Si trova all’interno di un palazzo del 19mo il nuovo Vista Palazzo Lago di Como, l’unico 5 stelle lusso della città. A disposizione dei clienti 18 tra camere deluxe e suite ma soprattutto una serie di servizi esclusivi come una cena preparata in stanza da un personal chef, la possibilità di ammirare le bellezze del lago a bordo di un motoscafo Riva o di un idrovolante e un personal shopper disponibile per una giornata di shopping. Da non perdere l’aperitivo all’Infinity Bar con vista lago.
In Islanda la Blue Lagoon, famosa area geotermale islandese a circa 30 minuti di auto dalla capitale Reykjavik, ha inaugurato il suo nuovo hotel 5 stelle, The Retreat at Blue Lagoon, con 62 suite con ampie vetrate per ammirare i campi di lava e le acque termali circostanti. Le sistemazioni migliori sono le Lagoon Suite, con accesso privato alla laguna. A disposizione anche una spa costruita nella roccia vulcanica, la Lava Cove, e un ristorante che serve piatti della tradizione islandese.
In Tanzania, nel cuore del parco nazionale del Serengeti, sorge il nuovo hotel Meliá Serengeti Lodge, primo hotel dell’omonima catena 100% eco-sostenibile. Tre le tipologie di camere, ispirate alla tradizione masai con terrazze con viste sulla vallata. Tre sono anche i ristoranti, a cui si aggiungono una Spa, un centro fitness e una piscina. Tra le attività più particolari previste dall’hotel, oltre al classico safari in jeep c’è quello in mongolfiera, all’alba, per ammirare anche dall’alto i suggestivi paesaggi e poi concedersi una colazione all’aria aperta sulla cima di una montagna.
Il quartiere Seaport District di New York, recentemente riqualificato, ospita il nuovo hotel di lusso del brand Cipriani, Mr. C Seaport, affacciato direttamente sull’East River e con straordinarie vedute sul Ponte di Brooklyn. L’hotel a 5 stelle offre 66 camere e suites, tutte finemente arredate e decorate in stile moderno e minimalista. Ma sono i dettagli di classe che fanno la differenza: tutte le camere sono impreziosite da impiallacciatura in teak, doccia a pioggia, televisori interattivi 4K da 50 pollici e lenzuola italiane. Le dieci suite premium, invece, includono balconi panoramici privati con vista sull’East River, sul ponte di Brooklyn e sullo skyline di New York.
Tra la barriera corallina del Belize si trova il piccolo isolotto di Gladden Cove, un paradiso privato ed esclusivo che ospita una sola villa con tutti i comfort di un resort di lusso come chef e concierge personale. La struttura, per offrire il massimo della privacy, è pensata per due persone e lo staff risiede su un’isola vicina sempre, sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza. Una volta arrivati nella villa, si ottiene un piccolo dispositivo “indicatore di privacy” che avverte se un membro dello staff si trova sull’isola principale.