OF Miglior Carta di Credito

Come per tutte le altre classifiche di OF, anche quella destinata a eleggere la migliore Carta di Credito del 2019 è un mix di costi e servizi aggiuntivi. Perché se le condizioni economiche sono spesso allineate e variano di pochissimo tra un prodotto e l’altro, sono proprio i servizi extra collegati la vera discriminante che permette di eleggere le carte migliori. Non è un caso che la top three sia tutta occupata da prodotti che si distinguono per le funzionalità aggiuntive

PRIMA CLASSIFICATA Hybrid Classic di UBI Banca

Al primo posto della classifica del 2019, come un anno fa, si conferma la Hybrid Classic di UBI Banca. La carta di credito ad opzione offre la possibilità di rateizzare in filiale, via app e Internet banking, anche una singola spesa effettuata. Il canone di abbonamento annuale è di 36 euro per le carte associate al conto corrente e il plafond di spesa standard è di 7.000 euro. Ai prelievi viene applicata una commissione del 4% a cui si aggiunge un ulteriore 1,75% in caso di prelevamento in valuta estera.

Tanti i servizi extra bancari collegati. Per esempio, per i correntisti è inclusa la funzione RePower con la quale ripristinare il massimale disponibile sulla carta, rimborsando in anticipo le spese sostenute nel corso del mese e non rateizzate. Con Pronto in Conto si possono anticipare le somme di denaro di cui si ha bisogno direttamente sul conto corrente, addebitandole sulla carta Hybrid. Il pin si può personalizzare così come il massimale della carta grazie alla funzione Box.

Dotata di tecnologia contactless, la carta può essere richiesta nelle versioni brandizzate Juventus, Atalanta o NBA con sconti e vantaggi per i tifosi delle due squadre di calcio o per gli appassionati di basket americano, oltre a concorsi a premi dedicati.


SECONDA CLASSIFICATA World Elite di buddybank

La novità del 2019 è la seconda posizione di buddybank, la mobile bank del Gruppo UniCredit che con la carta di credito World Elite guadagna una posizione rispetto a un anno fa superando Intesa Sanpaolo. Il canone annuo è di 80 euro, ma è azzerato se si richiede la versione buddybank love, ed è prevista una commissione del 4% sui prelievi sia in zona Euro che fuori.

Tanti i servizi esclusivi per i titolari come la possibilità di rateizzare anche un singolo acquisto, l’accesso alle Vip Lounge negli aeroporti del programma Mastercard Airport Experience, gli sconti sul noleggio auto e il servizio concierge.


TERZA CLASSIFICATA Classic Card di Intesa Sanpaolo

Infine, chiude la top three del 2019 Intesa Sanpaolo con la carta Classic Card, con canone di 60 euro, azzerato per i primi 6 mesi e in tutti i mesi in cui lo speso è superiore almeno a 500 euro. Mentre sono applicate commissioni del 4% per i prelievi, a cui va aggiunta una spesa dell’1% per il cambio valuta.

Tra i servizi extra vi è l’assicurazione che protegge gli acquisti, la possibilità di richiedere la carta online, il geocontrol, per limitare l’utilizzo della carta in base alle aree geografiche e InOfferta, per ottenere bonus e sconti presso i partner convenzionati.

OF MIGLIOR CARTA DI CREDITO 2019: LE PRIME DIECI

img