliski per sorvolare stupendi paesaggi alpini in elicottero e poi tornare a valle con una discesa in neve fresca.