Il resort a 5 stelle Feuerstein in Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno, ospita la Mountain Spa, struttura ultramoderna su una superficie di 3000 mq che offre vari trattamenti benessere personalizzati, adatti anche per i bambini. All’interno della Spa è presente una vasta superficie su tre piani, con il bagno turco, la sauna al pino cembro e la sauna finlandese. Per gli amanti dello yoga è disponibile un apposito Yoga Loft panoramico, dove eseguire gli esercizi guidati da un’insegnante, di fronte a un’ampia vetrata che permette di ammirare la natura circostante. Particolarmente scenografica la piscina nella Infinity Pool Outdoor "The View" collocata vicino al laghetto naturale e riempita con l’acqua delle sorgenti della Val di Fleres, riscaldata a una temperatura di 28°-30°C, per poter essere utilizzata in qualsiasi stagione.
La Sha Wellness Clinic di Alicante, in Spagna, è il luogo ideale per rigenerare mente e corpo, scelto anche da personaggi famosi e da modelle di Victoria’s Secret. Qui è presente anche una clinica medica all’avanguardia e si può effettuare un check up completo, basato sul metodo Sha, per comprendere i meccanismi di invecchiamento del nostro corpo. Tra i programmi più completi c’è il Sha Essence, della durata minima di 7 giorni (ma ne sono consigliati almeno 14) che consente all’ospite di riscoprire e adottare uno stile di vita sano attraverso una serie di terapie naturali, un nuovo piano alimentare bilanciato e un percorso fitness su misura. E si può optare anche per pacchetti detox, per perdere peso.
Il lussuoso resort Four Seasons Malvides di Kuda Huraa propone agli ospiti una spa in una location molto particolare, un’isoletta separata dall’hotel raggiungibile solo con le tradizionali barche in legno del post. Qui tutto i trattamenti sono a base di sostanze marine e si può prendere parte anche a lezioni di yoga. Tra i trattamenti più particolari c’è il Night Spa Ritual: un trattamento per allontanare lo stress che viene effettuato sulla spiaggia privata della spa, sotto alle stelle. Chi, invece, vuole rimanere nella propria suite ma allo stesso tempo godere dei trattamenti benessere della spa può chiedere al maggiordomo privato di preparare direttamente in camera un bagno aromaterapico.
Nascosta tra le rocce rosse dell’Arizona, a Sedona, si trova la Mii Amo Spa, da poco rinnovata che offre una serie di trattamenti per consentire agli ospiti di ritrovare il giusto equilibrio, allontanando lo stress. Ogni trattamento viene definito come un viaggio, un percorso e si può ad esempio optare per quello spirituale basato sulla meditazione e sulle tradizionali pratiche dei Nativi americani oppure per quello denominato “Healthy Body” con consigli sulla nutrizione e sessioni di fitness. Per un relax completo si possono anche richiedere massaggi, ad esempio calmanti o idratanti e scrub. E per entrare a pieno nel clima “new age” che caratterizza la città di Sedona si può anche richiedere un appuntamento con un astrologo oppure un'analisi della propria aura.
Lusso e natura selvaggia si incontrano nella meravigliosa Spa Botánico che si sviluppa su 5 acri all’interno del resort Dorado Beach della catena Ritz-Carlton, a Porto Rico. La spa, a cielo aperto, si ispira completamente alla natura e offre trattamenti olistici con ingredienti locali basati su pratiche tradizionali degli indigeni. I massaggi vengono effettuati su particolari case sugli alberi e sono a disposizione anche padiglioni per trattamenti di coppia. Molto suggestivo il portone di entrata, chiamato Apothecary Portal, pieno di prodotti botanici locali utilizzati in numerosi modi per la salute e la bellezza o in cucina.